Politica dell\'ambiente

grandeturco-votailprof
chi ha dato questo esame?consigli da dare?;)

Risposte
grandeturco-votailprof
saurron ho spostato il tuo messaggio in questa discussione

saurron123-votailprof
Salve a tutti!!! Giorno 13 dicembre ci sara' l'esame di Politica dell'Ambiente (E.G.I.T.) ed io ke sn di ec. aziendale l'ho messa come materia a scelta!Mi hanno detto ke noi di aziendale dobbiamo portare anke i tre cap di Geogr Economia del libro CONTI. Volevo kiedere se qualcuno ha notizie riguardo questo esame, suggerimenti o quant'altro.....A me l'aspetto ke preoccupa di piu' è proprio la geogr economica; il libro mi sembra confusionario ma soprattutto di nn semplice comprensione. MA XKè NOI DOBBIAMO PORTARE ANKE QUESTI CAVOLO DI CAPITOLI SUPPLEMENTARI????
Ultima cosa: se uno studente di aziendale avesse gia'dato geogr. economica dovrebbe lo stesso portare questi tre cap.???

grandeturco-votailprof
stella,non so che dire..anceh secondo me nn è stato un comportamento giusto..durante il compito il prof ha ritirato e strappato diversi compiti dalle mani di chi copiava o tentava di copiare,quindi non vedo il motivo di annullare la prova a tutti,anceh ai frequentanti (che in teoria potrebbero essere tutti e nessuno,visto che non prendeva presenze)..mah.

fox la materia di per sè non è complessa..poi ovviamente dipende dalel domande..qualsiasi materia può diventare difficile con certi tipi di domande..cmq in linea di massima è fattibile..il prof non so come si comporta agli orali..e contavo di non fare esame orale,quindi non ho informazioni al riguardo..

fox85-votailprof
grazie mille x avermi risposto subito!!!azz quindi ora bisogna portare tutto il libro e in + l'esame è orale...ma la materia è facile??e il prof??oppure avete qualke dritta da darmi su qualke altra materia a scelta???ciaooo!!!
tnx grandeturco!!

stella87-votailprof
:( :( :( Grandeturco..io lo uccido... :( :(! Potevo registrarmi la materia i primi di novembre..e invece oltre al danno anche la beffa..tre capitoli in più da portare all'orale..!!!Ma non poteva annullare la prova prima, invece di annullarla dopo averla fatta??mi spiegate che senso ha?che eravamo tanti se ne è accorto solo alla fine?quando ha visto la facoltà intasata che credeva fosse?un invasione aliena??????

grandeturco-votailprof
la prova in itinere è stata annullata..c'è un avviso esposto in facoltà..adesso l'esame consiste in una prova orale unica su tutto il libro (leone) e in più chi non frequenta il cdl in economiea e gestione delle imprese turistiche deve aggiungere altri 3 capitoli al programma,tratti da un altro testo,non ricordo quale.

fox il Leone è all'incirca 200 pagine..

fox85-votailprof
ciao raga sono di economia aziendale e dovrei scegliere la materia a scelta del terzo anno...vorrei mettere questa politica dell'ambiente ma ho capito che c'è stato qualke problemino....potreste darmi qualke informazioni in + a riguardo e soprattutto farmi sapere se la materia è fattibile e di quante pag. è costituito il prog...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!! CIAOOOO!!!

soloflavia-votailprof
rivolgetevi al preside!!raccogliete le firme a lezione per una petizione!!

grandeturco-votailprof
ma si può annullare uan prova perchè si è troppi?!

soloflavia-votailprof
stella87;75743:
Mi sa che qualcosa qualcuno l ha detta..perchè ha annullato la prova..!!!L avete saput??? :(

ho letto qualcosa sul forum di adea!!! vi posto quello che letto

ciao raga le cs stanno così: il proff Scrofani ha detto ke ha voluto annullare la prova xkè eravamo troppi( in effetti c'era gente mai vista prima)e si è sentito un "fesso";poi ha anke detto ke prenderà firme a lezione ma nn sempre e all'orale ai frequentanti farà uno "sconto" e infine ha detto ke c saranno 3 capitoli in + di un altro libro(ke mi dsp ma nn so dirvi qual è),ma solo per coloro ke hanno scelto politica cm materia a scelta; per noi di turismo resta il libro di 6 cap su cui dovevano vertere le 2 prove scritte. inoltre (e a questo nn credo) ha detto ke aveva già corretto i compiti e nn erano andati bene perkè il voto + alto era stato 25 (nn c avrei sputato cmq)quindi ha deciso di annullare la prova e usare l'orale anke x valorizzare noi stessi.ultima cosa importante (da verificare):ha detto ke negli appelli di dicembre nn c sarà lui ma un altro prof;lui c sarà x gli appelli di maggio-giugno. spero di esservi stato di aiuto e accettiamo a malincuore questa decisione...

grandeturco-votailprof
sì mi è stato riferito..tu cosa sai al riguardo?

stella87-votailprof
Mi sa che qualcosa qualcuno l ha detta..perchè ha annullato la prova..!!!L avete saput??? :(

soloflavia-votailprof
tutti e 500 dovreste fare una petizione...

stella87-votailprof
Vabbè Flavia..si dovrebbero lamentare cinquecento persone come minimo..sai alla fine l'importante è che mi dia la materia come passata..poi quando me la registra nn importa..è sempre considerata come data..!!La nostra preocc all'inizio era perch forse non ci faceva fare la prova in itinere..ma invece..l ha fatta fare, per fortuna..

soloflavia-votailprof
andate a lamentarvi col preside!!!parlatene ai rappresentanti di corso di laurea!!noi nn abbiamo propedeuticità, questo è abuso di potere!!!

stella87-votailprof
Non parlo...ogni volta che dico qualcosa ho va male..o è basso il voto..quindi mi limito a dire che era fattibile..e che nn ho trovato difficoltà a risp...

grandeturco-votailprof
sì era fattibile..ma molte domande si riferivano ad argomenti non trattati sul libro nè sulle slides del prof..alcuen riguardavano (come prevedibile) la geografia economica..quindi non mi pronuncio..a te come è andata?

stella87-votailprof
Com è andata Guido?Diciamo che era fattibile?

stella87-votailprof
Lo speriamo tutti..!Ma nessun altro ha scelto questa materia?in facoltà chiedendo sembra che tutti del secondo abbiano preso sta materia..

grandeturco-votailprof
no,niente geografia ancora..speriamo il compito sia attinente alla materia..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.