Dopo il ponte la TAV
E' di oggi l'annuncio di Di Pietro che o si fa la TAV o si va a casa. Rutelli risponde che la TAV si farà..
Adesso, dove siete ecologisti, comunisti, noglobalisti, antipontisti, antisicilianisti, facciamo i porti, facciamo gli aeroporti, facciamo gli interporti, facciamo i botti, facciamo le ferrovie, facciamo le autovie, sono solo dicerie, i soldi del ponte faranno le infrastrutture, le acqua condutture, le elettrocondutture, la sicilia rinascerà, risorgerà, ma il ponte non si farà, non ci sono soldi per il ponte ma ci sono per per la tav, l'Europa non vuole il ponte ma vuole la Tav perche lo dice Prodi, dodi, modi, godi, vodi, salviamo i pesci oceanici, ammazziamo gli uccelli montanici, salviamo ganzirri, a morte i paesi della tav.
Dove siete adesso ?
Adesso, dove siete ecologisti, comunisti, noglobalisti, antipontisti, antisicilianisti, facciamo i porti, facciamo gli aeroporti, facciamo gli interporti, facciamo i botti, facciamo le ferrovie, facciamo le autovie, sono solo dicerie, i soldi del ponte faranno le infrastrutture, le acqua condutture, le elettrocondutture, la sicilia rinascerà, risorgerà, ma il ponte non si farà, non ci sono soldi per il ponte ma ci sono per per la tav, l'Europa non vuole il ponte ma vuole la Tav perche lo dice Prodi, dodi, modi, godi, vodi, salviamo i pesci oceanici, ammazziamo gli uccelli montanici, salviamo ganzirri, a morte i paesi della tav.
Dove siete adesso ?
Risposte
Nessuno ha citato una sola fonte! Io invece si. Cioè io vi giuro che non posterò più niente perchè a questo punto non è pregiudizio è persecuzione vera e propria!!! Ma cosa ho fatto di male???
studingegn;108184:
Anche se hai riportato poco anzi pochissimo sui pareri ingegneristici (figura professionale maggiormente presente nella progettazione e quindi nella valutazione di molti aspetti chiave)!!!
Ho citato un'intervista all'ingegnere che lo ha progettato!!!! Cosa che nessuno NESSUNO NESSUNO ha fatto!!! Nemmeno tu! ma perchè dovete cavar sangue dalle rape!!!
beltipo;108183:
Adesso, Katia ho un a domanda: come fai a dire no se per tua ammissione "io ho detto solo di non conoscere bene la questione e non di non avere una mia idea a riguardo" ??? Non eri No TAV? Era un pregiudizio?
ma ti ci metti anche tu roberto???
Io non mi sono documentata come sul ponte sulla TAV, per quanto ne so io, non è una buona idea nemmeno quella. Ma onde evitare di dire cose sbagliate in proposito e di essere lapidata (il minimo che mi può succedere visto quello che mi accade quando posto dei dati esatti) ingiungo la mia contrarietà per i motivi elencati da ethan e per altri motivi addotti da un mio professore, ma mi riservo umanamente di postarvi le fonti e qualcosa di più quando sarò in grado di produrle.
katia84;108179:
Io ho studiato e letto molto ma molto più di te sul ponte e te l'ho dimostrato .....
Anche se hai riportato poco anzi pochissimo sui pareri ingegneristici (figura professionale maggiormente presente nella progettazione e quindi nella valutazione di molti aspetti chiave)!!!
ragazzi non litigate...scanniamoci sugli argomenti, non sul personale ;) A volte anche senza volerlo è facile un fraintendimento
Adesso, Katia ho un a domanda: come fai a dire no se per tua ammissione "io ho detto solo di non conoscere bene la questione e non di non avere una mia idea a riguardo" ??? Non eri No TAV? Era un pregiudizio?
fid;108165:
2) certo che è a convenienza!! quando si costruisce un opera si valutano costi,benefici e pregiudizi,nel caso del ponte per me costi e pregiudizi sono superiori ai benefici viceversa sulla Sr-ct il rapporto si inverte
Avevo aperto(tempo fà) un topic "fantasioso" con titolo "Se il ponte fosse già stato costruito..........." ma anche lì ,nonostastante risultassero messi da parte i costi , non siete riusciti a trovare qualcosa di positivo!!!
A questo punto mi sembra che i pregiudizi dominano nelle valutazioni personali!
FrancescoAEGEE;108150:
Io fossi in ethan sarei più che contento, o nei verdi o nel dio luminare che illumina le coscienze di katia e di tutti i no global.
Prima scrive no ponte no tav. E' già certa che la tav sia sbagliata, eppure ora afferma di non conoscere bene la situazione della tav. Dunque o il no iniziale era un amiamoci compagni e pensiamola tutti allo stesso modo. O accade ancora una volta ciò che accade sempre nella gretta e ottusa mentalità italiana.
