Dopo il ponte la TAV

beltipo-votailprof
E' di oggi l'annuncio di Di Pietro che o si fa la TAV o si va a casa. Rutelli risponde che la TAV si farà..

Adesso, dove siete ecologisti, comunisti, noglobalisti, antipontisti, antisicilianisti, facciamo i porti, facciamo gli aeroporti, facciamo gli interporti, facciamo i botti, facciamo le ferrovie, facciamo le autovie, sono solo dicerie, i soldi del ponte faranno le infrastrutture, le acqua condutture, le elettrocondutture, la sicilia rinascerà, risorgerà, ma il ponte non si farà, non ci sono soldi per il ponte ma ci sono per per la tav, l'Europa non vuole il ponte ma vuole la Tav perche lo dice Prodi, dodi, modi, godi, vodi, salviamo i pesci oceanici, ammazziamo gli uccelli montanici, salviamo ganzirri, a morte i paesi della tav.

Dove siete adesso ?

Risposte
studingegn-votailprof
fid;110022:
i comitati no-tav erano più ribelli e incisivi dei comitati no-ponte eppure la tav sia farà ed il ponte no ed il motivo è molto semplice:

la tav è utile il ponte no

Bella spiegazione...............un pò da zelig

sull'inutilità del ponte ho scritto un infinità di volte come la penso e sinceramente mi sono stufato di ripetere ciclicamente sempre le medesime cose ritrovandosmi sempre le medesime risposte.

Appunto dato che le infinite motivazioni citate per il no-ponte esistono anche per la TAV (e non diciamo di no) no capisco queste paticolarità!!
CMQ non importa se non si vuol vedere basta chiudere gli occhi no?!!!!!

Ognuno ha le sue opinioni ma in democrazia bisogna scegliere,il popolo italiano scegliendo l'unione ha scelto il no al ponte

Lo so indipendentemente dalle logiche dell'opera!!!

fid-votailprof
studingegn;109998:
Diciamo che i comitati no-tav superavano di gran lunga quelli pro-ponte, diciamo anche che l'ostilità mostrata dalle popolazioni locali (per la TAV) aveva una valenza che non si è riscontrata nella collettività siciliana,anzi .....

i comitati no-tav erano più ribelli e incisivi dei comitati no-ponte eppure la tav sia farà ed il ponte no ed il motivo è molto semplice:

la tav è utile il ponte no

sull'inutilità del ponte ho scritto un infinità di volte come la penso e sinceramente mi sono stufato di ripetere ciclicamente sempre le medesime cose ritrovandosmi sempre le medesime risposte.

Ognuno ha le sue opinioni ma in democrazia bisogna scegliere,il popolo italiano scegliendo l'unione ha scelto il no al ponte

fid-votailprof
beltipo;109988:
Incredibile..il tuo odio verso il centro destra è tale da offuscarti la ragione...

fin quando crederai che i 9 anni di condanna per mafia a Dell'utri sono il frutto dell'odio della sinistra rimarrai sempre in matrix e al di fuori di ciò che è reale

poi smettiamola con sta caxxata tipicamente Berlusconiana e di basso livello(come qualsiasi espressione dell'uomo di arcore) dell' odio giustificativa di ogni critica politica.

Imparate ad aprire gli occhi e ad uscire fuori da queste bassezze dialettiche e dai pregiudizi

studingegn-votailprof
fid;109984:
La tav nel paese ha mostrato un altissima maggioranza a favore della sua realizzazione viceversa sul ponte no.

Diciamo che i comitati no-tav superavano di gran lunga quelli pro-ponte, diciamo anche che l'ostilità mostrata dalle popolazioni locali (per la TAV) aveva una valenza che non si è riscontrata nella collettività siciliana,anzi .....
Vi siete fissati che per la sicilia il ponte sia un opera utile,necessaria,primaria e foindamentale ma cosi' non è

A me sembra più una tua ossessione del no a tutti i costi!

beltipo-votailprof
Incredibile..il tuo odio verso il centro destra è tale da offuscarti la ragione...
Pensa alle porcherie che escono dal tuo lato che tanto immacolati non lo siete..

Parliamo di ponte, non di sciocchezze...

