Lezione Perciavalle

ocean-votailprof
Ciao a tutti, volevo dire a chi oggi è stata impossibilitata a seguire
la lezione di Perciavalle, che lunedì prossimo farà l'ultima lezione.
:sisi:

Risposte
beauty-votailprof
spostato nel senso che chi dovevo fare l'esame ieri lo farà domani

memoleeeeeee-votailprof
Dipende dalla domanda che ti fa...comunque solitamente non vuole che parli per chissà quanto tempo! Vedrai che andrà bene!
Per il circuito di Papez le cose che vuole sapere riguardano soprattutto le implicazioni che esso ha con l'emozione e quali sono le strutture che lo compongono!

vanex-votailprof
Scusate, ma cosa vuol dire che l'esame è stato spostato??

beauty-votailprof
grazie già letto... l'esame è stato spostato ma mi sento insicura nel circuito di Papez :-( ma fa parlare??? mi spaventa il suo essere sempre imprevedibile

memoleeeeeee-votailprof
Beauty se leggi tutta la discussione sia io che Euridice abbiamo messo delle domande che il prof ha fatto all'orale, solitamente sono queste!
La materia non è poi tantissima, vedrai che andrà bene, ti consiglio di fare bene le localizzazioni perchè il professore ci tiene tanto!
In bocca al lupo!

beauty-votailprof
:-/ è imprevedibile... cosa potrebbe chiedere... non c'è molto materiale

memoleeeeeee-votailprof
Dipende da come decide di comportarsi il professore! Lo scorso appello gli orali duravano abbastanza, il prof partiva da zero senza basarsi sul compito minimamente, nemmeno ce l'ha fatto vedere a dire il vero...!
Invece al primo appello so che ha fatto vedere il compito e faceva due domande...se hai seguito le lezioni non preoccuparti, il professore in generale è abbastanza tranquillo!

beauty-votailprof
ma nessuno sta preparando l'orale di Perciavalle??? è imprevedibile... quando dura un esame... come si comporta?

psychogirl-votailprof
e soprattutto arrivate puntuali perchè se gli gira, come oggi (siccome doveva andare via alle 12) e si seccava a fare gli orali, le persone che sono arrivate alle 9.10 data la confusione tremenda a ct, ha spostato l'orale al prossimo appello!!!rendetevi conto....che totale assenza di rispetto!

memoleeeeeee-votailprof
Oggi il professore ha fatto un orale a tutti gli effetti!
Non si è basato minimamente sui compiti scritti, non li ha fatti nemmeno vedere a chi faceva gli orali!
Studiate tutte le localizzazioni bene e date un occhiata anche al materiale della triennale se ce l'avete, in particolare le emozioni, la teoria di James-Lange e il circuito di Papez!
In bocca al lupo ;)

beauty-votailprof
novità sull'orale di oggi? è vero che è un orale vero e proprio o per il voto si basa sullo scritto?

psychogirl-votailprof
crepi il lupo!!!grazie mille delle info!!!anche se penso cambierà le domande per giorno 2....ciao ciao!

euridice-votailprof
Ciao a tutti!
Dunque...ieri sono stata la terzultima a sostenere l'orale,il prof è tranquillo,è vero scende nello specifico,ma non pretende chissà cosa!
Ha rimandato una ragazza,per il resto i voti andavano da 24 a 30.
Il prof ha chiesto a 2 ragazze se volevano confermare un determinato voto,agli altri ha fatto l'orale senza chiedere se volevano semplicemente registrare.
Le domande dello scritto vertevano su:

-Agnosia appercettiva
-Ciclo ovarico
-Aprassia ideomotoria
-Sonno REM
-Priming
-Stroop test
-Emozioni
-Funzioni frontali
-Corteccia prefrontale
-Ruolo dell'emisfero sinistro

Cercate di studiare dagli appunti delle lezioni e dalle dispense,in bocca al lupo a tuuuuuuuutti! :):D:)

zagor-votailprof
Abbiamo fatto l'orale ieri pomeriggio, ha chiesto sempre cose specifiche quindi fatela bene...ha chiesto sempre x ogni patologia dove s trova il danno in quale parte esatta del cervello....ha chiesto il sonno sempre cn i parametri fisiologici implicati, e a me ha chiesto la dopamina ke nn so se lui l'ha spiegata io infatti gli ho detto quelllo ke sapevo in base a conoscenze passate...mah!cmq all'orale nn ha bocciato perlomeno fino a quando ho fatto l'esame io, e ha mantenuto i voti dello scritto...ah l'esame nn è obbligatorio ki vuole può registrare il voto dello scritto...

psychogirl-votailprof
spiega alle lezioni volevo scrivere!!scusate la stanchezza......

psychogirl-votailprof
pazzesco!!!!ma io mi chedo: perchè mettere domande su argomenti che neanche spiega all'esame??!! e all'orale novità?cosa ha chiesto??

nausicaa82-votailprof
accede all'orale solo chi passa lo scritto. Il compito era a dir poco assurdo, io nn l'ho passato. C'erano domande su cose mai sentite, tipo il ciclo ovarico e i neurotrasmettitori implicati nel sonno. Domande con negazioni e avverbi che condivano il tutto con una forte ambiguità.
Erano tutti uguali ma eravamo seduti con un posto di distanza. Quasi impossibile fiatare... insomma che dire... peggio di quanto credessi.

flipper-votailprof
ma lio corregge subito?? o tutti accedono all'orale?? come funziona? sono tutti uguali i compiti??

zagor-votailprof
allora io ho fatto il test oggi ed è proprio cm l'avevano descritto, domande molto specifiche...tipo, il ciclo ovarico ke sinceram nn m aspettavo, dove è localizzata l'aprassia ideomotoria, l'agnosia appercettiva, poi c'era il priming e l'emozione, le funzioni esecutive......insomma un compito tosto.... domani c'è l'orale,e se nn si supera si può rifare il prox appello.

psychogirl-votailprof
si che qualcuno ci illumini!attendiamo con ansia!!!H-E-L-P US!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.