Berlusconi e l\' informazione televisiva

fid-votailprof
sentite cosa dice il Berlusca (tratto da corriere.it)

ROMA - In tv ci sono solo programmi di sinistra. È l'opinione di Silvio Berlusconi espressa ai parlamentari di Forza Italia. «C'è solo Bruno Vespa che, nonostante gli attacchi, cerca di essere equilibrato, tutti gli altri, da "Che tempo che fa", a "Primo piano", per non parlare di Santoro, sono programmi faziosi e partigiani per la sinistra», ha detto il Cavaliere.

«DA UN ANNO NON VADO IN TV» - «Dal 10 aprile dello scorso anno non sono più andato in televisione», ha detto Berlusconi. «È meglio che uno stia zitto e non aumenti il coro di questa politica carnevalesca della sinistra, che ha creato una profonda distanza con la gente». Inoltre, «i sondaggi ci danno in testa», e dunque «siamo contenti e silenti, come ho fatto io, ma soprattutto dobbiamo essere uniti».

Risposte
fid-votailprof
In Italia qualsiasi discorso serio sulla cultura e sulla identità politica del centrodx è stoppata dalla gestione privatistica della coalizione,in questo sistema i migliori giornalisti di destra diventano di sinistra (vedi Montanelli) i buoni giornalisti di destra diventano critici ed indipendenti e nella massa rimangono solamente i vari Socci,Rossella,Belpietro etc etc che invece di sembrare dei giornalisti appaiono degli impiegati di Berlusconi (ed infatti in buona parte lo sono) Non finierò mai di ripeterlo

Quando Berlusconi non ci sarà più politicamente vedrete come la qualità del centrodx si eleverà

cleoscorpio-votailprof
Rossi come fid o "anneriti" come il capo beltipo, qui siamo presocchè tutti molti civili e accoglienti verso le opinioni più diverse...

fid-votailprof
lo ha stoppato il centrodx,è sicuramente un giornalista in gamba (si vede che lo hanno formato molto bene nei suoi trascorsi all'unità e a la repubblica :D )

beltipo-votailprof
Guarda un pò che quelli come Facci te li stoppano...

fid-votailprof
ti sei mai chiesto perchè i migliori nel centrodx sono sempre gli indipendenti??
ti sei chiesto come mai di spendibili avete solamente Ferrara,Vespa,Veneziani e Feltri??
ti sei mai chiesto perchè i giornali e le trasmissioni di centrodx non se li fila quasi nessuno?

Un giorno quando il centrodx non sarà "forzaitaliacentrico" sono sicuro che noterete il grande salto di qualità e apprezzerete il vero pluralismo politico

beltipo-votailprof
fid;103027:
Facciamo finta che la tv in Italia sia questo monopolio della sinistra

Ma Berlusconi non possiede le 3 reti nazionali più importanti???????!!!!!!
Allora perchè continua a romperci i coxxxoni,se la tv gli sembra troppo di sinistra richiami i vari Socci,Belpietro etc etc a realizzare più trasmissioni di approfondimento orientate verso il cnetrodx

Se poi non le guarda nessuno(come sistematicamente avviene) dovrebbe incominciare a pensare che più che criticare la sinistra dovrebbe criticare i propri elettori

Ma che stiamo dicendo!!! Il problema è che non ci sono giornalisti coraggiosi come Ferrara (e guardabili)...vuoi mettere quell'integralista di Socci? Dai siamo seri...

Ci fosse un Floris di destra, lo facessero passare (e c'è Facci per esempio) vedi come riscuoteva successo...solo che lo bloccano.

beltipo-votailprof
marcus;103494:
Premetto che io qui sto navigando da poco, però ho sempre saputo che a differenza di altri forum, come soqquadro o marforio, qui ognuno può dire la sua senza essere offeso o criticato, credo che sia una cosa che vada a favore di unimagazine, finalmente un sito non schierato o che fa da eco alla sinistra.

su questo puoi metterci la mano sul fuoco!!!

