Lezioni ed esame Xibilia

vanex-votailprof
Salve a tutti!

Nel calendario delle lezioni come sede delle lezioni di Xibilia figura "Facoltà", si intende perciò Via Ofelia?

:confused:

Risposte
euridice-votailprof
Ragazze,scusate..ho visto solo ora il thread...cmq le schede vanno fatte...le domande + frequenti sono:

-Carta di Noto
-La pericolosità sociale
-Iter per l'adozione nazionale e internazionale
-L'abuso
-Il processo al test di Rorschach (in cosa è consistito brevemente)
-L'invecchiamento dei test
-Differenze consulente di parte e consulente tecnico
-Differenze tra esame psicologico clinico e esame psicologico ai fini giudiziari

Andate tranquilli/e! In bocca al lupo!

lauramir-votailprof
Grazie, io so anche che ha chiesto alcune appendici e anche il capitolo 7 sul caso. Mi faccio tutto che è meglio! Anche tu, La Carta, ce l'hai venerdi? Che numero sei?

lacarta-votailprof
Io CREDO CHE DEVI LEGGERLO TUTTOO IL LIBRO!ANCHE PERCHè LUI CHIEDE L'ARGOMENTO A PIACERE E QUINDI PIù TU SAI PARLARE DLE TUO ARGOMENTO MEGLIO è,E CHI HA FATTO L'ESAME L'ALTRA VOLTA MI HA DETTO CHE OLTRE L ORGOMENTO A PIACERE FA UN ALTRA O AL MASSIMO ALTRE 2 DOMANDE E SPESSO UNA è RIFERITA ALL'ARGOMENTO DI CUI SI è SCELTO DI PARLARE...PER QUANTO RIGUARDA LE APPENDICI ALLA FINE DEL LIBRO SO CHE NON LE HA CHIESTE...POI PERò...BO..

lauramir-votailprof
LaCarta;139961:
cmq nella copisteria vicino il panificio di fronte il S.MARTA hanno pure le slide d xibilia

Si le ho già studiate, grazie. ;) Ma la mia domanda era su alcune cose del libro che non capisco se vanno fatte. Chiunque sappia qualcosa....help please.....!

lacarta-votailprof
cmq nella copisteria vicino il panificio di fronte il S.MARTA hanno pure le slide d xibilia

lauramir-votailprof
Ragazzi il professore vuole sapere anche le schede del libro? E le Appendici e il caso dell'ultimo capitolo? Rispondete please....

sophiaxxx-votailprof
Grazie mille per gli appunti!

flipper-votailprof
grazie mille!!!!!!!!!!

laijla-votailprof
grazie vanex.... sei veramente gentile...

flipper-votailprof
ti ho mandato la mail in un msg privato grazie

vanex-votailprof
lauramir;138548:
Grazie mille. Se qualcun'altro ha fatto l'esame questi 2 giorni attendiamo di sapere anche la sua esperienza. Grazie.

Ti ho inviato il materiale, la mail specifica tutto.

Per gli altri: passatemi le vostre mail e mando il materiale. ma specifico che non è tutto. Sono solo le prime 4 lezioni. Le altre non le ho seguite.

lauramir-votailprof
Vanex;138431:
Dunque, ti dò la mia personale esperienza: ero la quarta stamattina...

Grazie mille. Se qualcun'altro ha fatto l'esame questi 2 giorni attendiamo di sapere anche la sua esperienza. Grazie.

laijla-votailprof
da quello che leggo il prof sembra essere molto tranquillo... ma vorrei sapere se gli articoli che sono sul libro bisogna saperli per forza, sono una sessantina e secondo me è impossibile ricordarli tutti... inoltre vorrei sapere quali sono state le domande più frequenti del prof..... ad esempio se chiede l'ultimo capitolo che praticamente è un caso...e poi se è possibile sapere se gli appunti delle lezioni sono indispensabili..se è così qulacuno potrebbe provveder a farmeli avere...io non ho seguito...:P

flipper-votailprof
vorrei avere anche io il materiale delle lezioni se è posibile
grazie

vanex-votailprof
lauramir;138357:
Come sono andati gli esami? Cosa chiede? Che voti mette?

Dunque, ti dò la mia personale esperienza: ero la quarta stamattina...mi siedo, lui assai tranquillo già dall'inizio, e mi chiede qualcosa come l'argomento a piacere (però non detto così) e io ci rimasi un attimo e gli stavo per dire di non avere argomenti preferiti in particolare quando poi mi sono decisa a dire che i miei argomenti preferiti sono stati quelli più controversi sulla consulenza di parte (tra verità e lealtà) e sulla perizia vera e propria chiesta dal Giudice (quella che nel processo penale è prova) e sul linguaggio che lo psicologo deve usare nella stessa (comprensibile, economico e concludente), sulla differenza tra il linguaggio professionale e quello letterario e sulla traducibilità di tutti i linguaggi professionali, a maggior ragione in sede giuridica dove si deve accertare la colpevolezza "al di là di ogni ragionevole dubbio...".

Bene, gli dico tutto ciò...alla fine mi chiede sempre assai tranquillamente che tipo di scuola superiore avessi fatto e dove, dopodiché mi fa firmare il verbalino e vedo che mi ha messo 28. Non ho sbagliato nulla e non ho avuto difficoltà su nulla nè lui però mi ha fatto domande diverse dai due argomenti.

Nel momento in cui ho firmato ho visto che aveva messo altri due 28 e un 30 prima di me (e, se non erro, il 30 lo mise ad una ragazza che gli disse a memoria tutta la Statement Validity Analysis compresi i criteri della CBCA). Però posso sbagliarmi perchè ero dietro e non si sentiva perfettamente.

Ti dissi tutto ciò che so, mi ricordi la tua mail così domani vedo di mandarti il materiale delle lezioni che ho seguito?

lauramir-votailprof
Come sono andati gli esami? Cosa chiede? Che voti mette?

lauramir-votailprof
Allora, sono stata in facoltà ad iscrivermi al 2° appello che ancora non è aperto e mentre che c'ero ho guardato le suddivisioni del 1°, anche se penso che ormai un pò tutti le sappiate:
il 26 mattina dal n. 1 al 16
il 26 pm (16:30) dal 17 al 29 (anche se c'era scritto dal 1 al 13)
il 27 pm (16:30) i rimanenti

andreuccio_85-votailprof
Livi, io stamattina ho chiamato in facoltà e mi hanno detto che sono il 27 alle 16.30. Prova a chiamare lunedì. Ma credo che se ti sei iscritta tra i primi lo farai sicuramente il 26 mattina, io sono 15° del secondo foglio quindi...

euridice-votailprof
ESATTO! :mad:
Io ho anche provato a chiamare,ma ovviamente nessuna risposta...!
Speriamo di farlo il 26 e di non fare un viaggio a vuoto perdendo anche un giorno di studio...

lauramir-votailprof
Potevano scriverlo fino a che numero faceva il prof il 26.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.