Diritto privato (MIRONE)
SALVE A TUTTI !!!
qualcuno saprebbe dirmi se il prof.mirone ha dato prolungamenti? e se sia piu conveniente portare la materia all'esame per intero o dividerla a meta!
grazie :rolleyes:
qualcuno saprebbe dirmi se il prof.mirone ha dato prolungamenti? e se sia piu conveniente portare la materia all'esame per intero o dividerla a meta!
grazie :rolleyes:
Risposte
ragazzi,e' urgente:
sapreste dirmi dove trovare il programma modulo per modulo del prof Mirone?
non riesco a trovarlo
grazie a tutti,ciauz!
sapreste dirmi dove trovare il programma modulo per modulo del prof Mirone?
non riesco a trovarlo
grazie a tutti,ciauz!
raga l'esame si avvicina e io mi sento in mezzo ad un oceano ,nella confusione mi chiedo quale parte occorrera trascurare della seconda parte
io il capitolo sulla tutela dei diritti l'ho soltanto letto , il capitolo sui singoli contratti l'ho fatto in linee molto generali ,
questa 2 parte sembra meno monotona e meno vasta della prima..ma non mi vorrei sbagliare
insomma diciamo che me la comincia a fare sotto:o
spero che il prof sia buono come l'ultima volta .....sembra che l'esame sta andando non come speravi e poi il voto è decente ,mi auguro che il prof in linea di massima confermi il voto della pima parte:confused:
se qualcuno ha gia fatto la 2 parte puo dirmi che domande fa il prof???
vi ringrazio in anticipo
io il capitolo sulla tutela dei diritti l'ho soltanto letto , il capitolo sui singoli contratti l'ho fatto in linee molto generali ,
questa 2 parte sembra meno monotona e meno vasta della prima..ma non mi vorrei sbagliare
insomma diciamo che me la comincia a fare sotto:o
spero che il prof sia buono come l'ultima volta .....sembra che l'esame sta andando non come speravi e poi il voto è decente ,mi auguro che il prof in linea di massima confermi il voto della pima parte:confused:
se qualcuno ha gia fatto la 2 parte puo dirmi che domande fa il prof???
vi ringrazio in anticipo
il primo esame è sui primi 3 moduli...non su 4...cmq la materia viene registrata sul portale nel momento in cui la si completa.
mi interessava sapere se sostenendo solo i primi 4 moduli del programma, questi vengano reggistrati sul portale oppure bisogna prima superare anche gli altri 3 moduli. grazie
dovresti chiedere al prof..
ciao raga...volevo un'informazione...se io do la prima parte d privato all'inizio d settembre...qnt tempo ho x dare la seconda parte???cioe è cm sociologia generale che anch se ne passi meta l'altra meta s puo portar l'anno prox,o entro settembre devo fare tutto????fatemi sapere please...:(
papapa;165619:
rocker87 non ti preoccupare per la validita dell'esame il prof non è fiscale.
giovj a te come è andata hai fatto esami ? che domande ti ha fatto ??io sono giorno 17..un'altro po di sofferenza e attesa:caffe:
No ho chiesto il prolungamento x il 17.. sn il primo della lista nel caso volessimo conoscerci all'esame..
Sto facendo riassuntini e ripetendo... mamma mia... ragazzi c'è qualcosa ke state tralasciando? io un pò la parte dei singoli contratti e della filiazione...
aiutooooooooooooo :(
ciao papapa...t ringrazio tntissimo...
rocker87 non ti preoccupare per la validita dell'esame il prof non è fiscale.
giovj a te come è andata hai fatto esami ? che domande ti ha fatto ??io sono giorno 17..un'altro po di sofferenza e attesa:caffe:
prego.. buono studio ;)
io stattiò appresso alla seconda parte :(
io stattiò appresso alla seconda parte :(
:grazie:gyovj -----)speriamo bene
ah scusa.. m sembrava il primo modulo.. il primo capitolo??? saltalooooo... nn c perdere tempo
Gyovj;165213:
In ogni caso del primo modulo puoi farti anke solo quello ke ho postato prima..
io intendevo il primo capitolo del libro quella parte relativa ai principi fondamentali, fondi del diritto etcc ecc.... mi hanno detto che qualche dom il prof la fa :pianto:..... il primo modulo che intendi tu ( persone fisiche e giuridiche ) lo studiato bene .
beh, capita ke a volte il prof chieda SOLO il 3° modulo... dipende come gli gira... ad esempio, a me ha chiesto solo la procura e la risoluzione del contratto x inadempimento....e basta...