Il tuo dio in terra ha detto che il ponte si deve fare? Su a cercare tutte le motivazioni perchè va fatto e ignorare quelle per cui non va fatto.
Il tuo dio in terra ha detto che la tav non va fatta? Giù a demonizzare tutto ciò che di buono potrebbe esservi e a esaltare tutti i danni presunti possibili o certi che comporterebbe.
Non è che prima si studia e poi si decide cos'è bene/male.
Prima si decide cos'è bene/male e poi si studiano tutte le argomentazioni possibili per difendere la propria tesi e attaccare quella avversaria.
Ahimè, cecità umana.
Ho semplicemente detto che concordo con ethan e già tu ti incaxxi con me!!! ma possibile che io su questo furum non debba poter dire come fanno molti utenti di concordare con qualcuno? chi lo vieta?
D'altronde se leggi BENE io ho detto solo di non conoscere bene la questione e non di non avere una mia idea a riguardo.
Io ho un solo Dio e non altri come insinui tu e mi sento molto ma molto offesa da questo attacco schifoso che fai sempre alla mia persona in virtù della mia religione. la devi piantare o parola mia scriverò al moderatore. ti è chiaro?
Io ho studiato e letto molto ma molto più di te sul ponte e te l'ho dimostrato anche se tu ovviamente dato che hai delle vedute talmente grette e chiuse non sai ammettere altro che il wwf si sbaglia che il wwf non pensa agli uccelli ma alla politica. Non sai ammettere che è vero ANCHE quello che dico io e non SOLO quello che dici tu!
1) era un ascolto mentale, è chiaro che si può leggere ma non è detto che la lettura sia sinonimo di volontà di comprendere.
2) certo che è a convenienza!! quando si costruisce un opera si valutano costi,benefici e pregiudizi,nel caso del ponte per me costi e pregiudizi sono superiori ai benefici viceversa sulla Sr-ct il rapporto si inverte
Al massimo quando scrivi ti leggo...
Appunto, confermo quanto ho già detto, l'ambientalismo che è UNA delle tue motivazioni è a convenienza.
Appunto, confermo quanto ho già detto, l'ambientalismo che è UNA delle tue motivazioni è a convenienza.
beltipo;108108:
Cmq come volevasi dimostrare la TAV che ha un impatto ambientale più grande di quello del ponte va bene....ovvio, il governo ha ordinato il pensiero unico, voi obbedite..che altro dire?
ma mi ascolti quando scrivo?? ho scritto "io sono contrario al ponte perchè lo reputo ecologicamente dannoso, inutile,dispendioso ma sopratutto la reputo un opera che serve semplicemente a doppiare un collegamento già esistente e su cui è tutto da dimostrare il beneficio per la collettività"
l'impatto ambientale è uno dei motivi non è "il motivo"
anche sulla Catania-Siracusa si sono aperte discussioni sui pregiudizi ambientali di questa opera ma non ho pensato neanche un momento che la sua costruzione potesse essere inutile,superflua,dannosa e enormemente dispendiosa
katia84;108149:
lo so grazie di avermi indirettamente detto di essere unica. mi documenterò e risponderò, non mi piace parlare a vanvera di cose che non conosco bene e amo postare cose interessanti, che possano far riflettere gli altri utenti e animare un pò la discussione...perdonatemi se vi abbandono per un ò ma venerdì ho esami...
Io fossi in ethan sarei più che contento, o nei verdi o nel dio luminare che illumina le coscienze di katia e di tutti i no global.
Prima scrive no ponte no tav. E' già certa che la tav sia sbagliata, eppure ora afferma di non conoscere bene la situazione della tav. Dunque o il no iniziale era un amiamoci compagni e pensiamola tutti allo stesso modo. O accade ancora una volta ciò che accade sempre nella gretta e ottusa mentalità italiana.
Il tuo dio in terra ha detto che il ponte si deve fare? Su a cercare tutte le motivazioni perchè va fatto e ignorare quelle per cui non va fatto.
Il tuo dio in terra ha detto che la tav non va fatta? Giù a demonizzare tutto ciò che di buono potrebbe esservi e a esaltare tutti i danni presunti possibili o certi che comporterebbe.
Non è che prima si studia e poi si decide cos'è bene/male.
Prima si decide cos'è bene/male e poi si studiano tutte le argomentazioni possibili per difendere la propria tesi e attaccare quella avversaria.