CMQ sarai felcie, resteremo per sempre nel medioevo...

fid-votailprof
era nel programma dell'unione e su quel programma gli italiani hanno votato dando una maggioranza al centrosx.La tav nel paese ha mostrato un altissima maggioranza a favore della sua realizzazione viceversa sul ponte no.Vi siete fissati che per la sicilia il ponte sia un opera utile,necessaria,primaria e foindamentale ma cosi' non è

Se il centrodx non candidava mafiosi,se non faceva le leggi ad personam,se non epurava la rai del pluralismo informativo etc etc oggi sareste di nuovo al governo ed avreste questo stramaledetto ed inutile ponte...ognuno pianga i suoi mali e pensi agli errori del passato per non commetterli in futuro

beltipo-votailprof
ed infatti la TAV si fà...ponte no, tav si..
Il sud sempre in ginocchio, il nord sempre a guadagnare...

shawna-votailprof
ah si beh io ho capito:D!!
beh allora dovresti conoscere forse anche meglio d me questa persona e sapere che i suoi modi sn i suoi modi e per quanto pungenti nn sn mai aggressivi:)

cmq,torniamo in topic?

katia84-votailprof
shawna;108226:
un consiglio,prendi il forum un modo come un altro x discutere con altre persone d cose più o meno serie più o meno costruttive più o meno divertenti,non come un modo x esaltare il proprio ego.nessuno ha messo in discussione la tua persona,cerca d prenderla più alla leggera.
ps.ora nn prendertela xchè t ho dato un consiglio e nn rispondermi cose tipo io nn ho bisogno dei tuoi consigli,il mio intervento è spassionato,x nulla polemico,ma vorrei farvi notare come si sta degenerando,soprattutto dopo aver letto la tua ultima frase nell'altro topic.
tutto qua

gioia ti ho detto che mi sei simpatica? credo di si.
Ad ogni modo c'è solo una cosa che non sopporto e tutti lo sanno benissimo, per cui se la difendo, perdonatemi se uso dei modi un pò cruenti, ma comprendi che magari io sono molto diretta, e c'è gente qui che ha modi molto più sottili di offendere ed io non sono cretina.
Qualcuno ha messo in discussione molte cose che ho affermato ed il modo in cui è stato fatto mi è piaciuto poco.
In più forse perchè sono vicina ad esami sono un pò nervosina, ma chi mi conosce sa che non sono sempre così...
ad esempio vedi roby com'è buono con me?? Alla fine so che anche lui avrebbe da ridire, solo che lo fa in modo molto più civile.
Studingen a volte vorrebbe calcare la mano ma lo fa in mdo molto ingegneristico e con un certo stile. C'è solo una persona che deve per forza strafare e che pare io abbia un bersaglio disegnato sulla maglietta...

ahahdaha....delirio....ma chi mi vuol capire mi capirà!

beltipo-votailprof
ragazzi...calma...senza litigare per favore ok?

shawna-votailprof
un consiglio,prendi il forum un modo come un altro x discutere con altre persone d cose più o meno serie più o meno costruttive più o meno divertenti,non come un modo x esaltare il proprio ego.nessuno ha messo in discussione la tua persona,cerca d prenderla più alla leggera.
ps.ora nn prendertela xchè t ho dato un consiglio e nn rispondermi cose tipo io nn ho bisogno dei tuoi consigli,il mio intervento è spassionato,x nulla polemico,ma vorrei farvi notare come si sta degenerando,soprattutto dopo aver letto la tua ultima frase nell'altro topic.
tutto qua

katia84-votailprof
shawna;108207:
nn avrei potuto scrivere d meglio,e stavolta nn credo c siano possibilità d repliche adeguate

di sicuro non avresti potuto scrivere cose tanto offensive come lui...ma credo che il vocabolo più appropriato sia "peggio" . Non avresti potuto scrivere di peggio. In quanto alle possibilità di repliche adeguate leggi bene e nota che mi so difendere.

shawna-votailprof
katia ho letto solo oar il resto del topic:nn te la puoi prendere così!stiamo solo discutendo,se ognuno d noi dovesse prenderla sul personale addio forum!!;)

shawna-votailprof
fid;108163:
ma mi ascolti quando scrivo?? ho scritto "io sono contrario al ponte perchè lo reputo ecologicamente dannoso, inutile,dispendioso ma sopratutto la reputo un opera che serve semplicemente a doppiare un collegamento già esistente e su cui è tutto da dimostrare il beneficio per la collettività"

l'impatto ambientale è uno dei motivi non è "il motivo"

anche sulla Catania-Siracusa si sono aperte discussioni sui pregiudizi ambientali di questa opera ma non ho pensato neanche un momento che la sua costruzione potesse essere inutile,superflua,dannosa e enormemente dispendiosa

d'accordo ma nn hai spiegato il MOTIVo del si alla tav o al mose

shawna-votailprof
FrancescoAEGEE;108150:
Io fossi in ethan sarei più che contento, o nei verdi o nel dio luminare che illumina le coscienze di katia e di tutti i no global.

