Possibilita\' Quarto Appello

saurron123-votailprof
Salve ragazzi..Qualcuno è a conoscenza d news x quanto riguarda il IV appello d questa sessione estiva??? xkè girano voci ke c siano possibilta' concrete in merito...

Risposte
mary_87-votailprof
romy84;164385:
Scusate lo sfogo però se è così non è giusto che alcune persone possano usufruirne e altri no...dovevano creare una situazione equa per tutti...così è ancora peggio...

Hai ragione, fino a ieri si diceva che tutti i docenti dovevano dare questa possibilità, oggi invece nella home-page dell'università c'è scritto che i docenti possono concedere il quarto appello, e quindi non credo che saranno in molti a farlo, ci hanno dato il contentino tanto per mostrarsi gentili? spero proprio di no e che tutti i docenti si mostrino comprensibili nei nostri confronti.

e1984-votailprof
ma una raccolta di firme per limitare il potere di discrezionalità nelle decisioni dei professori universitari no? sarebbe giusto ridurre i loro poteri a quelli di semplici lavoratori subordinati che lavorano per conto dello stato.(lasciando immutata la loro retribuzione,perchè c'è da riconoscere l'importanza del lavoro che svolgono)

e1984-votailprof
Lateb;164370:
Ho appena telefonato in Segreteria. A grandi linee mi hanno confermato tutto quello che c'è scritto sul Forum e su Controcampus. Molti docenti hanno già comunicato le date dei prolungamenti.

Tuttavia mi hanno ribadito che non tutti i docenti daranno questa possibilità rimanendo la scelta di concedere o meno il prolungamento a loro discrezione.

Penso che questa sia una conseguenza del fatto che, nonostante la delibera del Consiglio di Facoltà, nessuno può, di fatto, costringere i docenti a concedere il prolungamento.

Vi consiglio di prendere contatti al più presto con i docenti che vi interessano o di chiamare in Segreteria di Presidenza per avere maggiori info.

e va beh è risaputo che vi sono docenti che preferiscono mettere il bastone tra le ruote ai ragazzi...quindi aspettatevi tanti "no" per quanto riguarda i prolungamenti.W l'italia,il paese dei balocchi.

mary_87-votailprof
E1984;164362:
certo che sarà utile ugualmente....ci mancherebbe,ma tu forse non sai che dopo il 20 luglio non si potranno più svolgere esami.E' cmq un ottimo "cuscinetto" per il terzo appello....se ti va male un esame,oppure rifiuti il voto alterzo appello c'è sempre questo...

ti assicuro che ci sono i prof che fanno fare l'esame dopo il 20

romy84-votailprof
Scusate lo sfogo però se è così non è giusto che alcune persone possano usufruirne e altri no...dovevano creare una situazione equa per tutti...così è ancora peggio...

lateb-votailprof
Credo che l'avviso sia in preparazione. Per evitare di fare un viaggio a vuoto prova a telefonare.

romy84-votailprof
sul sito non compaiono ancora le date di luglio..c'è già qualche avviso all'uni o si deve andare in segreteria di presidenza per chiedere specificatamente?

lateb-votailprof
Ho appena telefonato in Segreteria. A grandi linee mi hanno confermato tutto quello che c'è scritto sul Forum e su Controcampus. Molti docenti hanno già comunicato le date dei prolungamenti.

Tuttavia mi hanno ribadito che non tutti i docenti daranno questa possibilità rimanendo la scelta di concedere o meno il prolungamento a loro discrezione.

Penso che questa sia una conseguenza del fatto che, nonostante la delibera del Consiglio di Facoltà, nessuno può, di fatto, costringere i docenti a concedere il prolungamento.

