Tecnica bancaria 2010
Ciao a tutti!Non posso seguire le lezioni di tecnica bancaria,quindi vorrei sapere cosa è cambiato rispetto agli esami precedenti nel programma e nella prova d'esame.Ringrazio chiunque mi risponderà!
Risposte
Leopolda questo spiega perchè non chiede MAI un paragrafo sui cap 9-10-11!
nemmeno l'ultima volta... IO GLI HO STUDIATI GIA, eh vabbeh, se capita non mi coglie di sorpresa.
Per gli esercizi, sono quelle due tipologie nella dispensa di vallascas. Non è per nulla difficile prendere punteggio pieno (6).
La vera sfida sono le 4 domande (ed è dove ha molta discrezione nell'assegnare i punteggi).
Qualcuno interessato a incontrarsi per confrontare la preparazione?
nemmeno l'ultima volta... IO GLI HO STUDIATI GIA, eh vabbeh, se capita non mi coglie di sorpresa.
Per gli esercizi, sono quelle due tipologie nella dispensa di vallascas. Non è per nulla difficile prendere punteggio pieno (6).
La vera sfida sono le 4 domande (ed è dove ha molta discrezione nell'assegnare i punteggi).
Qualcuno interessato a incontrarsi per confrontare la preparazione?
devo ancora prepararmi per gli esercizi, ma ce ne sono di diversi se non erro...
io ho seguito solo le prime lezioni, poi ho dovuto abbandonare. questa storia degli esercizi mi lascia perplessa. tu hai fatto solo l'esercizio dell'apertura di credito in conto corrente?
leopolda;261546:
me l'ha detto un collega che ha dato + volte l'esame.
speriamo non sia colpa della parte che non era da fare secondo lei :D vediamo se ci risponde qualcun altro, io quest'anno non ho seguito :)
me l'ha detto un collega che ha dato + volte l'esame.
leopolda;261543:
qualcuno ha gli esercizi da passarmi?
io ho solo quelli presenti nella pagina del prof ^^ per quanto riguarda le aree di affari, dove l'hai letto e/o sentito?
qualcuno ha gli esercizi da passarmi?
Ciao..io do l'esame di tecnica il 14. ma mi hanno detto che i capitoli relativi alle aree d'affari non sono da studiare. è vero?
Franzzzz;259689:
Ciao ragazzi qlcuno vuole scambiare opinioni o raffrontare la propria preparazione dell'esame dal Banfi???
Chi c'è per il 14 febbraio?
si si sempre le solite 10 domande a risposta multipla e un esercizio!
L'esercizio sempre la stessa tipologia!
L'esercizio sempre la stessa tipologia!
Grazie per il contributo :sisi:
Per il resto, il compito è invariato? Parlacene un po, se ti va
Per il resto, il compito è invariato? Parlacene un po, se ti va
Salve
Vi voglio lasciare le domande del compito di oggi:
2.2La funzione creditizia
7.7 La gestione della liquidità e le manovre di tesoreria
8.1 La banca e la politica dei prestiti
14.6 Basilea 2 e la gestione dei rischi nelle banche secondo gli organi di vigilanza
Vi voglio lasciare le domande del compito di oggi:
2.2La funzione creditizia
7.7 La gestione della liquidità e le manovre di tesoreria
8.1 La banca e la politica dei prestiti
14.6 Basilea 2 e la gestione dei rischi nelle banche secondo gli organi di vigilanza
Ciao ragazzi qlcuno vuole scambiare opinioni o raffrontare la propria preparazione dell'esame dal Banfi???
Aiuto forse sono troppo paranoica, però conta che primo sappiamo che il prof. per queste richieste non è detto sia disponibile, in più c'è il rischio di non passarlo ne a gennaio ne a febbraio...conta che se lo diamo il 26 per l'appello di febbraio ci restano solo una quindicina di giorni...ecco la mia paura è che lui non te lo faccia passare per il semplice motivo che in 15 giorni se non l'hai passato a gennaio, non puoi aver fatto grossi passi avanti per passarlo a febbraio...non so forse mi metto troppi problemi, non fraintendetemi a me andrebbe di lusso una settimana in più! però non vorrei poi ritrovarmi con un pugno di mosche in mano... :(
sperando?? ma è il minimo! noi siamo fuoricorso, non abbiamo vincoli di sorta.
Comunque se non si inizia da oggi stesso a fare una richiesta collettiva..poi non c'è tempo.
Proponiamo 7 giorni esatti? sarebbe il 25, però qualcuno dà organizzazione, quindi il 26?
Comunque se non si inizia da oggi stesso a fare una richiesta collettiva..poi non c'è tempo.
Proponiamo 7 giorni esatti? sarebbe il 25, però qualcuno dà organizzazione, quindi il 26?
sperando che se non lo passi a gennaio lo si possa ridare a febbraio ...
quello di gennaio lo ha fissato il 18 gennaio , febbraio 11 , sperando che se uno non passa a gennaio lo possa dare a febbraio ...
IO ci starei pure, ma sarà fattibile la cosa? tralaltro il 20 ho pure un altro esame...però se lo sposta poi non sarà troppo vicino a quello di febbraio???
Esatto. Anche perchè all'ultimo appello CI disse "non prima del 20 questo sicuro!"
Il 18 è prestissimo dai!
Il 18 è prestissimo dai!
Aemme;258290:
ma nessuno a cui interessa?? 200 visite e nada.
(non cancellate il messaggio, please!)
ma dici di spostarlo la settimana seguente?