Esame Lo Castro/ Zingales
ciao ragazzi, si devono dare obbligatoriamemente lo stesso giorno come de caroli e sagone o è possibile farli nella stessa sessione ma in appelli differenti? grazie .. io nn ci sto capendo più nulla :confused: :mad: :muro:
Risposte
Non chiede i casi clinici, tranquilla.
... A Proposito Dell' Esame Di Lo Castro.... Il Libro Sul Transessualismo Riporta Anche Alcuni Casi Di Bambini Analizzati Da Stoller... Con Annessa Storia Familiare..ecc...
Più O Meno Qualcuno Sa Se Il Prof Si Sofferma Anche Su Questi Capitoli Della Prima Parte!?
Più O Meno Qualcuno Sa Se Il Prof Si Sofferma Anche Su Questi Capitoli Della Prima Parte!?
Mi sembra anche giusto visto che lui si era programmato esami sia mattina che pm vedendo tutti i prenotati. Magari se avesse saputo prima che molti volevano darla poi il 15, poteva fare tutti gli esami solo in mezza giornata.
Comunicazione di servizio relativa a "psicologia della riproduzione"prof.Zingales:
chi era prenotato per oggi e non si è presentato non potrà presentarsi giorno 15!
Perlomeno il prof.(abbastanza seccato per questa cosa)ha detto così,poi non so se sia stata solo la collera del momento a farglielo dire.
chi era prenotato per oggi e non si è presentato non potrà presentarsi giorno 15!
Perlomeno il prof.(abbastanza seccato per questa cosa)ha detto così,poi non so se sia stata solo la collera del momento a farglielo dire.
un'altra cosa:il capitolo su Tyszeler "la pelle rivoltata. Note sul godimento d'involucro" io nn c ho capito nulla è l'unico capitolo x me incomprensibile sarà il caldo...ma nn capisco questa problematica dell'involucro...qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste in parole povere? grazie...
Per quanto riguarda Lo Castro nel libro sul transessualismo c'è un capitolo "contributo alla psicoanalisi.."di Soufan io penso nn sia molto importante pensate lo chieda il prof.?
grazie lauramir..per le informazioni!!!!!!!
io ripeto ho ancora letto i primi due capitoli del libero ma delle domande che ha fatto a te neanche l'ombra..vedremo più avanti...
comunque mi sembra di aver capito che è abbastanza abbordabile come esamesperiamo bene...sono le ultime materie e dobbiamo in qualche modo mantenere la media...uff :)
io ripeto ho ancora letto i primi due capitoli del libero ma delle domande che ha fatto a te neanche l'ombra..vedremo più avanti...
comunque mi sembra di aver capito che è abbastanza abbordabile come esamesperiamo bene...sono le ultime materie e dobbiamo in qualche modo mantenere la media...uff :)
0957466111
C'è sull'home page di scienze della formazione cmq.
C'è sull'home page di scienze della formazione cmq.
Ciao ragazzi... a proposito di prenotazioni per l'esame... qualchuno potrebbe ricordarmi a quale numero devo telefonare!!!
Dunque, il prof. è tranquillo, tiene un pò, è vero, ma fa parlare. A volte chiede cose più specifiche e le vuole sapere (come i 9 punti della percezione dei figli), ma i voti non sono bassi. Se si fa un ottimo esame il 30 è assicurato, ne ha messi parecchi infatti. E' simpatico e alla fine ti chiede che media hai, per vedere se è in voga con quella il voto che ti ha proposto.
Prima che lo dimentico: a me ha chiesto la differenza tra parto strumentale e naturale, con i correlati psicolgici. I correlati emotivi dopo il parto, quindi la depressione. Se la depressione incide nel rapporto con il figlio. I sintomi della depressione post-partum. Se il tipo di parto subìto incide nell'insorgenza della depressione, e quindi se sono più depresse le donne che hanno partorito in modo naturale o strumentalizzato. Poi mi ha chiesto le 3 dimensioni della menopausa, quindi le reazioni che si possono avere alla menopausa, specificandomi che quasi nessuno le aveva sapute. Così gli ho detto che in effetti negli articoli non c'erano specificate, ma era un discorso generico. Per fortuna sapevo anche il nome delle dimensioni (menopausa narcisistica, attivismo virile e menopausa riproduttiva) e gliele ho spiegate.
X Hysteria: si, era in perfetto orario, addirittura io sono arrivata alle 14 e 40 e già aveva quasi finito con la 1° del pm. Quelli della mattina quindi li aveva finiti tutti. E' una persona molto corretta e quindi se ha detto che li farà tutti oggi li finirà. Per altro alle 15 e 30 io avevo già finito ed ero la 4°, quindi non si sbrigherà nemmeno tardi vedrai.
Prima che lo dimentico: a me ha chiesto la differenza tra parto strumentale e naturale, con i correlati psicolgici. I correlati emotivi dopo il parto, quindi la depressione. Se la depressione incide nel rapporto con il figlio. I sintomi della depressione post-partum. Se il tipo di parto subìto incide nell'insorgenza della depressione, e quindi se sono più depresse le donne che hanno partorito in modo naturale o strumentalizzato. Poi mi ha chiesto le 3 dimensioni della menopausa, quindi le reazioni che si possono avere alla menopausa, specificandomi che quasi nessuno le aveva sapute. Così gli ho detto che in effetti negli articoli non c'erano specificate, ma era un discorso generico. Per fortuna sapevo anche il nome delle dimensioni (menopausa narcisistica, attivismo virile e menopausa riproduttiva) e gliele ho spiegate.