Vi consiglio di prendere contatti al più presto con i docenti che vi interessano o di chiamare in Segreteria di Presidenza per avere maggiori info.

e1984-votailprof
mary_87;164336:
Hai ragione ma è già qualcosa, se qualke docente da un prolungamento che va oltre il 20 allora puoi riuscir benissimo a prepararti x l'esame (io miro a qst! :)) oppure pensa a quanti sono stati bocciati al secondo appello o hanno rinunciato a un voto al terzo, adesso potranno rifare l'esame, quindi, anke se nn a tutti, ma a molti penso che qst terzo appello servirà, anche solo per prepararsi un pò meglio ciò che si sta studiando per il terzo.
Approfitto di questo forum per ringrazione tutti quelli che si sono interessati a far valere questo nostro diritto, GRAZIEEEE!!!!
certo che sarà utile ugualmente....ci mancherebbe,ma tu forse non sai che dopo il 20 luglio non si potranno più svolgere esami.E' cmq un ottimo "cuscinetto" per il terzo appello....se ti va male un esame,oppure rifiuti il voto alterzo appello c'è sempre questo...

mary_87-votailprof
E1984;164324:
beato chi riesce a organizzarsi e a preparare una materia nel giro di 10-12 giorni...dato che per alcune materie il 3° appello arriva fino a giorno 4 luglio,potevano metterlo prima sto quarto appello così ci organizzavamo...mi avvisi che c'è esame una o 2 settimane prima??Le cose le fanno sempre a min... ehm scusate a cavolo:cool:

Hai ragione ma è già qualcosa, se qualke docente da un prolungamento che va oltre il 20 allora puoi riuscir benissimo a prepararti x l'esame (io miro a qst! :)) oppure pensa a quanti sono stati bocciati al secondo appello o hanno rinunciato a un voto al terzo, adesso potranno rifare l'esame, quindi, anke se nn a tutti, ma a molti penso che qst terzo appello servirà, anche solo per prepararsi un pò meglio ciò che si sta studiando per il terzo.
Approfitto di questo forum per ringrazione tutti quelli che si sono interessati a far valere questo nostro diritto, GRAZIEEEE!!!!

e1984-votailprof
saurron123;164282:
Evvai!!! Siamo riusciti nel nostro intento... adesso speriamo sl ke c siano le comunicazioni delle date il piu' presto possibile, così riusciamo ad organizzarci!!

beato chi riesce a organizzarsi e a preparare una materia nel giro di 10-12 giorni...dato che per alcune materie il 3° appello arriva fino a giorno 4 luglio,potevano metterlo prima sto quarto appello così ci organizzavamo...mi avvisi che c'è esame una o 2 settimane prima??Le cose le fanno sempre a min... ehm scusate a cavolo:cool:

saurron123-votailprof
Evvai!!! Siamo riusciti nel nostro intento... adesso speriamo sl ke c siano le comunicazioni delle date il piu' presto possibile, così riusciamo ad organizzarci!!

romy84-votailprof
si si!!!evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

brontolo123-votailprof
ragazzi penso che il 4 appello sara' fatto per tutti i corsi...ho appena letto una notizia su sito Controcampus

spartacusct85-votailprof
gli appelli saranno dal 5 al 15 luglio......x le materie che hanno già avuto il 3° appello ci sarà un appello aggiuntivo,x quelle che avranno l'ultimo appello nei prossimi giorni ci sarà un prolungamento cn opportunità di riprenotarsi......

jackdim-votailprof
salve
Finalmente il sogno è realta: "il quarto appello" pure meglio di Giuseppe Pellizza da Volpedo lui si limito a: "il quarto stao".
una battaglia vinta con sangue e sudore un plauso ai rappresentanti
.. io sta mane c'ero... grazie a tutti i colleghi che hanno partecipato.

ora ci resto solo da studiare

mi raccomando fatelo.... nn mandate tutti i sacrifici in fumo...
ciao

romy84-votailprof
penso che già domani si dovrebbe sapere qualcosa o al max lunedì..

e1984-votailprof
romy84;164240:
ragazzi sapete se varrà per tutte le materie e tutti i corsi?

penso e spero di si!!:mazza:

romy84-votailprof
E1984;164239:
anche io ci speravo tanto...menomale....una manna dal cielo....

ragazzi sapete se varrà per tutte le materie e tutti i corsi?

e1984-votailprof
mary_87;164236:
ad esser sincera non ci credevo, ma ci speravo :) grazie per l'informazione!!

anche io ci speravo tanto...menomale....una manna dal cielo....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.