Ahimè, cecità umana.
beltipo;108147:
tu sei tu mi pare ;)
lo so grazie di avermi indirettamente detto di essere unica. mi documenterò e risponderò, non mi piace parlare a vanvera di cose che non conosco bene e amo postare cose interessanti, che possano far riflettere gli altri utenti e animare un pò la discussione...perdonatemi se vi abbandono per un ò ma venerdì ho esami...
Ethan;108127:
...
Il ponte .........
[SIZE=6]
[/SIZE]
Ethan per il ponte rispondi sul topic ponte:avrei da ribattere ma finiamo col fondere i due topic!!!:)
:rolleyes: eh, ironia...vabbè inutile spiegarla.
Cmq dacci le motivazioni invece di fare slogan...il ponte lo sappiamo la TAV no...Ethan è Ethan, tu sei tu mi pare ;)
Cmq dacci le motivazioni invece di fare slogan...il ponte lo sappiamo la TAV no...Ethan è Ethan, tu sei tu mi pare ;)
beltipo;108143:
Ma katia, no ponte no tav è solo uno slogan...ha ragione la destra quando dice siete la politica dei no. Dicci perche no TAv anziche fare il solito slogan no?
Perchè no ponte caro roberto sono quasi stufa di ripeterlo! C'è un intero topic invaso dai miei interventi!!! E tu lo sai. Dunque per me è più di un semplice slogan. No tav l'ho detto anche per quello che sostiene Ethan, ed infatti l'ho citato.
beltipo;108108:
ahu stai calmino che qui nessuno ti ha insultato..era solo un messagio ironico..
Cmq come volevasi dimostrare la TAV che ha un impatto ambientale più grande di quello del ponte va bene....ovvio, il governo ha ordinato il pensiero unico, voi obbedite..che altro dire?
Era un messaggio delirante e scusa se te lo dico ma anche il tuo a volte stento a non definirlo pensiero unico.
Ma katia, no ponte no tav è solo uno slogan...ha ragione la destra quando dice siete la politica dei no. Dicci perche no TAv anziche fare il solito slogan no?
Ethan;108127:
...Se dovessi io riuscire a venire a qualche raduno del forum, penso che rimarresti sorpreso dalla persona che ti aspetti e che poi non sono.
COMUNQUE!....
La TAV è sbagliata nel momento in cui ci sono 800 KM DI ITALIA tagliati fuori dai famosi CORRIDOI INTERMODALI (che poi intermodali non sono, visto che AD ESEMPIO siamo l'unico paese in europa senza alloggiamenti per biciclette e per i disabili, sui treni a lunga percorrenza)
E' sbagliata nel momento in cui faccio sprofondare campi PRIVATI, PROSCIUGO FIUMI e SVENTRO MONTAGNE (abbattendo anche diversi alberi) per costruirla.
Il ponte è sbagliato nel momento in cui occorrerà fare una fila chilometrica per attraversarlo (visto che sarà a pagamento) eguagliando quindi i tempi del traghetto, per usufruire di una struttura DETURPANTE e sopratutto NON SICURA (ponte a campata unica sistemato nel bel mezzo di una zona sismica... COMPLIMENTI!!)
E' sbagliato nel momento in cui prima del ponte ho ANCORA una CT-RG-AG-SR A DUE CORSIE, una linea ferroviaria A UN BINARIO, e un AEREOPORTO COMPLETAMENTE INUTILIZZATO (comiso).
Quindi... scusate se è poco, ma... almeno fnchè le cose e le teste non cambiano...
NO TAV, NO PONTE ... e attenzione... NO M.O.S.E.!!!!
[SIZE=2]Magari ne parleremo in un'altro topic. Il mose è uno degli scempi + gravi che l'economia e il territorio italiano subiranno. Ecco qualche link per chi non conoscesse di cosa si parla
Le Iene - Scarica i nostri servizi servizio delle iene
Eddyburg.it - Mose, il progetto devasta l’ambiente
NoMoSE-index
[/SIZE]
NO PONTE NO TAV
beltipo;108130:
io invece credo nel Mose, e informo tutti che l'aeroporto di comiso non solo ha già avuto alcuni voli di prova di KLM (mica pizza e fichi) ma ha anche dato la data ufficiale di apertura: 15 dicembre...
Lo spero davvero... la pronvicia di ragusa a livello di esportazione ne avrà un giovamento incredibile.
a me del mose se devo dirla tutta nn me ne frega nulla,nell'altro topic l ho nominato a proposito dell'impatto ambientale.
a me nn me ne frega nulla del mose e magari ad un lagunare si e molto,a me importa molto del ponte e a lui magri no.quello che nn capisco è come ad un messinese o siciliano nn possa importante del ponte
a me nn me ne frega nulla del mose e magari ad un lagunare si e molto,a me importa molto del ponte e a lui magri no.quello che nn capisco è come ad un messinese o siciliano nn possa importante del ponte