Storia contemporanea (prof.ssa Calanca)

lolita88-votailprof
Ciao!! Qualcuno di voi ha già sostenuto questo esame e saprebbe darmi qualche dritta?? 'aSSieh :grazie:

Risposte
drudi-votailprof
Speriamo che la storia la dia così per scontato che proprio non la chieda.
Se posso disturbarti ancora, le lezioni vertevano sugli avvenimenti storici veri e propri o riguardavano gli argomenti presenti in identikit del 900?
E riguardo alle immagini avresti per caso il link all'archivio online di cui hai parlato?
Grazie mille ancora

gioooo-votailprof
ciao..
dà più peso a Identikit, nel senso che la storia in generale (come dati, avvenimenti principali, personaggi) l'ha data anche a lezione per fatta, devi saperla e farglielo capire ma -da quello che si è capito- non ti chiederà mai "la prima guerra mondiale".. lei è decisamente più interessata alla storia sociale, ai grandi temi, tipo quelli trattati appunto in Identikit..

Per quanto riguarda le immagini, sì potrebbe partire da quelle, non necessariamente da quelle del libro, a lezione ci ha fatto vedere delle immagini da cui potrebbe partire che si trovano in un archivo online..

drudi-votailprof
Qualcuno sa come si svolge l'esame di storia contemporanea?
Danno più peso alla storia in generale o al libro "Identikit del 900"? Dall'elenco degli argomenti trattati nel corso sembra che abbia molto più peso la storia vera e propria, nell'elenco dei libri da portare sembra che invece sia solo un aspetto marginale.
Riguardo a "Identikit del 900", possono fare delle domande partendo dalle immagini o non vengono proprio considerate?
Spero che chi ha potuto frequentare il corso abbia qualche informazione in più.
Grazie mille

bviola-votailprof
Ok grazie!

magdalena89-votailprof
Qualcuno ha già scelto i 2 libri?:confused:

lolita88-votailprof
bViola;254983:
Mi imbuco anch'io in questa discussione per unirmi all'appello di Lolita88, ma anche per chiedere informazioni sul passaggio da A-L a M-Z. Purtroppo sono stata assente a molte lezioni e non vorrei rompere le scatole alla prof con mille domande, se qualcuno ha già effettuato il passaggio o sa come si faccia, parli!

Guarda anche la prof ogni lezione ha ripetuto questa cosa, sollecitando chi ha fatto il passaggio a informarsi in segreteria su come effettuare correttamente la procedura. Io sapevo che basta mandare una mail alla Calanca comunicando la tua partecipazione al suo corso e soprattutto all'altra docente per avvisarla.

bviola-votailprof
Mi imbuco anch'io in questa discussione per unirmi all'appello di Lolita88, ma anche per chiedere informazioni sul passaggio da A-L a M-Z. Purtroppo sono stata assente a molte lezioni e non vorrei rompere le scatole alla prof con mille domande, se qualcuno ha già effettuato il passaggio o sa come si faccia, parli!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.