Visto che su altri siti universitari c'è apro questo topic anche qua.
In realtà ci vorrebbe una sezione dedicata (capo dici che si può fare?)
Cmq se avete dubbi, incertezze, volete raccontare una vostra esperienza...insomma se avete cose da dire che riguardano la sfera sessuale fatelo qua e discutiamone... naturalmente sempre nel rispetto reciproco e con educazione!
In realtà ci vorrebbe una sezione dedicata (capo dici che si può fare?)
Cmq se avete dubbi, incertezze, volete raccontare una vostra esperienza...insomma se avete cose da dire che riguardano la sfera sessuale fatelo qua e discutiamone... naturalmente sempre nel rispetto reciproco e con educazione!
Risposte
stiamo dicendo la stessa cosa allora
shawna ovvio che dia fastidio anche a noi donne, può capitare che provochi irritazioni e cmq il preservativo è detestato da uomini e donne ma mettiamocelo in testa è l'unico rimedio contro le malattie a trasmissione sessuale...(forse l'unico no esiste sempre l'astinenza, ma credo sia poco attuabile).
meno male!ma anche sul"fastidio"credo nn si possa fare distinzione!può dare fastidio anche ame che sn una ragazza:re:
shawna;96644:
insomma quello che si deve capire è che il preservativo serve essenzialmente x proteggersi dalle malattie che nn guardano in faccia nè maschi nè femmine,quindi x favore smettiamol anche noi x favore d fare questi discorsi.
Questo è chiaro! Non vuol dire che se da fastidio non lo si usi di conseguenza... :cool: :cool: :cool:
cmq io nn capisco sta cosa x cui sia da parte delle ragazze che dai ragazzi c'è la convinzione che il preservativo lo vogliano le donne e gli uomini ,no!
conosco un sacco d ragazze che odiano usarlo e nn lo usano scelleratamente neppure nei rapporti occasionali,mentre al contrario ragazzi che sanno bloccarsi se nn lo hanno anche se lei insiste x andare avanti sempre!
nn capisco xchèc'è questa convinzione diffusa.
secondo me c sn ragazze e ragazzi sessualmente responsabili e ragazze e ragazzi sessulamente irresponsabili,poi nella percetuale delle PERSONE responsabili le ragazze ,magari,sentono più profondamente la responsabilità d proteggersi soprattutto x la gravidanza indesiderata,che x fattori culturali e realistici graverebbe maggiormante sulla donna.
insomma quello che si deve capire è che il preservativo serve essenzialmente x proteggersi dalle malattie che nn guardano in faccia nè maschi nè femmine,quindi x favore smettiamol anche noi x favore d fare questi discorsi.
conosco un sacco d ragazze che odiano usarlo e nn lo usano scelleratamente neppure nei rapporti occasionali,mentre al contrario ragazzi che sanno bloccarsi se nn lo hanno anche se lei insiste x andare avanti sempre!
nn capisco xchèc'è questa convinzione diffusa.
secondo me c sn ragazze e ragazzi sessualmente responsabili e ragazze e ragazzi sessulamente irresponsabili,poi nella percetuale delle PERSONE responsabili le ragazze ,magari,sentono più profondamente la responsabilità d proteggersi soprattutto x la gravidanza indesiderata,che x fattori culturali e realistici graverebbe maggiormante sulla donna.
già già;)
cmq è una cosa sotovalutata questa della prevenzione nei rapporti orali: esiste per questo il latex, creato appositamente. Le malattie si trasmettono anche cosi, spero lo sappiate...
Ps il preservativo salva la vita ma è orribile e odioso!
Ps il preservativo salva la vita ma è orribile e odioso!
shawna;96615:
era prevedibile che in un topic del genere si iniziasse a dare i numeri ,ma nn credevo così presto!!:D
Ma perchè i numeri??? non sto capendo... è una domanda semplice: ti da fastidio usare il preservativo nei rapporti orali?
era prevedibile che in un topic del genere si iniziasse a dare i numeri ,ma nn credevo così presto!!:D
Marluc79;96548:
e nei rapporti orali??? che ne dite del preservativo?
Per quanto mi riguarda io credo che almeno in una coppia o in 2 persone che si conoscono bene si potrebbe anche fare a meno di qualche preservativo alla fragola o ai frutti tropicali :D
Poi ognuno agisce come meglio crede...
Ma sono curioso di sapere come la pensano le "Femminucce"...
shawna;96549:
:eek::eek::eek::eek:!!!!!!!!!!!!boh nn saprei
:D :D che è sta faccia stupita????
:eek::eek::eek::eek:!!!!!!!!!!!!boh nn saprei
e nei rapporti orali??? che ne dite del preservativo?
FrancescoAEGEE;96463:
Dipende con cosa intendi con "restii", volendo intendere di tal maniera da poterti dire si, rispondo SI. E questa cosa a me sconosciuta proposta da Shawna mi sembra meglio.
Con restii intendevo esattamente il significato del termine, cioè qualcuno che è riluttante a far qualcosa. Leggendo la tua risposta però o hai saltato delle parole o davvero stavolta non riesco proprio a capire cosa intendi dire.
swordfishtrombones;96515:
un motivo potrebbe essere l'allergia al lattice (non ho idea di quanto sia diffusa però). ritengo però che troppo spesso sia un pò di ignoranza e un pò di menefreghismo (ci possono essere anche tanti altri motivi, che andrebbero spiegati all'interno di una coppia, anche occasionale ...).
il preservativo rimane uno dei migliori metodi anticoncezionali.
straquoto!!!!!
ma sull'ultima frase t sbagli e d grosso,parla con tutti quelli che sn rimasti fregati dal forellino!!
forse volevi dire che è il migliore metodo d barriera e prevenzione contro le malattie sessuali,ma anche qui t sbagli,è l'UNICO!!!!!
quindi m raccomando;)
Grazyana;96430:
Invece volevo chiedere una cosa ai maschietti:
Tralasciando il discorso sensibilità (che capisco benissimo), c'è qualche altro motivo che rende "alcuni" di voi restii all'uso del condom?
un motivo potrebbe essere l'allergia al lattice (non ho idea di quanto sia diffusa però). ritengo però che troppo spesso sia un pò di ignoranza e un pò di menefreghismo (ci possono essere anche tanti altri motivi, che andrebbero spiegati all'interno di una coppia, anche occasionale ...).
il preservativo rimane uno dei migliori metodi anticoncezionali.
Grazyana;96430:
Tralasciando il discorso sensibilità (che capisco benissimo), c'è qualche altro motivo che rende "alcuni" di voi restii all'uso del condom?
Dipende con cosa intendi con "restii", volendo intendere di tal maniera da poterti dire si, rispondo SI. E questa cosa a me sconosciuta proposta da Shawna mi sembra meglio.
Grazyana;96430:
Però sarò un pò all'antica ma l'idea di un corpo estraneo presente nel mio corpo non è che mi alletti tantissimo, stesso discorso vale per la spirale.
Credo che al momento la pillola anticoncezionale sia uno dei metodi contraccettivi migliori, poi adesso hanno ridotto notevolmente tutti i disturbi collaterali e diventa anche meno fastidiosa da prendere.
si lo so che può sembrare così,ma t assicuro che nn te ne accorgeresti assolutamente...e neanche lui!
Naturalmente fare sesso senza preservativo può sembrare più intima come cosa in quanto c'è il contatto diretto. Certo questo sempre quando sei sicuro della persona con cui stai. Non dimentichiamoci che ci sono le malattie sessualmente trasmissibili... e poi protegge anche da incidenti di percorso. E invece per voi donne cambia se l'uomo usa o meno il preservativo???
Però sarò un pò all'antica ma l'idea di un corpo estraneo presente nel mio corpo non è che mi alletti tantissimo, stesso discorso vale per la spirale.
Credo che al momento la pillola anticoncezionale sia uno dei metodi contraccettivi migliori, poi adesso hanno ridotto notevolmente tutti i disturbi collaterali e diventa anche meno fastidiosa da prendere.