Qui vige liberta, ordine e rispetto. Ma non credermi, chiedi a Fid, che più rosso di cosi si muore :D

marcus-votailprof
Premetto che io qui sto navigando da poco, però ho sempre saputo che a differenza di altri forum, come soqquadro o marforio, qui ognuno può dire la sua senza essere offeso o criticato, credo che sia una cosa che vada a favore di unimagazine, finalmente un sito non schierato o che fa da eco alla sinistra.

fid-votailprof
Facciamo finta che la tv in Italia sia questo monopolio della sinistra

Ma Berlusconi non possiede le 3 reti nazionali più importanti???????!!!!!!
Allora perchè continua a romperci i coxxxoni,se la tv gli sembra troppo di sinistra richiami i vari Socci,Belpietro etc etc a realizzare più trasmissioni di approfondimento orientate verso il cnetrodx

Se poi non le guarda nessuno(come sistematicamente avviene) dovrebbe incominciare a pensare che più che criticare la sinistra dovrebbe criticare i propri elettori

cleoscorpio-votailprof
Polemiche a parte...anche io ho letto quella dichiarazione di Berlusconi e davero cadono le braccia.
Non nego che Santoro esprima abbastanza chiaramente le sue idee politiche, ma che la Tv in Italia sia di sinistra mi sembra una enorme bugia..e poi, patrliamoci chiaro, se la Tv in Italia fosse di sinistra di certo sarebbe un pò meglio! ha ha ha

beltipo-votailprof
mi piace quando argomentate ;)
Ti aspetto in una delle cento discussioni politiche che ci sono... :D

Ok...ok...scusate...forse è stato interpretato male il mio tono...
Sono stata solo ironica e successivamente (mi riferisco al "sono un coglione", che spero sia stato colto come battuta e nient'altro) autoironica.
Non era mia intenzione offendere nessuno, nè sparare sentenze.
Se avessi voluto argomentare l'avrei fatto, magari in un topic in cui la discussione fosse stata più accesa. Proprio perchè il topic era povero e non molto argomentato come altri della stessa rubrica (comuque a mio parere non molto costruttivi), ho sentito di poter "osare" con un po' di ironia.
Detto, anzi scritto, questo, credo che la politica sui forum non interessi molto proprio perchè spesso ci si schiera solo per il gusto di farlo e alla fine delle discussioni non ci si trova mai d'accordo su nulla, si aprono parentesi che non terminano mai e si fanno discorsi che poi c'entrano molto poco con l'argomento principale del topic.
Non mi riferisco a nessun topic in particolare di questa rubrica, ma solo ad esperienza personale su molti altri forum.
La mia è comunque solo un'opinione, molto personale e molto sindacabile.
Salut.

fid-votailprof
la politica sui forum interessa pochissimi,se vai su altri forum vedrai esattamente la medesima cosa (prova ad esempio a dare un occhiata a Catania Forum :: Index )

maik-votailprof
Beh,la massima era una citazione di De La Rochefucauld e non voleva essere offensiva,era un invito a parlare di idee e non di persone,in generale...perche' a parlare di persone (anzi,di 1 persona in particolare) di continuo,ci si rompe parecchio...infatti vedi quanti pochi intervenuti ci sono in questo genere di topic.

beltipo-votailprof
oh cmq ragazzi stiamo calmi...dai un forum fecondo come unimagazine...
facciamo tutti un respiro profondo...

fid-votailprof
no roby, ce l'avevo con chi ha adottato le espressioni "piccoli uomini" e "buffone",nulla di grave però è fastidioso vedere apostrofare in questa maniera,penso che si possano dire cose notevolmente più incisive legate ad un ragionamento rispetto a degli aggettivi che esprimono poco e rischiano di far scadere il clima

beltipo-votailprof
guarda che in nessun posto ti ho offeso...a che ti riferisci?

fid-votailprof
ragazzi ma perchè vi surriscaldate tanto?? dovevate scoppiare proprio sull'unico topic dove non ho scritto una sola parola contro B. ? Calmatevi e ritornate sul binario dell'educazione invece di esprimervi in quella maniera

francescoaegee-votailprof
EmerApostrofOmina;102361:
Sono un coglione! :D

Su Unimagazine, a differenza di altri forum, si pratica la Libertà (di parola) e la Tolleranza, grazie a questa buona abitudine si ha la possibilità di esporre tesi più e meno complesse.
Non sfruttare tale possibilità e abbandonarsi a facili e veloci affermazioni, viene, specie quando si affrontano gli argomenti particolarmente dibattuti, scambiato per l'attività di un Troll.
E dato che in questo forum ognuno espone le proprie idee politiche, e ci sono rappresentanti di ogni partito, tutti preferiremmo se si continuasse ad argomentare anzichè sparare sentenze.

Ho solo scritto che è stato fatto un errore di "carica"...
Durante l'era dei cavalieri, parlo dell'era medievale, esistevano anche i buffoni di corte, per questo mi è venuta in mente questa analogia...

Cmq non credo di avere offeso nessuno... Se è così mi scuso. Anzi...posso dire di più? Sono un coglione! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.