Perch
anche quest anno nn poteva mancare il topic su sanremo, x chi lo ama e chi lo odia, x chi lo guarderà e anche x chi nn lo farà o nn potrà farlo(vero itanu???:D).
a 2 ore dall'inizio , cominciano i riti preparatori..vado a leggere i testi!!:p
a 2 ore dall'inizio , cominciano i riti preparatori..vado a leggere i testi!!:p
Risposte
Allora, secondo me non è morto, almeno a me piace leggerla così. Tuttavia non so se ti è mai capitato di concludere una storia.. un po' è come se muore qualcuno quindi è normale che le parole possano riferirsi, anche in senso figurato, a entrambe le situazioni.
eh! nn lo so...cerco altri pareri proprio x questo! :D
a me sembra sia proprio morto..materialmente. ma nn so se sia stato ammazzato da lei..
la prima frase potrebbe essere un riferimento ai vari casi d cronaca, lei nn si spiega come sia possibile..nè come sia possibile che anche lei si sia macchiata d tale crimine , lei che ama tanto lui..buh!
a me sembra sia proprio morto..materialmente. ma nn so se sia stato ammazzato da lei..
la prima frase potrebbe essere un riferimento ai vari casi d cronaca, lei nn si spiega come sia possibile..nè come sia possibile che anche lei si sia macchiata d tale crimine , lei che ama tanto lui..buh!
shawna;204573:
mm si lei sembra amarlo moltissimo! ma dico, quest uomo, è morto?
Minc*ia!!! non ci avevo pensato!! Letteralmente potrebbe essere entrambi i significati... anzi "E io verrò un giorno là" sembra proprio sposarsi meglio con questa interpretazione. Tuttavia a me piace immaginare che lui sia vivo. Che siano lontani perché lei lo abbia allontanato a causa dei suoi errori, della sua colpa.. e ora è combattuta perché lo ama lo stesso e si sente vuota.
In questo caso sarebbe una storia più comune.. in cui è più facile personificarsi mentre nel caso della morte, il testo andrebbe letto come un tragedia.. quasi come se lui è morto per colpa sua. ("Com’è successo, che proprio io, abbia spento il tuo sorriso")
Boh non so. Io i testi della Pravo li ho sempre trovati storie d'amore passionali e sconvolgenti.. ma mai così tragici.
Tu che dici?
posto il brano:D
Come può un uomo uccidere con il suo Amore
E pensare di consolarsi… perché è stato un errore…
Io son qua, e ti sento, sento ancora che ci sei!
Ma è troppo stanca quest’illusione
Di ciò che ho perso e che vorrei…
La mia ferita… che cos’è, aiutami a guarire!
Proprio tu, che sei la luce, ma anche l’ombra del dolore
Dentro me…
E io verrò un giorno là,
ci daremo la mano e poi mai più ti lascerò,
voleremo davvero!
E resta qua, vicino a me, non lasciarmi mai sola,
ho paura che senza te
non vivrò mai davvero… Mai!!!
Com’è successo, che proprio io,
abbia spento il tuo sorriso!
Nel silenzio di una colpa
Che non riesco a perdonare…
L’immenso vuoto che hai lasciato, il mio corpo non può colmare,
perché l’eterno è così grande
che nulla può contenere
dentro me…
Ma io verrò un giorno là,
ci daremo la mano e poi mai più ti perderò,
ci saremo davvero!
ho paura che senza te
non vivrò più davvero… Mai!!!
E io verrò un giorno là, ci daremo la mano.
E poi mai più ti perderò, ci Ameremo davvero!
E resta qua, stringiti a me, non lasciarmi mai sola,
ho paura che senza te, non vivrò mai davvero… Mai!!!
Come può un uomo uccidere con il suo Amore
E pensare di consolarsi… perché è stato un errore…
Io son qua, e ti sento, sento ancora che ci sei!
Ma è troppo stanca quest’illusione
Di ciò che ho perso e che vorrei…
La mia ferita… che cos’è, aiutami a guarire!
Proprio tu, che sei la luce, ma anche l’ombra del dolore
Dentro me…
E io verrò un giorno là,
ci daremo la mano e poi mai più ti lascerò,
voleremo davvero!
ho paura che senza te
non vivrò mai davvero… Mai!!!
Com’è successo, che proprio io,
abbia spento il tuo sorriso!
Nel silenzio di una colpa
Che non riesco a perdonare…
L’immenso vuoto che hai lasciato, il mio corpo non può colmare,
perché l’eterno è così grande
che nulla può contenere
dentro me…
Ma io verrò un giorno là,
ci daremo la mano e poi mai più ti perderò,
ci saremo davvero!
ho paura che senza te
non vivrò più davvero… Mai!!!
E io verrò un giorno là, ci daremo la mano.
E poi mai più ti perderò, ci Ameremo davvero!
E resta qua, stringiti a me, non lasciarmi mai sola,
ho paura che senza te, non vivrò mai davvero… Mai!!!
Lateb;204572:se è preso da youtube c'è l'apposito tag(quando scirvi il messaggio è il terzo da destra)
PS come fai a mettere un video dentro un post? :)
mm si lei sembra amarlo moltissimo! ma dico, quest uomo, è morto?
Scusami, da parte di lei? Io penso di no. Io vedo una donna che ama un uomo ma che lo ha allontanato per una sua "colpa" ma questo non implica che l'amore sia fisicamente morto.. tanto è vero che lei spero di rincongiursi a lui.. a meno che a me stia sfuggendo qualche frase...
l'amore è fisicamente morto?