Del prolungamento..quando ho fatto l'esame io (il 17 giugno.. il giorno di italia-francia :) ) ho chiesto esplicitamente se il prof avrebbe dato il prolungamento giorno 4... le sue parole furono... "si...penso di almeno una quindicina di giorni".. venerdì vedremo ;)
Del prolungamento..quando ho fatto l'esame io (il 17 giugno.. il giorno di italia-francia :) ) ho chiesto esplicitamente se il prof avrebbe dato il prolungamento giorno 4... le sue parole furono... "si...penso di almeno una quindicina di giorni".. venerdì vedremo ;)
Gyovj;165153:
dunque l'esame dura in media una ventina di minuti... io devo dare la 2a parte... il 4 scendo ma x chiedere il prolugamento ke a detta del prof sarà di circa 15 giorni... speriamo!!!!
Le domande della prima parte sono sommariamente sempre quelle... parte sempre dalla procura!! è pazzesco... x 3 sessioni a fila la prima domanda al primo candidato è stata questa... poi in linea di massima del 3° modulo chiede tutto (in una sessione intendo)... del primo modulo è sufficiente la capacità giuridica e d'agire,l'incapacità d'agire, gli enti (associazioni riconosciute e non), l'interpretazione della legge e basta.
Del 5°, sn sufficienti le obbligazioni solidali e pecuniarie.. e uno sguardo ai mutamenti dei soggetti delle obbligazioni... tutta la pappardella dell'espromissione,accollo,delegazione,cessione del credito...
Del 3° (ahimè) fate tutto e bene...
Un consiglio...scrivetevi in lista nei primissimi posti..in quanto il prof si spara le domande + semplici e ampie all'inizio ed essendo ke un argomento nn lo chiede 2 volte nello stesso giorno..agli ultimi possono capitare domande difficilotte.
:grazie:gyovj dei preziosi consigli:angel:
ma volevo chiederti del 1 modulo che io ho soltanto letto ..mi hanno detto che il prof lo chiede:uhmmm:
cmq spero che questo prolungamento ci sia :rolleyes: ...speriamo bene
dunque l'esame dura in media una ventina di minuti... io devo dare la 2a parte... il 4 scendo ma x chiedere il prolugamento ke a detta del prof sarà di circa 15 giorni... speriamo!!!!
Le domande della prima parte sono sommariamente sempre quelle... parte sempre dalla procura!! è pazzesco... x 3 sessioni a fila la prima domanda al primo candidato è stata questa... poi in linea di massima del 3° modulo chiede tutto (in una sessione intendo)... del primo modulo è sufficiente la capacità giuridica e d'agire,l'incapacità d'agire, gli enti (associazioni riconosciute e non), l'interpretazione della legge e basta.
Del 5°, sn sufficienti le obbligazioni solidali e pecuniarie.. e uno sguardo ai mutamenti dei soggetti delle obbligazioni... tutta la pappardella dell'espromissione,accollo,delegazione,cessione del credito...
Un consiglio...scrivetevi in lista nei primissimi posti..in quanto il prof si spara le domande + semplici e ampie all'inizio ed essendo ke un argomento nn lo chiede 2 volte nello stesso giorno..agli ultimi possono capitare domande difficilotte.
rocker87;165091:
papapa...vorrei kiederti un favore:visto k gg 4 vai a fare l esame...potresti kieder al prof fno a qnd ha validita sta prima parte??...scenderei io ma nn possso proprio...poi a limite c fai saxe qui sl forum...t ringrazio tantissimo...in bokka la lupo!!!!...
ok rocker87 ;)
:uhmmm:crepi il lupo !!!!!!!:rolleyes:
papapa...vorrei kiederti un favore:visto k gg 4 vai a fare l esame...potresti kieder al prof fno a qnd ha validita sta prima parte??...scenderei io ma nn possso proprio...poi a limite c fai saxe qui sl forum...t ringrazio tantissimo...in bokka la lupo!!!!...
rocker87;164816:
alllora il prof e stato bravissimo...nn e uno tipo paterniti insomma ...ed i voti sn stati alti in linea d max ...certo io ero la terza qndi posso parlare x il mio voto e quei 2 k sn stati prima d me ...cmq kiede un po di tt....a me ha kiesto la rescissione ,la rappresentanza,vizi di volonta , eun altra ks k nn rikordo...tiene max mezzora ...e poi t konsiglio d studierlo il primo modulo xk lo h kiesto e mlti nn lavevano fatto...apparte qst fatemi saxe x la questione della durata delle esame...seby s t riesci a saxe qlkosa x favore potresti inserirlo su qst spazio??...grazie...
grazie rocker87:angel:
'unico probleme è il primo modulo io lo soltanto letto non penso si soffermi a far domande su questa parte :opporc: il resto lo so abbastanza bene
poi mezzora di esame spero di resistere :rolleyes: