Revisione Aziendale

feputzu-votailprof
Qualcuno sa se il Prof. Maccioni ha previsto un appello ad Aprile riservato agli studenti fuori corso?
Grazie

Risposte
ghiottosa535-votailprof
Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi quali sono i capitoli da fare? Oltre alle slides, naturalmente. Grazie...

feputzu-votailprof
Ciao Sara,
io ho già dato l'esame poco tempo fa.....allora, il prof. ha consegnato in copisteria i documenti dei principi di revisione stampabili e quindi non rientrano il doc. 200 e 500 in quanto credo bisogna ottenere una specifica autorizzazione per la riproduzione degli stessi....
io sono riuscito a trovare il doc.200 nel vecchio sito del Consiglio Nazionale dei Ragionieri in formato Word (stampabile!).

saragiuni-votailprof
Ciao, c'è qualcuno che deve dare l'esame adesso a maggio? anzi anche per chi lo avesse già dato...ho provato a scaricare i principi di revisione segnalati dal prof. ma il numero 200 e il numero 500 non si possono stampare...il pofessore mi aveva detto di ave consegnato quelli protetti da copyright in copisteria ma io li ho comprati e questi due non ci sono...Qualcuno di voi è riuscito a stamparli? perchè io non saprei proprio come fare sopratutto perchè il tempo stringe...grazie!!!

feputzu-votailprof
Qualcuno è interessato a sostenere l'esame ad Aprile se fuori corso? Lo chiedo così possiamo concordare la data per la fissazione dell'appello se Maccioni lo concede per poi inoltrargli la richiesta.
Fatemi sapere!

feputzu-votailprof
Ciao
Sapete quali domande sono state fatte all'esame del 27 Febbraio?
Grazie!

vix85-votailprof
Marco84:
Grazie per le tue preziose info, SteArti.
Forse quest'anno chiede solo due cicli perchè le lezioni sono durate meno visto le sospensioni della didattica per lasciare spazio agli appelli e il prof. non è riuscito a spiegarli in tempo.
Buono a sapersi!
Ciao

Vai tranquillo Marco! Anche una preparazione generale (ma comunque totale) non troppo approfondita e ti becchi un votone dal 27 in su. Maccioni e collega non sono poi così pignoli. A meno che nn abbiano cambiato atteggiamento nel frattempo io l'ho dato 2 anni fa.

feputzu-votailprof
Grazie per le tue preziose info, SteArti.
Forse quest'anno chiede solo due cicli perchè le lezioni sono durate meno visto le sospensioni della didattica per lasciare spazio agli appelli e il prof. non è riuscito a spiegarli in tempo.
Buono a sapersi!
Ciao

stearti-votailprof
il prof fa 4/5 domande - circa 15/20 min totali. Al posto di Paolo Tamponi c'era un'assistente molto giovane che faceva domande sui due cicli

feputzu-votailprof
Un'ultima cosa, SteArti: interrogava anche Tamponi? Il prof. fa molte domande e trattiene molto oppure no?

stearti-votailprof
All’esame del 2 febbraio ha chiesto: 200 (4.1. responsabilità civile + 5.2 rapporti con il precedente revisore); 230 (le carte di lavoro); 320 (significatività); 500 (gli elementi probativi, in partic. dal 26 al 38); 560 (gli eventi successivi, in partic. punto 4); 580 (attestazione, in partic. punti 7 e 8).

feputzu-votailprof
Grazie ancora, SteArti.
Per caso hai seguito l'orale del 2 Febbraio? Ha interrogato tutti lo stesso giorno? Quali principi di revisione chiede in particolare?

stearti-votailprof
I cicli vendite e monetario x tutti (non solo x chi ha seguito). Servono molto le slides dal sito http://www.auditors.it, compreso il pdf "Analisi risposta banca modello ABI". in particolare kiede le 3 sezioni del prospetto 4 (garanzie ricevute). Del ciclo vendite: il sistema di controllo e la circolarizzazione dei clienti. ciau

feputzu-votailprof
Grazie SteArti per le informazioni.
Ho un dubbio però: la riduzione dei cicli da studiare da 4 a 2 (vendite e monetario) è prevista per tutti o soltanto per i frequentanti?
Grazie ancora!

feputzu-votailprof
Qualcuno che ha seguito sa dirmi da dove si deve studiare per superare brillantemente l'esame (libro -ovviamente- principi revisione, slides).
Quali principi di revisione chiede?
Grazie per le informazioni che saprete fornire
A presto

imported_giac-votailprof
Ragazzi per Revisione non preoccuptevi,il prof è veramente buono;in ogni interrogazione cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno,fa di tutto per promuoverti.per quanto riguarda le domande vi consglio di consultare direttamente il suo sito:http://www.auditors.it,piu o meno le domande sono sempre le stesse,sec me se tutti i prof fossero come lui avremmo tutti 110 e lode.Un ultimo consiglio:cercate di seguire,seguire aiuta molto

saragiuni-votailprof
Ciao, l'ultima volta che sono andata a lezione il prof ha detto che ha quasi terminato di modificare le slides, appena finosce darà lo user e la password...appena ne so qualcosa di più vi farò sapere...

siren-votailprof
su su ragazzi/e nn siate timidi!!!!

siren-votailprof
grip:
grazie, sei molto gentile!

Figurati :D Se non ci si aiuta tra noi.... Comunque qualcuno che ha sostenuto l'esame può scrivere se ci sono argomenti da fare meno approfonditamente e le domande che fa(oltre a quelle già segnalate)? Ci sono certe parti del libro che son proprio mazzose...

grip-votailprof
grazie, sei molto gentile!

siren-votailprof
Per chi fosse interessato, il professore mi ha segnalato questi due argomenti da fare direttamente dai documenti e non dal testo:
-CONSOB - Comunicazione n° DAC/99088450 del 1° dicembre 1999;
- Documento n° 21 - CONTINUITÀ AZIENDALE.
Si trovano sul suo sito...magari chi segue già lo sa, io a lezione non ci vado e devo chiedere tutto a lui!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.