Info piano di studi ctf

shake-votailprof
:confused:
Salve colleghi,vorrei tanto che mi chiariste questo mio dubbio.
La domanda è rivolta per lo più a chi è già avanti con il piano di studi previsto per il ctf e desideravo sapere se dopo il 1°anno(che apparentemente risulta essere non dissimile da quello di Farmacia)la chimica proposta sia un ostacolo insormontabile oppure è soltanto un comune fardello.
Non vorrei ritrovarmi a non riuscire più a capire nulla e bloccarmi sul piano degli studi :(.
Chiedo aiuto a quanti sapranno rispondermi.
Grazie Anticipatamente
P.S. mi hanno detto che è possibile eventualmente passare dal ctf a Farmacia mantenendo l'anno raggiunto. Secondo voi devo crederci o sono soltanto voci di corridoio? :o

Risposte
enzacaduceo-votailprof
al 4o perchè me lo chiedi scusa?

jonny-votailprof
enzacaduceo;89896:
sono di ctf...
cmq è sicuramente più difficile di farmacia per 2 motivi: 1 perchè ci sn più materie (che non sn dicerto sport); 2 perchè da noi i programmi sn più approfonditi (non so se è peggio) e i prof pretendono tutto
cià

Ciao Enza... pura curiosità.. ma di che hanno sei di ctf???:D

enzacaduceo-votailprof
sono di ctf...
cmq è sicuramente più difficile di farmacia per 2 motivi: 1 perchè ci sn più materie (che non sn dicerto sport); 2 perchè da noi i programmi sn più approfonditi (non so se è peggio) e i prof pretendono tutto
cià

shake-votailprof
Grazie ancora enza.
Tu sei iscritta in ctf quindi? :p curiosità personale.
Posso azzardare l'affermazione che ctf sia più difficile rispetto a farmacia? così mi hanno detto.

enzacaduceo-votailprof
dipende dalle materie previste per l'anno successivo nel corso di laurea in cui 6 iscritto... a farmacia alcune materie si trovano in anni diversi risp a ctf, xcui d conseguenza a seconda dell'anno i piani di studio sn diversi
cià

shake-votailprof
Sapreste dirmi se il piano di studi sia pressocchè simili fra ctf e farmacia o si riscontrano sostanziali differenze?
Soprattutto quelle che spaziano nel campo della chimica e biologia. Vene sarei gratissimo. Ancora grazie per tutte le risposte che mi fornite ;)

enzacaduceo-votailprof
skizzo;81430:
non proprio.
c'è da dire che debbono anke sobbarkarsi un tirocinio in farmacia.
Cosa che invece i farmacisti sostengono durante il corso,,,

skizzuu t correggo... anke gli iscritti in ctf devono fare OBBLIGATORIAMENTE il tirocinio...ciauuuuuuuuuuuuuuuu

shake-votailprof
Perchè?
Anche in ctf se non erro sono previste ore di tirocinio presso strutture ospedaliere e farmacie.

skizzo-votailprof
basta che vai in una farmacia e kiedi di lavorare aggratis...

shake-votailprof
E il tirocinio per diventare farmacisti come si ottiene?
ma quelli iscritti in farmacia allora possono entrare nelle industrie farmaceutiche senza probelmi...

skizzo-votailprof
Alizarina;81413:
I laureati in ctf sono dei farmacisti a tutti gli effetti!Alizarina
:D

non proprio.
c'è da dire che debbono anke sobbarkarsi un tirocinio in farmacia.
Cosa che invece i farmacisti sostengono durante il corso,,,

alizarina-votailprof
I laureati in ctf sono dei farmacisti a tutti gli effetti!Alizarina
:D

shake-votailprof
Enza tu frequenti farmacia o ctf?
Scusa se riapro la stessa parentesi,ma x esserne certo con ctf si può diventare farmacista a tutti gli effetti?o soltanto banconista :confused:

shake-votailprof
Grazie tante enza sei stata del tutto esaustiva ;)

enzacaduceo-votailprof
le chimiche che c sn dal secondo in poi sn ovviamente più complesse... però secondo la mia esperienza una volta che le segui costantemente diventa meno difficile darle... anke perchè una volta che t segui il corso dovresti aver acquisito delle conoscenze che rendono "+ facile" il tutto...
tranqui alla fine tutti o "quasi" riescono nell'impresa d dare le fatidiche chimiche!!!
poi per quel che riguarda il passaggio a farmacia... è vero che passi allo stesso anno però dipende sempre dalle materie date, perchè a farmacia hanno un ordinamento didattico leggermente diverso.ad es la fisiologia che fino all'anno scorso a ctf si faceva al secondo (quest anno è al terzo), a farmacia è al terzo...e vic per altre materie.
cmq è sl un es... t ripeto che dipende dalle materie date
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.