marluc79-votailprof
Visto che su altri siti universitari c'è apro questo topic anche qua.
In realtà ci vorrebbe una sezione dedicata (capo dici che si può fare?)
Cmq se avete dubbi, incertezze, volete raccontare una vostra esperienza...insomma se avete cose da dire che riguardano la sfera sessuale fatelo qua e discutiamone... naturalmente sempre nel rispetto reciproco e con educazione!

Risposte
thebaymyth-votailprof
:D devo dire che col topic c'azzecca! ihih
Grande shawna!

chiarina-votailprof
Io l'ho postato su fb..ora controllo se me lo hanno censurato..

shawna-votailprof
visto che facciabucco me l ha censurato( e abbiamo litigato) lo posto qui!:D

shawna-votailprof
che bei ricordi quando m credevano davvero addetta alle vendite del nuvaring!!:D:D:D

malusblade-votailprof
troppe risate, ethan!! :D :D :D marò sono impazzito! :D

ethan-votailprof
Non so perchè da quando ho postato tra i primissimi di questo topic.. poi non abbia più calcolato questo argomento... e ho fatto bene!! :alce:
Leggere (eh si non avevo un ozzac da fare) TUTTE le pagine è stato molto più divertente...

Da Shawna che non sa come inserire sul mercato il nuvaring, a chi non sa dove inserire lo stesso nuvaring, da chi si ispira con le spirali e si ama con le amazzoni che smorzano le candele, è stato tutta un'orgia di botte, bottarelle e risposte!!
Come non citare poi l'a(n)noso dilemma del sesso anale vs. sesso orale? Immaginavo già quelli che usano la pomata anestetizzante... una marea di gente che si cagava addosso perchè non sentiva neanche lo stimolo.
E dopo scoperte elettrizzanti come il fatto che anche le donne pensano al sesso, sull sesso orale alla fragola con panna (e senza, dipende a chi piace), sugli orgasmi "pensati", sui capogiri post-zozzerie, si è arrivati a una digressione infinita su lesbo...
vabè la battuta c'è ma non si vede :D
Nuvaring intanto diventa una parola che sta cominciando ad essere usata al posto delle virgole, ma finalmente vengono tirate in ballo le tette, queste sconosciute. Il resto è la 19esima pagina di discussione. :D

Complimentoni a tutti!! Prometto di partecipare più attivamente anche io :balle:

Per il resto.. avete ancora dei dubbi?? Non ricordo se l'ho già postato, ma ripropongo un interessante spiegazione del mondo della sessualità, da parte del grande Giuseppe Giacobazzi

brunilde-votailprof
I problemi al seno e le varie allergie.
Che pizza!

shawna-votailprof
i vari motivi sn sempre riconducibili al tuo problema al seno?

brunilde-votailprof
E il preservativo si può bucare, la pillola e gli altri anticoncezionali a base di ormoni son out per vari motivi, la spirale può provocare gravidanze extrauterine.
Ma una per non rimanerci fregata che deve fare?

brunilde-votailprof
Avvolte per chi a vari problemini con gli anticoncezionali il rapporto si trasforma in un incubo!

