Lezioni ed esame Xibilia

vanex-votailprof
Salve a tutti!

Nel calendario delle lezioni come sede delle lezioni di Xibilia figura "Facoltà", si intende perciò Via Ofelia?

:confused:

Risposte
andreuccio_85-votailprof
Il prof ha diviso i prenotati in due gruppi, gli esami perciò verranno svolti il 26 e il 27, solo che per informarsi bisogna andare al dipartimento o in via ofelia, perché non hanno messo niente su internet, solo l'avviso -.-'....comunque speriamo bene...

lauramir-votailprof
Ok grazie mille!

vanex-votailprof
Lauramir, martedì pomeriggio o al massimo mercoledì mattina ti faccio avere ciò che è in mio possesso, tranquilla...prima non mi è possibile perché il materiale è "in lavorazione"!!!:)

lauramir-votailprof
Vanex;135857:
X lauramir: appena finiranno le lezioni e finirò il libro, ti faccio sapere quanto sono necessari gli appunti (se vuoi poi troviamo un modo e te li passo, vediamo se ho il tempo di riscriverli al pc)...ma prima di allora non lo saprò, per quanto riguarda ciò che chiede all'esame poi...sono al buio quanto te!

Ciao, hai per caso avuto il tempo dis crivere o scanneizzare gli appunti delle lezioni al pc?
Cmq fateci sapere che domande fa il 26, io mi presento al 2° appello...:rolleyes:

lauramir-votailprof
X lauramir: appena finiranno le lezioni e finirò il libro, ti faccio sapere quanto sono necessari gli appunti (se vuoi poi troviamo un modo e te li passo, vediamo se ho il tempo di riscriverli al pc)...ma prima di allora non lo saprò, per quanto riguarda ciò che chiede all'esame poi...sono al buio quanto te![/quote]

Ciao, hai per caso avuto il tempo dis crivere o scanneizzare gli appunti delle lezioni al pc?
Cmq fateci sapere che domande fa il 26, io mi presento al 2° appello...:rolleyes:

andreuccio_85-votailprof
Leggendo meglio la materia e cominciando a ripeterla, mi sono reso conto che non è difficile, e non ci sono nemmeno troppe leggi citate, e se ci sono, sono comunque spiegate, e come dice vanex, credo che basti sapere il senso.
Per quanto riguarda la prima lezione, ho avuto conferma che bisogna sapere qualcosina. L'ultimo capitolo invece, secondo me, basta solo leggerlo, è molto semplice, e anche se lo chiede, basta sapere come si evolve il processo e poi fare riferimento ad un po tutti gli argomenti che ci sono nel libro (perchè è un po un riepilogo di tutto). Speriamo bene...:caffe:

vanex-votailprof
Ma io credo che dobbiamo studiare solo le leggi più importanti e comunque più il senso delle leggi che il numero e la dicitura mnemonica...

Riguardo alla struttura giuridica italiana credo che vada studiata quella prima lezione, anche per sicurezza...

Invece, mi chiedevo se l'ultimo capitolo lo chiedesse in modo particolare...perché è il racconto di un processo basato su un test Rorschach fatto male...

E poi le appendici....chissà se le vuole sapere...

andreuccio_85-votailprof
Ciao a tutti...sto preparando anch'io questa materia e sto finendo di leggere il libro..non è troppo difficile, più che altro il linguaggio molto tecnico e giuridico, a cui noi non siamo abituati, e forse in questo troverò difficoltà, ma mi arrangerò. Però mi chiedevo, se tutte le leggi, gli articoli e varie, che ci sono praticamente dappertutto dobbiamo saperli tutti, o solo quelli più importanti? se no la questione si complica...E poi un'altra cosa, nel libro non è scritto niente, o quasi, riguardo alla struttura giuridica italiana, cosa che ha spiegato lui a lezione (corte di cassazione, processo, corte d'appello, corte d'assise..mi riferisco a tutti questi concetti di cui non sappiamo nulla), chiede anche queste cose o no?

lauramir-votailprof
Grazie mille.

vanex-votailprof
Avete letto l'avviso sul sito di Scienze della Formazione? Dove dice che le restanti lezioni di Xibilia si svolgeranno tutte da lunedì 11 a giovedì 14?

Mi chiedevo, ma non restavano 3 incontri anziché 4?

:confused:

X lauramir: appena finiranno le lezioni e finirò il libro, ti faccio sapere quanto sono necessari gli appunti (se vuoi poi troviamo un modo e te li passo, vediamo se ho il tempo di riscriverli al pc)...ma prima di allora non lo saprò, per quanto riguarda ciò che chiede all'esame poi...sono al buio quanto te!

lauramir-votailprof
Ragazzi chi sta seguendo mi può dire cosa ha spiegato fin'ora e se x l'esame serve solo il libro. E negli appunti ci sono cose in più che chiederà? Ci sono slides? Insomma ditemi tutto please.....

euridice-votailprof
A me non è arrivato perchè hanno commesso un errore..e mi hanno prenotato un altro testo...non vi dico i nervi...quindi ho annullato la prenotazione(che quello voleva far partire ieri..:mad:) e ho deciso di fare le fotocopie dal testo di una mia amica alla quale è arrivato...mi spiace...:(

lauramir-votailprof
Potete provare a vedere se ne sono rimaste copie da Cavallotto o in C.so Sicilia o anche in Viale Jonio, erano appena arrivate ieri.

laijla-votailprof
Euridice;135296:
Laijla,io ho prenotato il libro da Cavallotto...ma ancora non se ne sa nulla...e credo valga per tutti quelli che lo stanno attendendo...se mi arriva in tempo lo porto in copisteria,altrimenti mi verrà praticamente impossibile...

euridice ho appena letto che è arrivato illibro volevo sapere se credi di avere il tempo di lasciare una copia in cpisteria e se è si in quale copisteria?
spero che qualcuno ci faccia questa cortesia...dato che nn c'è più il tempo di prenotarlo....
grazie anticipatamente

lauramir-votailprof
E' arrivato il libro da Cavallotto, io ho tel a quello di Viale Jonio, sto andando a prenderlo.

euridice-votailprof
Laijla,io ho prenotato il libro da Cavallotto...ma ancora non se ne sa nulla...e credo valga per tutti quelli che lo stanno attendendo...se mi arriva in tempo lo porto in copisteria,altrimenti mi verrà praticamente impossibile...

laijla-votailprof
ragazzi scusate ma io non ci sto capendo niente!!!!!!
vorrei sapere se qualcuno di voi che ha già ordinato il libro ha intenzione di lasciare una copia fotocopiata in copisteria, dato che chi come me ha deciso solo adesso di darla,, non avràil tempo di ordinarlo da cavallotto....
spero nella vostra clemenza.....
grazie!!!!!!!!!!!!!!!

lauramir-votailprof
Ieri sono andata da Cavalloto e il libro ancora non è arrivato, dunque non so ancora cosa dirvi. Cmq si, l'anno scorso c'era un libro grossissimo, ma non era da fare tutto. Saltando le parti cmq io ho contato circa 400 pagine. Visto che quest'anno è cambiato ed è più piccolo avevo appunto deciso di darla.

euridice-votailprof
Anche a me sembra assurdo...sia per il costo,sia per i crediti...
Aspettiamo che Cavallotto si faccia vivo al + presto...:(

reflector84-votailprof
il libro che dicono di 500 pag. è quello del vecchio programma...se è stato pubblicato nel 2007 e nn ce l'ha ancora nessuno cm fate a dire che è di 500 pagine?? Il mistero continua...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.