Prima scrive no ponte no tav. E' già certa che la tav sia sbagliata, eppure ora afferma di non conoscere bene la situazione della tav. Dunque o il no iniziale era un amiamoci compagni e pensiamola tutti allo stesso modo. O accade ancora una volta ciò che accade sempre nella gretta e ottusa mentalità italiana.
Il tuo dio in terra ha detto che il ponte si deve fare? Su a cercare tutte le motivazioni perchè va fatto e ignorare quelle per cui non va fatto.
Il tuo dio in terra ha detto che la tav non va fatta? Giù a demonizzare tutto ciò che di buono potrebbe esservi e a esaltare tutti i danni presunti possibili o certi che comporterebbe.
Non è che prima si studia e poi si decide cos'è bene/male.
Prima si decide cos'è bene/male e poi si studiano tutte le argomentazioni possibili per difendere la propria tesi e attaccare quella avversaria.
Ahimè, cecità umana.

nn avrei potuto scrivere d meglio,e stavolta nn credo c siano possibilità d repliche adeguate

studingegn-votailprof
katia84;108196:
Nn era per nulla vago, era una domanda ben specifica. E non ho visto cosa hai citato tu come dati ingegneristici a favore del progetto ponte.

Rispondere sulla perplessità del modello fisico-matematico della campata o sullo scenario post-terremoto non rappresenta uno studio approfondito e completo.
Sei tu cmq che dici aver cercato tanto su internet per studio e mi sembra strano che non esista un giudizio a favore!!!!

Io ho riportato la quantità di calcestruzzo che ci vuole per i piloni, alcuni dati essenziali del progetto e comunque se cerchi bene ne trovi di dati del progetto nei miei post. Se poi vuoi continuare a screditarmi fa pure...ormai mi sto rassegnando.

Non è questo il mio scopo ma semplicemente cercare di avvicinare un pò le opinioni personali........ma se sei così convinta anche su ciò che è discutibile allora metti dei limiti al dialogo!!

katia84-votailprof
FrancescoAEGEE;108194:
Come mio costume ho riportato i link più e più volte. Quindi questo è un falso.

I link di cosa? della relazione dell'advisor della quale hai conosciuto l'esistenza grazie a me? O del manifesto del wwf che hai ritenuto unilateralmente falso?

Sbaglio o alla fine hai copiato le fonti a me e hai citato una fonte che per te era falsa?

Se questo me lo definisci postare le fonti ...

Ah dimenticavo i link agli articoli con le penali...hai ragione hai postato almeno tre articoli.

katia84-votailprof
studingegn;108195:
Ti riferisci al vago commento sulla campata da parte dell'ing. del politecnico?
Se è quello mi sembra poco se parli di altri commenti allora mi sarà sfuggito(può capitare)!

Nn era per nulla vago, era una domanda ben specifica. E non ho visto cosa hai citato tu come dati ingegneristici a favore del progetto ponte.

Io ho riportato la quantità di calcestruzzo che ci vuole per i piloni, alcuni dati essenziali del progetto e comunque se cerchi bene ne trovi di dati del progetto nei miei post. Se poi vuoi continuare a screditarmi fa pure...ormai mi sto rassegnando.

studingegn-votailprof
katia84;108192:
Ho citato un'intervista all'ingegnere che lo ha progettato!!!! Cosa che nessuno NESSUNO NESSUNO ha fatto!!! Nemmeno tu! ma perchè dovete cavar sangue dalle rape!!!

Ti riferisci al vago commento sulla campata da parte dell'ing. del politecnico?
Se è quello mi sembra poco se parli di altri commenti allora mi sarà sfuggito(può capitare)!

francescoaegee-votailprof
katia84;108193:
Nessuno ha citato una sola fonte!

Come mio costume ho riportato i link più e più volte. Quindi questo è un falso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.