Possibilita\' Quarto Appello

saurron123-votailprof
Salve ragazzi..Qualcuno è a conoscenza d news x quanto riguarda il IV appello d questa sessione estiva??? xkè girano voci ke c siano possibilta' concrete in merito...

Risposte
e1984-votailprof
ridicola sta facoltà.

romy84-votailprof
Lateb;164667:
oppure per chi ha avuto qualche giorno in più per studiare...

già:sisi:

lateb-votailprof
romy84;164665:
mi sa che è utile solo per chi ha avuto un esito negativo al 3 appello:(

oppure per chi ha avuto qualche giorno in più per studiare...

romy84-votailprof
Lateb;164663:
:quoto: Sono assolutamente d'accordo con te....

mi sa che è utile solo per chi ha avuto un esito negativo al 3 appello:(

lateb-votailprof
E1984;164659:
allora sto quarto appello è una farsa...cosa me ne faccio di un prolungamento di 3-4 giorni?ma stiamo scherzando? assurdo:mad:

:quoto: Sono assolutamente d'accordo con te....

e1984-votailprof
mary_87;164646:
ho saputo che i prof di matematica finanziaria daranno un quarto appello, credo nella prima settimana di luglio mentre quelli di programmazione e contrllo hanno dato un prolungamento fino a giorno 8 di qst mese ma credo valga solo x ki ha già affrontato lo scritto.

allora sto quarto appello è una farsa...cosa me ne faccio di un prolungamento di 3-4 giorni?ma stiamo scherzando? assurdo:mad:

mary_87-votailprof
ho saputo che i prof di matematica finanziaria daranno un quarto appello, credo nella prima settimana di luglio mentre quelli di programmazione e contrllo hanno dato un prolungamento fino a giorno 8 di qst mese ma credo valga solo x ki ha già affrontato lo scritto.

saurron123-votailprof
Ragazzi proporrei una cosa.. In riferimento agli esami il cui quarto appello (o prolungamento) nn è stato ancora segnato sul sito, se qualcuno d noi prende contatti cn uno dei prof delle materie in questione ed ha notizie su eventuali date o risposte negative sull'appello stesso...SEGNALIAMOLO!!!

brontolo123-votailprof
secondo me... se è una decisione che è stato preso dal consiglio di facoltà i prof sono tenuti a dare il prolungamento.

lateb-votailprof
brontolo123;164445:
ragazzi che io sappia i prof sono tenuti a darvi il prolungamento!!!!ho parlato con il consigliere di facoltà di controcampus la quale mi ha confermato ciò.provate a contattarli anche voi, spesso le segreterie sanno meno di noi studenti sul sito Controcampus in home page ci sono i contatti.:sisi: ciao e buon fine sett a tutti

Il punto non sono le informazioni che posssiamo avere da Controcampus o dalla Segreteria ma l'insesistenza, di fatto, di qualcuno o qualcosa che possa obbligare un professore a mettere il prolungamento.

saurron123-votailprof
Nn credo ke il puntino rosso stia a significare ke nn è stato concesso il prolungamento..xkè ieri all'esame d sistemi cn vassallo il prof ha parlato del 4 appello dicendo ke c sarebbe stato, infatti ha invitato coloro ke nn si sentivano sicuri a nn riskiare e presentarsi direttamente al 4 appello.....xò nella sua materia adesso c'è il puntino rosso...credo quindi ke sia tutto ancora in fase d aggiornamento! o almeno spero..

brontolo123-votailprof
ragazzi che io sappia i prof sono tenuti a darvi il prolungamento!!!!ho parlato con il consigliere di facoltà di controcampus la quale mi ha confermato ciò.provate a contattarli anche voi, spesso le segreterie sanno meno di noi studenti sul sito Controcampus in home page ci sono i contatti.:sisi: ciao e buon fine sett a tutti

drobnjak-votailprof
Ninni85;164434:
ragazzi cosa vuol dire il puntino rosso?che la data del prolungamento sarà comunicata direttamente dal professore o che non verrà concesso alcun prolungamento??

Ho paura che sia la seconda che hai detto...:pianto:

ninni85-votailprof
ragazzi cosa vuol dire il puntino rosso?che la data del prolungamento sarà comunicata direttamente dal professore o che non verrà concesso alcun prolungamento??

drobnjak-votailprof
Ieri mi ero illuso...
Adesso ho capito tante cose. Questo 4° appello (che tale non è) praticamente è inutile. A meno che non mi prepari diritto commericiale in 8 giorni :muro::muro:

lateb-votailprof
Caro/a E1984,

capisco quello che dici ma purtroppo nella situazione in cui siamo non è possibile quello che dici.

Noi abbiamo diritto, nella sessione estiva, ad avere almeno 3 appelli distanziati da almeno 15 giorni.

Gli altri anni ne abbiamo avuti quattro (uno in più rispetto al minimo).

Tutto questo non toglie che un PROLUNGAMENTO di un appello è ufficiale è, e sarà sempre, a discrezione del Professore. L'unico modo per limitare questo potere era quello di modificare il diario d'esami aggiungendo un appello. Ma i tempi non erano sufficienti per questa soluzione.

Il problema è un altro. Tutta questa mobilitazione di rappresentanti e studenti perché non c'è stata quando il Consiglio di Facoltà ha deliberato il Calendario didattico per l'A.A 2007/2008 e cioè circa un anno fa??

Abbiamo cercato, noi e i nostri rappresentanti (ai quali va tutto il mio apprezzamento e ringraziamento), di rattoppare un pezza anziché lottare per averne una nuova.

e1984-votailprof
m.elena52;164411:
hanno appena messo l'avviso sul sito della facoltà.....e già nel diario d'esami c'è la data del4° appello....ma in alcuni c'è il puntino rosso,vuol dire che x quelle materie nn ci sarà possibiltà di poter fare l'esame??????qualcuno sa qualcosa??

ripeto:il problema secondo me va risolto alla base.Limitare il potere di discrezionalità nelle decisioni da parte dei professori.Se la facoltà decide che ci deve essere il quarto appello ,loro dovrebbero essere tenuti a fare il quarto appello.

PS BENE! LE MATERIE CHE MI RESTANO DA DARMI HANNO TUTTE IL PUNTINO ROSSO....

m.elena52-votailprof
hanno appena messo l'avviso sul sito della facoltà.....e già nel diario d'esami c'è la data del4° appello....ma in alcuni c'è il puntino rosso,vuol dire che x quelle materie nn ci sarà possibiltà di poter fare l'esame??????qualcuno sa qualcosa??

mary_87-votailprof
già molti sono in vacanza, quindi come fanno a darci un altro appello? io cmq nn mi arrendo e dopo pranzo chiamo la prof :)

e1984-votailprof
mary_87;164402:
Hai ragione, fino a ieri si diceva che tutti i docenti dovevano dare questa possibilità, oggi invece nella home-page dell'università c'è scritto che i docenti possono concedere il quarto appello, e quindi non credo che saranno in molti a farlo, ci hanno dato il contentino tanto per mostrarsi gentili? spero proprio di no e che tutti i docenti si mostrino comprensibili nei nostri confronti.

ormai ho perso le speranze...devono andare in vacanza,non l'avete capito?:caffe:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.