Il film che + vi ha commosso

qual è il film che vi ha fatto più commuovere, piangere, disperare?
personalmente mi commuovo facilmente, ma ci sono dei film in cui divento una valle di lacrime, naso rosso, pianto a singhiozzi, fazzoletti consumati in quantità industriali e sono:
"My life" con M. Keaton e N. Kidman (qui raggiungo l'apice del pianto!)
"Amarsi" con M. Ryan e A. Garcia
"Il miglio verde" con T. Hanks
recentemente ho pianto tanto anche per "La passione"... :oops: :cry:

Risposte
gilly-votailprof
...ogni volta che guardo "proposta indecente"è un continuo susseguirsi di emozioni...piango sempre...

l'ultimo bacio di muccino è un altro tra i miei preferiti!

l'attrice che la interpreta, se non mi sbaglio, è catanese e all'epoca aveva 22 anni. Peccato non si sia vista in altri film...è davvero brava!
Invece lui è la fotocopia di mio fratello, una cosa incredibile! :D

antos77-votailprof
anke a me qst film ("Storia di una capinera" )fa piangere ogni volta ke lo rivedo.(lo guardo sempre da sola ,altrimenti m inibisco,trattengo le lacrime e m s forma un terribile nodo in gola).è ottima l'interpretazione del personaggio d maria.

un altro film che mi fa piangere parecchio ogni volta che lo rivedo(ma solo se sono in assoluta solitudine!) è "Storia di una capinera" di Zeffirelli.... Bellissima l'interpretazioen di Maria... le lacrime scorrono a fiumi quando si flagella da sola....buahhhhh! :cry:

okkidigatto-votailprof
bellissimo le fate ignoranti, anche la finestra di fronte mi è piaciuto molto.. geniale la storia del vecchio e dei dolci
un film ke mi ha fatto piangere davvero tantissimo (q l'ho visto al cine) è stato "canone inverso", in effetti è un concentrato di tutti i temi + lacrimevoli che sono stati portati sul grande schermo, c'è tanto x iniziare un ragazzo abbandonato dal padre, poi diventa orfano di madre, poi si innamora, poi si separano, poi incontra un amico e scopre che è il suo fratellastro, poi lo deportano, poi il fratello diventa pazzo e crede di essere lui, insomma.. il massimo del pianto!! peggio di oliver twist!
cmq resta che è un film bellissimo secondo me

beltipo-votailprof
Un film molto amaro, con un pizzico di dolce è il bellissimo film di Muccino "l'ultimo bacio".
Io sono assolutamente d'accordo con il fatto che davvero mostri la realtà, cruda per come è, ma contesto quel tocco Mucciniano triste e cinico allo stesso tempo...
Nella sua semplicità, ho trovato la scena finale di lui con il suocero e lei con la madre, toccante.
Quasi una condanna preannunciata, molto dolce, ma molto vera : figlio/a mio/a sei condannato, ma lungo la strada troverai momenti dolci e amari, inutile insistere cosi è e cosi sara.
A voler fare un collegamento si ritrova parte di quel cinismo dolce e amaro della scoperta, della amara sopresa in " Le fate ignoranti", ripreso da Ozpetek anche in "la finestra di fronte".
Chiara comunque l'idea di fondo, l'amore non guarda in faccia nulla, è un treno che arriva e fa ciò che vuole. Si ferma se vuole, parte se lo desidera, continua a girare quando crede, a prescindere da tutto.
Può essere "condizionato" da fattori esterni (sociali, economici o altro) ma non puoi impedirgli di esistere, come non puoi impedirti di respirare.

micky:
Un film che mi ha fatto piangere (tanto è brutto) è stato Jolly Blue degli 883.
Una volta lo beccai in tv ed ho pianto a dirotto...............pensate ai fratelli Lumoere come dovevano rigirarsi nella tomba :lol:
:mrgreen: concordo

Un film che mi ha fatto piangere (tanto è brutto) è stato Jolly Blue degli 883.
Una volta lo beccai in tv ed ho pianto a dirotto...............pensate ai fratelli Lumoere come dovevano rigirarsi nella tomba :lol:

Di sicuro Le ali della liberta',il Miglio verde(forse ho un debole per King e il regista Darabont?)La vita e'bella,C's way,Scarface...e molti altri di sicuro,che ora non mi vengono in mente.

big-jim-votailprof
Un film x me difficile da vedere da 1 punto d vista emotivo è "qualkuno volò suol nido del cuculo",l'ho visto insieme ad 1 persona a me cara ke adesso nn c'è +...

In effetti La finestra di fronte è commovente, ma non per la storia d'amore.
A me ha commosso tantissimo lo sguardo tenero, sofferente e smemorato Massimo Girotti, sopratutto sapendo che l'attore era morto da poco.

Le ali della libertà...E' un film stupendo, anche perchè, per la prima volta, il regista si è limitato a rappresentare il romanzo di King, senza modificare niente.

ah, va beh, se è per la storia dell'ebreo, ok. io invece ho sentito proprio persone che si sono commosse per la storia d'amore...bah...
Dunbo?Nooo, perchè me lo hai ricordato!!!Quando lui va a trovare la mamma nel carrozzone con le sbarre...che pianti!!!Piango tutt'ora se lo rivedo!

alesan-votailprof
Credo che Bambi faccia a tutti lo stesso effetto...come pure Dumbo...
io ho un cuginetto piccolo che non può sentirli neanche nominare che subito piange....
...ma la Disney non poteva evitare di farli???

cmq per "la finestra di fronte" non centra niente la storia tra Mezzogiorno e Bova...a me viene da piangere per la storia di quell'anziano ebreo!

noooo, bambi no!sono riuscita a vederlo solo una volta nella mia vita!Penso sia il cartone + triste che abbiano mai fatto!Mi sono depressa terribilmente da bambina e non l'ho + voluto vedere! :D

big-jim-votailprof
Ah dimenticavo ovviamente Carlito Brigante,sorry

big-jim-votailprof
Bambi :(

"Carpe Diem"

L'attimo fuggente ed Il Miglio verde ma anche Philadelphia

a me "la finestra di fronte", + di commuovermi, mi ha messo addosso una grande rabbia!lei aveva un marito perfetto, grande lavoratore e genitore amoverole e lei che fa?Si sente insiddisfatta!Ma va va...
posso capire che raul bova è un beddu carusu(anche se in qst film è combinato a deficiente!), però...c'è un limite a tutto!Alla faccia della moralità! :roll:
"La vita è bella"....stupendo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.