Il film che + vi ha commosso

qual è il film che vi ha fatto più commuovere, piangere, disperare?
personalmente mi commuovo facilmente, ma ci sono dei film in cui divento una valle di lacrime, naso rosso, pianto a singhiozzi, fazzoletti consumati in quantità industriali e sono:
"My life" con M. Keaton e N. Kidman (qui raggiungo l'apice del pianto!)
"Amarsi" con M. Ryan e A. Garcia
"Il miglio verde" con T. Hanks
recentemente ho pianto tanto anche per "La passione"... :oops: :cry:

Risposte
chiarina-votailprof
Oggi parlando con una persona ho ricordato che alla mia lista potrebbe essere aggiunto "Patch Adams"...

"mi kiamo Sam" e "la vita è bella"

Mi chiamo Sam, la VIta è bella

universitaria-votailprof
In genere mi commuovo spesso quando guardo un film ma il primo che mi è venuto in mente (e che è anche il mio film preferito) è Nuovo Cineme Paradiso, film struggente e malinconico che secondo me rappresenta bene la vita di quanti ieri,ma anche oggi purtroppo, sono costretti a lasciare la propria terra in cerca di rivincita e per realizzarsi lasciandosi dietro molti rimpianti

mayca525-votailprof
a me il miglio verde.. e il pianista sull'oceano...

boxer4c-votailprof
beh film che mi hanno commosso ce ne sono tanti..ma la prima volta che vidi "Il pianista " al cinema mi fece un certo effetto..quindi cito questo;)

mason-votailprof
Ah..dimenticavo.." Il diavolo veste prada"...

mason-votailprof
scherzi a parte, il film che ho citato per me resta sempre un filmone, mi ricorda la mia infanzia e comunque lo considero un'icona del cinema italiano,e mi commuove ogni volta che lo rivedo, ma se parliamo di quel tipo di commozione,beh..
1) Philadelphia
2) la leggenda del pianista sull'oceano
3) Il miglio verde
4)A beautiful mind
5) Il gladiatore
6) Il pianista
7) La lista di Schindler
..e chissà quanti ne sto dimenticando, la lista è troppo lunga. L'aggiornerò man mano.

mason-votailprof
Lo chiamavano trinità!!

Shine, Million Dollar Baby, Once Were Warriors, Full Metal Jacket

ethan-votailprof
La leggenda del pianista sull'oceano.

beltipo-votailprof
sposto nella sezione cinema ;)

chiarina-votailprof
Forrest Gump"(scena quando Forrest piccolo corre e gli si rompono tutti i ferri mentre Jeny urla:"Corri Forrest!")
Philadelphia
Scelta d'amore con Julia Roberts
Sweet november
Autumn in New York
City of Angels(dove lo mettete!)
My life
ma quello che in assoluto mi fa disidratare dal pianto..film poco conosciuto con Julia Roberts..Fiori d'acciaio..nn so se lo conoscete..l'avròvisto un 7 volte..ma ogni volta...

quintoelemento-votailprof
"qualcuno da amare" e autumn in new york" film milelosi e deprimenti al punto tale da farmi disperare.... come se perdessi al cognizione del fatto che si trata di un film -.-

grazyana-votailprof
"La vita è bella" senza ombra di dubbio.
"Philadelphia"
"Il miglio verde"....e poi va bhe ce ne saranno almeno altri 10 che non mi metto qua ad elencare....da premettere che piango anche per i cartoni animati!

studingegn-votailprof
Il finale di "Million Dollar Baby" (sul pugile donna) ma anche la scena in tribunale in "Sacco e Vanzetti" :non mi capita mai ma nel vedere queste scene mi sono veramente commosso!!!

soloflavia-votailprof
io mi sn commossa solo per un film in tutta la mia vita..
"Lo specchio della vita" di Robert Douglas, 1959

valvonauta-votailprof
nn mai pianto tanto per un film come quando ho visto"dancer in the dark" di Lars von Trier,con bijork...un film tristissimo!
ah,anche con "elephant man"!

Kenny:
mmm... ricordarmi delle mie ultime lacrime in cinemascopio non è facile.... mmm... si direi che un film che mi ha commosso lasciandomi qualcosa dentro... è stato Sweet November... non mi ricordo gli attori e il regista, ma mi ricordo che è la storia di una ragazza bellissima... che a novembre doveva morire... a causa di un male incurabile... e che decide di dedicare ogni mese della sua vita ad un uomo bisognoso d'amore e di sano ottimismo... il resto è meglio che lo vediate voi...
triste, romantico, drammatico, melanconio, crepuscolare...

...hanno ammazzato Kenny...

Gli attori erano Keanu Reevs e Charlize Theron.

mmm... ricordarmi delle mie ultime lacrime in cinemascopio non è facile.... mmm... si direi che un film che mi ha commosso lasciandomi qualcosa dentro... è stato Sweet November... non mi ricordo gli attori e il regista, ma mi ricordo che è la storia di una ragazza bellissima... che a novembre doveva morire... a causa di un male incurabile... e che decide di dedicare ogni mese della sua vita ad un uomo bisognoso d'amore e di sano ottimismo... il resto è meglio che lo vediate voi...
triste, romantico, drammatico, melanconio, crepuscolare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.