INNO ALLA CASTITA\'
E’ uno strepitoso successo la campagna pubblicitaria di Mtv España: impazza la canzone che invita ad aspettare il matrimonio prima di “consumare” il proprio amore. Scelta provocatoria, che piace a tutti. Castità: una virtù che non è ancora morta.
http://www.korazym.org/news1.asp?Id=17476
http://www.korazym.org/news1.asp?Id=17476
Risposte
Malusblade:
[quote=Stacy82]A me hanno parlato male degli spagnoli uomini sia 1 spagnola,sia gente ke già vissuto x lavoro.Trattano le mogli cm oggetti,nn escono mai con loro,preferiscono pagare le p******, ubriacano nei bar,etc.è 1 controsenso poi ke la cattolicissima spagna promuove da 1 lato la castità,dall'altro ammette i matrimoni tra gay :lol:
direi ke è inutile fare di tutta l'erba un fascio come dice kikylex!!![/quote]
Sono perfettamente d accordo...ho tanti amici spagnoli e sicuramente non rientrano in uno schema del genere...non bisogna mai generalizzare, soprattutto per sentito dire; le esperienze bisogna viverle prima di parlarne...
Tutto il mondo è paese, nel bene e nel male
Stacy82:
A me hanno parlato male degli spagnoli uomini sia 1 spagnola,sia gente ke già vissuto x lavoro.Trattano le mogli cm oggetti,nn escono mai con loro,preferiscono pagare le p******, ubriacano nei bar,etc.è 1 controsenso poi ke la cattolicissima spagna promuove da 1 lato la castità,dall'altro ammette i matrimoni tra gay :lol:
direi ke è inutile fare di tutta l'erba un fascio come dice kikylex!!!
Io non mi fermo mai su quello che raccontano, ma su quello che vedo personalmente, sarà che amo la Spagna particolarmente, ma non ho visto nemmeno tra lepersone che conosco questo atteggiamento. COme in ogni luogo (anche in Sicilia esiste ancora il "pater familias" e la donna che deve stare a casa "a farisi a cosetta" come si dice dalle nostre parti :lol: ma no per questo tutti i Siciliani sono così. Bisogna vedere dove vai, il livello culturale e sociale. Tutto il mondo è paese.
A me hanno parlato male degli spagnoli uomini sia 1 spagnola,sia gente ke già vissuto x lavoro.Trattano le mogli cm oggetti,nn escono mai con loro,preferiscono pagare le p******, ubriacano nei bar,etc.è 1 controsenso poi ke la cattolicissima spagna promuove da 1 lato la castità,dall'altro ammette i matrimoni tra gay :lol:
maruti77:
incredibile come ci sia gente come questi che non c'hanno un ***** a cui pensare......
Sono Pazzi Questi Spagnoli.... :wink:
No ma non penso che gli Spagnoli siano così...sono troppo "pazzi" in senso buono, per poter essere come quelli del video:lol: . E d'altra parte conosco persone che ragionano così anche in Italia. Ma non che io le critichi, ognuno ha le sue idee in merito, ci mancherebbe. Solo che mi fa ridere che debbano convincere gli altri che è giusto così. E poi fanno le cose e si sentono "sporche", in colpa verso la famiglia che li ha educati in un certo modo..pur senza aver subito alcuna forzatura. Se non ci credi, non lo fare e basta!
Malusblade:
[quote=moonix]beh... desiderarlo è un conto... ma io non forzerei mai la mia "zita". Le cose si devono volere in due, altrimenti su quali basi si fonda questo "amore"?
bravo!! mai forzare...nn si deve costringere a fare una cosa del genere!!! deve venire da tutti e due...io nn riuscirei mai a farlo cn qualc'uno sapendo ke lei nn vuole o nn è completamente presa!!![/quote]
Eggià, mai forzare, nemmeno psicologicamente (che è peggio)..Anche perchè se ti senti forzato puoi fare delle scelte sbagliate che poi in futuro potresti pentirti di aver fatto..E naturalmente qui non si parla di "violenza", sia ben chiaro. E' una sensazione strana come se indirettamente attraverso battute o mezze frasi, o semplici gesti, possano farti pensare: vabbè lo faccio, non voglio che ci resti male..Ma poi te ne penti e anche tanto!
