Revisione Aziendale
Qualcuno sa se il Prof. Maccioni ha previsto un appello ad Aprile riservato agli studenti fuori corso?
Grazie
Grazie
Risposte
Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi quali sono i capitoli da fare? Oltre alle slides, naturalmente. Grazie...
Ciao Sara,
io ho già dato l'esame poco tempo fa.....allora, il prof. ha consegnato in copisteria i documenti dei principi di revisione stampabili e quindi non rientrano il doc. 200 e 500 in quanto credo bisogna ottenere una specifica autorizzazione per la riproduzione degli stessi....
io sono riuscito a trovare il doc.200 nel vecchio sito del Consiglio Nazionale dei Ragionieri in formato Word (stampabile!).
io ho già dato l'esame poco tempo fa.....allora, il prof. ha consegnato in copisteria i documenti dei principi di revisione stampabili e quindi non rientrano il doc. 200 e 500 in quanto credo bisogna ottenere una specifica autorizzazione per la riproduzione degli stessi....
io sono riuscito a trovare il doc.200 nel vecchio sito del Consiglio Nazionale dei Ragionieri in formato Word (stampabile!).
Ciao, c'è qualcuno che deve dare l'esame adesso a maggio? anzi anche per chi lo avesse già dato...ho provato a scaricare i principi di revisione segnalati dal prof. ma il numero 200 e il numero 500 non si possono stampare...il pofessore mi aveva detto di ave consegnato quelli protetti da copyright in copisteria ma io li ho comprati e questi due non ci sono...Qualcuno di voi è riuscito a stamparli? perchè io non saprei proprio come fare sopratutto perchè il tempo stringe...grazie!!!
Qualcuno è interessato a sostenere l'esame ad Aprile se fuori corso? Lo chiedo così possiamo concordare la data per la fissazione dell'appello se Maccioni lo concede per poi inoltrargli la richiesta.
Fatemi sapere!
Fatemi sapere!
Ciao
Sapete quali domande sono state fatte all'esame del 27 Febbraio?
Grazie!
Sapete quali domande sono state fatte all'esame del 27 Febbraio?
Grazie!
Marco84:
Grazie per le tue preziose info, SteArti.
Forse quest'anno chiede solo due cicli perchè le lezioni sono durate meno visto le sospensioni della didattica per lasciare spazio agli appelli e il prof. non è riuscito a spiegarli in tempo.
Buono a sapersi!
Ciao
Vai tranquillo Marco! Anche una preparazione generale (ma comunque totale) non troppo approfondita e ti becchi un votone dal 27 in su. Maccioni e collega non sono poi così pignoli. A meno che nn abbiano cambiato atteggiamento nel frattempo io l'ho dato 2 anni fa.
Grazie per le tue preziose info, SteArti.
Forse quest'anno chiede solo due cicli perchè le lezioni sono durate meno visto le sospensioni della didattica per lasciare spazio agli appelli e il prof. non è riuscito a spiegarli in tempo.
Buono a sapersi!
Ciao
Buono a sapersi!
Ciao
il prof fa 4/5 domande - circa 15/20 min totali. Al posto di Paolo Tamponi c'era un'assistente molto giovane che faceva domande sui due cicli
Un'ultima cosa, SteArti: interrogava anche Tamponi? Il prof. fa molte domande e trattiene molto oppure no?
All’esame del 2 febbraio ha chiesto: 200 (4.1. responsabilità civile + 5.2 rapporti con il precedente revisore); 230 (le carte di lavoro); 320 (significatività); 500 (gli elementi probativi, in partic. dal 26 al 38); 560 (gli eventi successivi, in partic. punto 4); 580 (attestazione, in partic. punti 7 e 8).
Grazie ancora, SteArti.
Per caso hai seguito l'orale del 2 Febbraio? Ha interrogato tutti lo stesso giorno? Quali principi di revisione chiede in particolare?
Per caso hai seguito l'orale del 2 Febbraio? Ha interrogato tutti lo stesso giorno? Quali principi di revisione chiede in particolare?
I cicli vendite e monetario x tutti (non solo x chi ha seguito). Servono molto le slides dal sito http://www.auditors.it, compreso il pdf "Analisi risposta banca modello ABI". in particolare kiede le 3 sezioni del prospetto 4 (garanzie ricevute). Del ciclo vendite: il sistema di controllo e la circolarizzazione dei clienti. ciau
Grazie SteArti per le informazioni.
Ho un dubbio però: la riduzione dei cicli da studiare da 4 a 2 (vendite e monetario) è prevista per tutti o soltanto per i frequentanti?
Grazie ancora!
Ho un dubbio però: la riduzione dei cicli da studiare da 4 a 2 (vendite e monetario) è prevista per tutti o soltanto per i frequentanti?
Grazie ancora!
Qualcuno che ha seguito sa dirmi da dove si deve studiare per superare brillantemente l'esame (libro -ovviamente- principi revisione, slides).
Quali principi di revisione chiede?
Grazie per le informazioni che saprete fornire
A presto
Quali principi di revisione chiede?
Grazie per le informazioni che saprete fornire
A presto
Ragazzi per Revisione non preoccuptevi,il prof è veramente buono;in ogni interrogazione cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno,fa di tutto per promuoverti.per quanto riguarda le domande vi consglio di consultare direttamente il suo sito:http://www.auditors.it,piu o meno le domande sono sempre le stesse,sec me se tutti i prof fossero come lui avremmo tutti 110 e lode.Un ultimo consiglio:cercate di seguire,seguire aiuta molto
Ciao, l'ultima volta che sono andata a lezione il prof ha detto che ha quasi terminato di modificare le slides, appena finosce darà lo user e la password...appena ne so qualcosa di più vi farò sapere...
su su ragazzi/e nn siate timidi!!!!
grip:
grazie, sei molto gentile!
Figurati :D Se non ci si aiuta tra noi.... Comunque qualcuno che ha sostenuto l'esame può scrivere se ci sono argomenti da fare meno approfonditamente e le domande che fa(oltre a quelle già segnalate)? Ci sono certe parti del libro che son proprio mazzose...
grazie, sei molto gentile!
Per chi fosse interessato, il professore mi ha segnalato questi due argomenti da fare direttamente dai documenti e non dal testo:
-CONSOB - Comunicazione n° DAC/99088450 del 1° dicembre 1999;
- Documento n° 21 - CONTINUITÀ AZIENDALE.
Si trovano sul suo sito...magari chi segue già lo sa, io a lezione non ci vado e devo chiedere tutto a lui!
-CONSOB - Comunicazione n° DAC/99088450 del 1° dicembre 1999;
- Documento n° 21 - CONTINUITÀ AZIENDALE.
Si trovano sul suo sito...magari chi segue già lo sa, io a lezione non ci vado e devo chiedere tutto a lui!