Beh a me sembra la storia di un amore pieno di errori. Di una donna che è stata "ferita" ma che, nonostante questo, non rinuncia al suo amore anzi gli chiede di "aiutarla a guarire" e "non lasciarla mai sola" insomma quell'amore pieino di speranza che penso ci caratterizza tutti... oltre la musica anhce il testo è molto bello. :)
Fammi sapere la tua interpretazione naturalmente
Fammi sapere la tua interpretazione naturalmente
scambio d opinioni con my sister..ma qual è il senso della canzone d patty pravo? abbiamo pensieri differenti..il vostro qual'è?
Ma MAGARI fosse per quello!!!
Vorrebbe dire che il pubblico e i suoi sms A PAGAMENTO comunque contano qualcosa!!
Vorrebbe dire che il pubblico e i suoi sms A PAGAMENTO comunque contano qualcosa!!
Che pena...Marco Carta non ha un filo di voce...questo ha vinto perché è adorato dalle ragazzine <_<
Ethan;203468:
E' successo di peggio, e dopo aver visto la triade del dolore nei primi posti, mi sono chiesto:
[list=1]
Perchè guardacaso MariO De Filippi aveva già confermato la presenza a sanremo tempo fa, e guardacaso proprio l'ultima sera??[/*:m] Perchè Maria De Filippi, sempre guardacaso, non ha voluto compensi in denaro?? O almeno, questo "hanno detto".[/*:m] Perchè guardacaso ha vinto Marco Carta?[/*:m] Perchè Marco Carta era fra i Big??[/*:m] MA CHI ***** E' MARCO CARTA??[/*:m] Perchè la serata era presentata SOLTANTO da personaggi mediaset?[/*:m] Perchè Povia al secondo posto?[/*:m] Perchè Povia ha un lavoro?[/*:m] Perchè Gigi D'Alessio non viene LUI a cantare le SUE "canzoni"?[/*:m] Perchè anche Sal Da Vinci era fra i BIG??[/*:m] CHI ***** E' SAL DA VINCI??[/*:m] Dopo ieri sera?? Riusciremo mai a lnon sentire più in televisione la battuta "Carta Canta"??[/*:m]
In ogni caso, mi fai morire..:D
Il prossimo anno voglio Ethan al dopofestival..
Uhm..e se non sbaglio, Da vinci è famoso per i musical..

Anche se penso sia famoso grazie a sua nonna...
okkei la smetto :ko:
Ethan;203468:
E' successo di peggio, e dopo aver visto la triade del dolore nei primi posti, mi sono chiesto:
[list=1]
Perchè Marco Carta era fra i Big??[/*:m]
ecco la stessa domanda me la sn fatta anch io, anche in relazione a karima e ishkra(sicuramente molto molto più famosa), la risposta che sn riuscita a darmi tramite un ragionamento logico è che marco carta fosse già uscito con un album tutto suo(che tra l'altro diamo a cesare ciò che è d cesare quest estate si sentiva abbastanza alla radio), mentre le secodne no.
detto questo notare come c abbia azzeccato x 2/3 nel mio pronostico!:D e notare come il mio preferito(povia) anche se nn pronosticato alla fine in finale c sia arrivato:p
che dire..povia già premio salastampa, tra un sal davinci(ethan se t sentisse mia madre t direbbe che sei un ignorantone:p..questo m ha risposto alla tua stessa domanda "cu cazzu iè?") e un marco carta, mille volte meglio marco carta.
m spiace x patty pravo!e ovviamente dolcenera già esclusa..
ps:nn credo alla combina mariO de filippi/vincitore d sanremo, anzi visto che lo scorso anno con lo stesso meccanismo(televoto) in un'altra trasmissione vinse marco carta, probabilmente il suo vincere è stato pulito e (vedi 2 righe sopra)logico.mentre il terzo posto d sal da vinci credo sia stato frutto d un televoto falsato dai fan d giggiazzo.
Lateb;203425:
Ragazzi se vince Povia non guarderò più il Festival Vi prego no!! :eek::eek:
[list=1]
x me ieri sera ha vinto david gandhy!!:porco::porco::porco::porco::porco::porco:
shawna;203429:
ma d povia nn t piace il brano o anche tu x il testo?(va bè che il testo è parte integrante del brano, ma dico..musicalmente parlando:p)
Guarda di Povia non mi piace niente, nè lui nè i suoi motivetti che ti entrano nel cervello fino a massacrarlo. Per la polemica che c'è stata, era un pò inutile ma mi ha dato fastidio come ha reagito lui, cioè non per difendere la sua canzone ma per attirare attenzione mediatica su di sè. Mi sta proprio sul ca**o.
shawna;203078:
sempre a proposito della scenografia,avevo notato la mancanza dei fiori..ma sentivo odore d trucchetto!! hiihih ieri sn cominciati a sbocciare e sn sicura che x l'ultima serata il palco sarà coloratissimo!!:p:p
Questa è proprio una ca..., una vera cazza..., una grande gigantesca strepitosa cazzata! l ho sparata proprio grossa!!:D:D:D che furbacchiona che sn!!:p:p
Lateb;203425:
Io faccio il tifo per la Si.gra Strambelli (l'unica diva rimasta in circolazione, come l'ha definita Repubblica) e poi anche Renga.
Ma mi sa che mi devo sorbire una grossa delusione :muro::muro:
ma d povia nn t piace il brano o anche tu x il testo?(va bè che il testo è parte integrante del brano, ma dico..musicalmente parlando:p)
Io faccio il tifo per la Si.gra Strambelli (l'unica diva rimasta in circolazione, come l'ha definita Repubblica) e poi anche Renga.