AUHAUHAUHAUH fra sei mitica :lol: :lol: :lol:
Complimenti per il colore dei maglioncini :lol: :lol: :cappot:
ma poi scusate... lo girano nel prato.. con le margherite etc etc cioè tutto fa pensare alla primavera.. i fiori che sbocciano l'impollinazione :roll: :roll:
ma poi scusate... lo girano nel prato.. con le margherite etc etc cioè tutto fa pensare alla primavera.. i fiori che sbocciano l'impollinazione :roll: :roll:
Condivido l'opinione di scienzatapazza in pieno!x me bisogna essere complici prima fuori dal letto x poi esserlo dentro.molti consumano subito e poi... si stancano 1 dell'altra e il matrimonio finisce x durare meno di 1 mese!
dissento da te, rob,xché nn é vero ke sn felici xchè nn sanno..oggi nn si può nn sapere..sn felici xchè è 1 scelta condivisa e nn forzata!
dissento da te, rob,xché nn é vero ke sn felici xchè nn sanno..oggi nn si può nn sapere..sn felici xchè è 1 scelta condivisa e nn forzata!
secondo me tutti gli uomini,ma proprio tutti, nessuno escluso ......dovrebbero praticare la castità....
Dimenticavo io sono ..buddhista :lol:
Dimenticavo io sono ..buddhista :lol:
Ci mancherebbe, anzi mi piace sentire idee nuove e diverse, arricchiscono e permettono di capire meglio il prossimo. Se no sai che noia se tutti la pensassimo uguale....
Rispetto la tua idea, anche se la pensi diversamente da me, anzi, sappi che anch'io la pensavo più o meno come te fino ad alcuni anni fa, ma poi nella vita a volte capitano delle "illuminazioni" che possono far cambiare idea. :) Ma se tu sei felice così, allora bene!(Non volevo imporre la mia idea)ciao :D
scienziatapazza:
sono tanti i ragazzi che vivono un rapporto casto e credetemi,sono davvero felici,e hanno più probabilità di durare fino al matrimonio..e di viverlo bene.La loro forza è la preghiera, e la comunione con Cristo.
:) chi ha orecchi per intendere, intenda...
Posso dissentire? La loro è la felicità di chi non sa. Se un bimbo non ha coscienza di ciò che di brutto può succedere, vive felice e sereno, salvo poi correre i rischi quando lo scopre...L'incoscienza, intesa proprio come mancanza di conoscenza, non è mai cosa buona...
Poi ognuno fa le sue scelte per carità...
ho appena visto il video..all'inizio può sembrare un pò ridicolo,ma secondo me vuole dire che "certe volte bisogna guardare indietro per andare avanti"...
sono tanti i ragazzi che vivono un rapporto casto e credetemi,sono davvero felici,e hanno più probabilità di durare fino al matrimonio..e di viverlo bene.La loro forza è la preghiera, e la comunione con Cristo.
**la castità nn significa
fare tutto e fermarsi al
punto cruciale..nn avrebbe senso,
sarebbe una presa in giro..
**la castità nn significa
fare tutto e fermarsi al
punto cruciale..nn avrebbe senso,
sarebbe una presa in giro..
se vi và... metto un sondaggio...
Niente rapporti prima del matrimonio?
Niente rapporti prima del matrimonio?
Non è per mostrare insensibilità verso le vicende sentimentale dei miei E-friends :wink: , ma qui ci sta uno dei miei emoticons preferiti... :fuoritopic:
no..è ke sto facendo 1 raccolta di confessioni inedite..cercavo 1 padre spirituale..nn sono ancora pronta,fra 1 anno,magari con qlke delitto alle spalle :lol:
Stacy82:
avete aperto 1 confessionale?.. :lol:
mi sono lasciato trasportare... scusate! :lol:
avete aperto 1 confessionale?.. :lol: