Revisione Aziendale

feputzu-votailprof
Qualcuno sa se il Prof. Maccioni ha previsto un appello ad Aprile riservato agli studenti fuori corso?
Grazie

Risposte
complimentoni... :D ahaha grandeeee!!... ah cmq grazie per aver condiviso le domande di geografia ;) .... bella quella del treno ahaha!

imported_giac-votailprof
cara ragioniera coccinella,
mi duole assai leggere che, sulla base di un errore di battitura (continuativo), vengano messe in dubbio le mie conoscenze riguardo alla lingua italiana; dal momento in cui ti ergi a maestrina mi sarei aspettato, da parte tua, una conoscenza ed una proprietà di linguaggio sicuramente più consona a tale ruolo.
Allorchè in una proposizione principale si afferma di pensare un "quid", nella proposizione secondaria dovresti (condizionale d'obbligo) utilizzare il congiuntivo; il pensare una cosa, infatti, implica incertezza (contrariamente alla tua certezza nell'etichettarmi ignorante). Quindi, non si dice : "io prima di tutto penso che <è>" bensì "che ".
Questa dicesi "consecutio temporum". Dall'alto della tua esperienza sui testi ragionieristici hai mai sentito parlarne?
Ammetto la mia ignoranza in determinate discipline tecniche e ragionieristiche, ma sulla lingua italiana non penso che una ragioniera abbia molto da insegnarmi! Una passata di liceo classico a tutti quanti, e forse nelle aule della nostra facoltà si sentirebbero meno castronerie! E questo non lo dico io ma i nostri docenti!
Spero di chiudere la nostra querelle e di concentrarci su temi prettamente universitari.
Cordialità (come direbbe il prof.Boggio)

errore di battitura??? non penso, visto che sulla tastiera le due diverse "e" sono parecchio distanti... ;)

ogni tanto, dovreste farvi un esamino di coscienza...

buono studio

errore di battitura??? non penso, visto che sulla tastiera le due diverse "e" sono parecchio distanti... ;)

ogni tanto, dovreste farvi un esamino di coscienza...

buono studio

cloreo-votailprof
coccinella:
Cari ragazzi,
l'unico consiglio che posso darvi è quello di non preoccuparvi solo di capire se l'esame di Revisione è difficile?, o se il libro da studiare è molto lungo...
io penso che prima di tutto è importante imparare a esprimersi in ITALIANO!!!! è vergognoso che uno studente universitario faccia ancora confusione tra "e" congiunzione ed "è" verbo essere... :o :o :o :o pietà :o :o

sei completamente fuori di testa, è chiaro che il nostro compagno ha fatto un errore di battitura o di distrazione, questi commenti non servono a niente, è arrivata la maestrina delle superiori che corregge i blog, ma salvari'....anzi....è salvari

Cari ragazzi,
l'unico consiglio che posso darvi è quello di non preoccuparvi solo di capire se l'esame di Revisione è difficile?, o se il libro da studiare è molto lungo...
io penso che prima di tutto è importante imparare a esprimersi in ITALIANO!!!! è vergognoso che uno studente universitario faccia ancora confusione tra "e" congiunzione ed "è" verbo essere... :o :o :o :o pietà :o :o

imported_giac-votailprof
Ragazzi l'esame di Revisione e difficile?il libro da studiare e molto lungo? bisogna sapere parola per parola?

feputzu-votailprof
Sapete se all'interrogazione chiede i principi di revisione? Se sì, su quali punta di più?
Personalmente, ho trovato più interessante Programmazione e Controllo.
Saluti

imported_ali-votailprof
Io l'ho trovato più semplice di programmazione e controllo! L'importante è seguire, ne tiene conto all'interrogazione! Se hai seguito è molto più tranquillo e riesci a prendere anche 30 senza problemi (il mio unico 30 :lol: ) altrimenti fa più fatica ad alzare il voto. Almeno questo è quello che ho notato io!

famous23ca-votailprof
Ciao..ma come è l'esame? E' piu difficile di Programmazione e Controllo?

luc3-votailprof
ma ti arrivano i messaggi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.