Politica dell\'ambiente

grandeturco-votailprof
chi ha dato questo esame?consigli da dare?;)

Risposte
brutta_storia-votailprof
ti ringrazio...sto impazzendo per scegliere sta materia...perchè ovviamente uno cerca di perderci meno tempo possibile...ora sono più tranquillo...la prossima settimana vado a consegnare il modulo...ciao

stella87-votailprof
Io non so quest'anno come si è svegliato sto prof..se fa fare prove in itinere o l'orale direttamente..e soprattutto se per noi di aziendale ha aggiunto nuovamente quei tre capitoli.Allora io col senno del poi t dico che i sei capitoli di politica te li puoi fare anche ascoltando il telegiornale...:) e nn scherzo..la cosa importante se ve li ha chiesti sono i capitoli di geografia del conti..perchè l'esame lui lo farà tutto su quello e una sola domanda di politica..stai cmq tranquillo perchè lui è 1 pà disattento..ho sentito una ragazza a cui ha chiesto marx che gli ripeteva tutt'altro e lui non se ne è neanche accorto..in più è abbastanza largo nei voti..stai cmq tranquillo..perchè non c è molto da perdere tempo più che altro sui tre capitoli di geografia..perchè la politica ti ripeto te la devi solo leggere e gi la sai...in bocca al lupo..

brutta_storia-votailprof
raga...io devo scegliere una materia...ho letto la discussione su questa...e un pò mi sono preoccupato...alla fine mi consigliate di prenderla come materia a scelta o no??

stella87-votailprof
No saurron noi geografia economica del nostro corso la facciamo dal libro della prezioso, geografia economica - mc graw hill, e dicevo che pur avendo la materia nel nostro corso di laurea devo cmq studiarmi quei 3 capitoli dal conti..tu hai fatto benissimo..tranquillo.. :)

saurron123-votailprof
Qual'è il libro della Prezioso???
Io ho studiato politica dal libro di Ugo Leone, e geogr. dal libro di Sergio Conti.

stella87-votailprof
Esatto..l unico discorso è che cmq quei 3 capitoli di geografia devo cmq farli perchè nn si sa mai se la ci sono scritte cose diverse dal libro della Prezioso..

grandeturco-votailprof
infatti io preparo geografia economica e politica dell'ambiente insieme..

saurron123-votailprof
Si stella hai perfettamente ragione e anzi posso confermarti cio' ke dici...il mio esame è durato circa mezzora e per 20 min. abbiamo parlato sl di geografia economica; fatto questo mi ha fatto una sola domanda di politica e l'esame si è concluso!

stella87-votailprof
Ragazzi ma lo sapete che all orale di politica dell'ambiente a noi di ec aziendale chiede in pratica solo ed esclusivamente i capitoli di geografia???ma che senso ha???

anonymous-votailprof
è na bestialità, ci sarà un motivo se la scelgono tutti sta materia...

grandeturco-votailprof
no stella,difficle non è,tranquilla ;)

saurron123-votailprof
No dai nn ti abbattere!!! si tratta sempre e cmq di studiare, poi se sei preparata la passerai sicuro....piukkelatro è ke io nn volevo perderci molto tempo ed in realta' se fossero sl i 6 cap di polita dell'ambiente sarebbe stata abbastanza agevole cm materia...TUTTO QUI!!!!
IN BOCCA AL LUPO! :-)

stella87-votailprof
Ragazzi io provo il 16 a darla...in modo da cercare di togliere al più presto qualche materia per il secondo semestre visto che avremo in mondo da fare...
:( solo che se m dite che è difficile o per lo meno che lui è puntiglioso..mi buttate proprio giù.. :(

saurron123-votailprof
Si infatti!sn pienamente daccordo. Pero' tanto geografia economica prima o poi la dobbiamo dare almeno sfruttiamo una agevolazione ke c scaturisce da questo esame!!!!!

grandeturco-votailprof
infatti..per lo stesso motivo la farò anche io al 2° semestre..certo sarebbe stao meglio non aggiugnere un'ennesima materia alle 5 che abbiamo già da programma..

saurron123-votailprof
Stella i capitoli da fare sn 3-5-8 del libro di geografia economica di SERGIO CONTI!! cmq io alla fine l'esame nn l'ho fatto xkè mi hanno detto ke se questo esame lo facciamo dopo aver dato geografia economica c kiedera' soltanto i sei cap. di politca dell'ambiente...quindi visto ke cmq la geogr. economica la dobbiamo fare al sec. semestre penso di prepare politica dell'ambiente successivamente!

N.B. alcuni ragazzi ke hanno sostenuto l'esame con Scrofani mi hanno riferito ke poike' anke loro erano di aziendale le prime domande ke gli ha fatto sn state di Geogr Economica in maniera molto dettagliata. :-(

grandeturco-votailprof
stella ma tu la fai adesso questa materia?

stella87-votailprof
Ragazzi cortesemente m fate sapere al più presto i capitoli da fare e da quale libro d geografia economica per l'esame di politica dell'ambiente???grazie...

grandeturco-votailprof
sì ma vedi,se vuoi parlare di un argomento già trattato,sfrutta i topic già aperti,altrimenti si fa confusione..in bocca al lupo e facci sapere come è andata!;)

saurron123-votailprof
Si OK!!! Avevo aperto un altro topic sl x dare maggiormente nell'occhio, purtroppo nn ho ricevuto risposte, piukkealtro mi sarebbe servito un supporto morale!!! CIAOOOOOO.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.