Immatricolata ieri con domande da esporre :)

kikka988-votailprof
SAlve a tutti, mi sono appena immatricolata al c.t.f. e volevo chiedere a voi, certamente più esperti di me, qualcosa sulla facoltà. Considerato che quest'anno (a differenza dell'anno scorso) sarà a numero aperto, secondo voi ci sarà un sovraffollamento tipo giurisprudenza? :D (cioè...migliaia e migliaia di iscritti?)

A parte questo ,ho una domanda sugli esami: ho visto il calendario dell'anno scorso ed effettivamente figuravano anche appelli a febbraio o aprile 2007. Si tratta di appelli a cui si possono presentare anche ragazzi del primo anno oppure solo per chi è rimasto un pò indietro con le materie per dare la possibilità di rimettersi in carreggiata? SApete se capita spesso ceh i ragazzi del primo anno debbano dare tutto nella sessione di giugno/luglio? Forse suona come domanda un pò strana ma sapevo che esistevano delle regole universitarie per quanto riguardava gli esami : certi appelli precedenti alla sessione di giugno non posso essere "presi" da studenti del primo anno ma solo da quelli del precedente che siano rimasti indietro. :? Mi chiarite questo dubbio amletico?
Chiedevo perchè secondo me se si potesse cominciare a dare le materie il prima possibile sarebbe molto molto meglio e con un minore rischio di rimanere indietro.
Grazie.

Risposte
ahimè kikka,
devo darti propio ragione,
è da due anni che mi batto per cambiare questo ordinamento, qualche modifica è stata fatta, ma propio in questo periodo si è formata una commissione che "dovrebbe" e sottolineo "dovrebbe" valutare e modificare tutto l'ordinamento didattico.
Ho sempre pensato che dividere l'anno in due, dando a febbraio l'opportunità di fare esami anche per i ragazzi di primo.. fosse la migliore cosa ma..
Di solito le materie del primo anno vengono completate a febbraio dell'anno successivo..
Speriamo che le cose cambieranno...
G. Cannizzo

kikka988-votailprof
ciao piccola yuky!Allora chissa...magari saremo anche nello stesso polo e faremo amicizia! In bocca al lupo per questo inizio delle lezioni!!!
Ma volevo chiedere a Giuseppe, ma allora per noi del primo anno potrebbe essere una grande fregatura!!!Io volevo dare le materie prima! :cry:
E come faccio a dare tutte le 8 materie a giugno? Non è un pò complicato? Comunque darei la priorità a chimica, biologia, matematica+fisica e anatomia+patologia!Ma qualcosa mi dice che sia utopico finire tutte le materie del primo anno in 1 mesetto...
Che ne dici?

Ciao,
intanto benvenuta, farmacia è una facoltà più
piccola rispetto a giusrisprudenza, più o meno il primo anno in classe sarete 250, per quanto riguarda gli esami: CTF solo a catania è un corso annuale, ciò vuol dire che le lezioni sono di tutte le materie fino a giugno, quando cominciano gli esami, gli appelli di febbraio e aprile sono solo per studenti degli anni successivi che nn hanno dato ancora materie degli anni precedenti.
Daccordo con te con l'ultima cosa che hai detto...
CONSIGLIO: studia la chimica generale fin dall'inizio privilegiandola rispetto alle altre materie! In bocca al lupo...
SE hai bisogno di altro chiedi pure.
GIUSEPPE CANNIZZO

piccola_yuki-votailprof
ciao.. anch'io sono una nuova immatricolata.. piacere! allora a me hanno detto che durante tutto l'anno ci sono le prove initinere.. mentre gli esami sono a giugno, luglio, settembre ed ottobre 8O . dal secondo anno in poi, invece, gli appeli ci sono anke a febbraio. spero di esserti stata di aiuto..

ps. le lezioni iniziano il 9 ottobre.

in bocca al lupo! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.