X Hysteria: si, era in perfetto orario, addirittura io sono arrivata alle 14 e 40 e già aveva quasi finito con la 1° del pm. Quelli della mattina quindi li aveva finiti tutti. E' una persona molto corretta e quindi se ha detto che li farà tutti oggi li finirà. Per altro alle 15 e 30 io avevo già finito ed ero la 4°, quindi non si sbrigherà nemmeno tardi vedrai.
Ragazzi,qualcuno mi sa dire se oggi il prof è arrivato a fare tutti quelli previsti?
Io sono nel3 foglio,e mi ha spostato a martedì 8 di POME...di mattina sempre l'8 ci sono altri del2 foglio che ha spostato lui...io vorrei sapere da chi rimane fino a oggi pome se lui c'è arrivato a fare tutti gli esami che aveva detto di fare per oggi!Perchè se no slittano a martedì e possibilmente poi sposta noi dell'ultimo foglio!
Attendo notizie stasera,grazie!
Io sono nel3 foglio,e mi ha spostato a martedì 8 di POME...di mattina sempre l'8 ci sono altri del2 foglio che ha spostato lui...io vorrei sapere da chi rimane fino a oggi pome se lui c'è arrivato a fare tutti gli esami che aveva detto di fare per oggi!Perchè se no slittano a martedì e possibilmente poi sposta noi dell'ultimo foglio!
Attendo notizie stasera,grazie!
ragazzi io ho appena iniziato a studiare questa materia...devo dire è carina almeno spezziamo un pò dalle solite cose...psioanalisi etc...!!!!!
ma una curiosità tutta la parte del primo capitolo "psiocolia dell maternità" riguradnate la nascita nelle culture tradizionali è da fare bene? inoltre vorrei sapere se il professore tende a dare voti alti o meno...cioè essendo preparati si può aspirare al 30?
ho sentito dire che il prof è tranquillo ma che è un pò di vecchi stampo!!!!! nel senso che l'esame dura molto....e che cmq pretende tanto, è vero?:D
ma una curiosità tutta la parte del primo capitolo "psiocolia dell maternità" riguradnate la nascita nelle culture tradizionali è da fare bene? inoltre vorrei sapere se il professore tende a dare voti alti o meno...cioè essendo preparati si può aspirare al 30?
ho sentito dire che il prof è tranquillo ma che è un pò di vecchi stampo!!!!! nel senso che l'esame dura molto....e che cmq pretende tanto, è vero?:D
Ma i fattori di rischio e protettivi quali sono????????????? A cosa si riferisce?????????
flipper;164957:
ciao ragazzi, mi spiegate gentilmenmte le due fasi della menopausa? grazie
Ho trovato questo su internet:
Ci sono donne che, ingannate dalla ciclicità mestruale, sono convinte che l’ovaio sia fertile per scoprire poi, con il passare degli anni, che è invece in menopausa riproduttiva e che l’unico modo per avere un figlio è chiedere una cellula ovarica ad un’altra donna.
L'attivismo virile, per logica, secondo me forse si riferisce all'aumento della virilità e dell'attività sessuale, anche con partner più giovani, come superamento della morte dell'utero e come freno alla menopausa narcisistica.
flipper;164958:
e le tecniche di fecondazione assistita? in particolare cosa vuole sapere? grazie
Penso si riferisca all'articolo sull'emotività nei 3 sistemi di fecondazione assistita: FIVET, GIFT e DONATORE.
e le tecniche di fecondazione assistita? in particolare cosa vuole sapere? grazie
ciao ragazzi, mi spiegate gentilmenmte le due fasi della menopausa? grazie
Dunque x quanto riguarda Zingales ho parlato con diversi colleghi che hanno già sostenuto l'esame e le domande che mi hanno riferito sono:
- il cambiamneto della gravidanza
- i fattori di rischio e protettivi
- transizione alla genitorialità
- tipologie di coppia di Cowan e Cowan
- importanza delle aspettative e cosa si dovrebbe fare nell'educazione alla maternità
- in che modo influiscono gli aspetti psicologici della madre dopo il pato del bambino
- il patto adottivo
- in che modo i genitori prendono la decisione di avere figli
- vari tipi di coppia che esistono al momento della scelta
- la depressione post-partum
- coping e aspettative
- le reazioni emotive all'infertilità
- le reazioni sessuali all'infertilità
- la menopausa dal punto di vista narcisistico
- la menopausa dal punto di vista di lei e di lui
- il parto strumentale e le conseguenza
- generatività e genitorialità
- le tecniche di fecondazione
- le dimensioni della menopausa (menopausa narcisistica, attivismo virile e menopausa riproduttiva)
- il puerocentrismo narcisistico
- il cambiamneto della gravidanza
- i fattori di rischio e protettivi
- transizione alla genitorialità
- tipologie di coppia di Cowan e Cowan
- importanza delle aspettative e cosa si dovrebbe fare nell'educazione alla maternità
- in che modo influiscono gli aspetti psicologici della madre dopo il pato del bambino
- il patto adottivo
- in che modo i genitori prendono la decisione di avere figli
- vari tipi di coppia che esistono al momento della scelta
- la depressione post-partum
- coping e aspettative
- le reazioni emotive all'infertilità
- le reazioni sessuali all'infertilità
- la menopausa dal punto di vista narcisistico
- la menopausa dal punto di vista di lei e di lui
- il parto strumentale e le conseguenza
- generatività e genitorialità
- le tecniche di fecondazione
- le dimensioni della menopausa (menopausa narcisistica, attivismo virile e menopausa riproduttiva)
- il puerocentrismo narcisistico
Reflector84;164874:
Vai in copisteria da punto e virgola che li ti fotocopiano pure i vangeli apocrifi...
Grazie... Reflector!!! Spero proprio di mettere fine a questa difficile ricerca...e spero soprattutto che il materiale, qualora disponibile, rientri nei limiti consentiti dalla legge sul diritto d'autore....