shawna-votailprof
a dirti il vero chiarina io ho iniziato a usare il nuvaring proprio xchè come dc tu rovinavo lo stare insieme con le mie ansie.all'inizio anch io ero un pò dubbiosa, ma solo xchè come te lo sn d mio!!adesso va un pò meglio..anche se ogni tanto raramente anche e me vengono flash assurdi, ma durano poco xchè sn dettati dalla mia irrazionalità che ogni tanto prende il sovravvento.cmq tornando all'anticoncezionale a basso dosaggio..mi è già capitato d parlarne in altri forum.se al giorno d'oggi esistono questi farmaci, sn state formulate nuove forme e dosaggi nn è x venire incontro alle donne in preda a crisi isteriche x la comparsa della cellulite:p.o meglio , uno dei motivi è anche quello, ma è pur sempre un anticoncezionale il cui scopo è il nn concepimento nn la nn comparsa d cellulite:D.cioè nn so se è chiaro.tutti i farmaci sn sotto continuo studio, l'obiettivo primario d un buon chimico farmaceurico è quello d abbassare il dosaggio e diminuire gli effetti collaterali, ad esempio interazione con altri farmaci o ipersensibilità verso il principio attivo.quindi nn credere che si cerchino sempre più bassi dosaggi solo x gli anticoncezionali x diminuire gli inconvenienti che può causare, ma la ricerca vale x tutti i farmaci..quindi tu credi che gli altri farmaci abbiano meno efficacia?assolutamente no. anche xchè l'efficacia, parlando terra terra, è data dal minimo dosaggio che serve x avere l'effetto.
quindi mai al mondo ci si sognerebbe d abbassare il dosaggio diminuendone l'efficacia.
sugli articoli che leggi riguardo a chi rimane incinta pur usando la pillola, credo che sì avranno usato la pillola ma nn in modo corretto, magari ne dimenticano l'assunzione...ecco xchè io uso il nuvering...sn trooooppo sbadata:D

chiarina-votailprof
da me è al contrario..lui è la tranquillità più assoluta,mentre io mi faccio qualunque tipo di paranoie..se ho ritardato un'ora a prenderla,se ho preso altre medicine,se mangio pesante,se ho sudato,se è un giorno pari... :) scherzo!
Cmq mi ansiolizzo per la qualunque cosa e rendo quello che dovrebbe essere un momento bello,motivo di stress..
Tutto nasce perchè una mia amica una volta mi disse che la pillola a basso dosaggio ha meno copertura..e poi mi è capitato di leggere degli articoli di giornale "Donna resta incinta dopo aver utilizzato pillola"..io ne ho parlato coi miei medici che mi hanno tranquillizzata..ma io sn pazza.

shawna-votailprof
assolutamente si:)...anche il mio raga ha la tua stessa paranoia:muro::D e per d più io nn prendo una "tradizionale"pillola, ma uso il nuvaring...se ne farà mai una ragione?:D

chiarina-votailprof
Ragazzi io ho la mia solita angoscia..il mio medico curante e la mia gine mi hanno rassicurata,ma io mi faccio venire sempre le paranoie..
Una pillola anticoncezionale di basso disaggio,se usata correttamente ha sempre la sua funzione anticoncezionale?

shawna-votailprof
mm m sa d no!!!io sn siciliana! e studio a ct:D

verina82-votailprof
io sono di portici e tu...?chissa se ci conosciamo

shawna-votailprof
sn malloppi che m dà il mio gine , sorry, nn ho link!:)ah bene una collega!!:Dma d dove sei??
cmq se cerchi su google qualcosa troverai

verina82-votailprof
shawna mi mandi i link degli articoli più per curiosità che per non informazione io poi non ho detto che va sospesa la pillola ma che potrebbe avere complicazioni in quanto c'è probabilità di collegamento...poi è ovvio che se non la sospendano è perchè allora non è così conclamata tale teoria.
ps. è curiosità professionale anch'io sono di ctf shawna... per questo sono così incuriosita a parte l'argomento che è importantissimo per noi ragazze visto che i ragazzi sono un po' strafottenti in merito.

shawna-votailprof
io ctf.perfetto quindi state confermando quando dettomi dal mio gine!:)

chiarina-votailprof
Allora..un 4 anni fa ebbi problemi ormonali e la ginecologa mi prescrisse la pillola,la Minesse.L'oncologo nn mi vietò l'uso,ma mi disse che se potevo evitare era meglio e cmq di fare una prova di 6 mesi e poi vedere l'evoluzione del nodulo.Iniziai la Minesse ma l'ho potuta prendere solo 4 giorni,in quanto TUTTI gli effetti collaterali mi hanno colpita!
Circa un anno fa ho ricominciato a prendere la pillola,la Jasminelle.Con questa mi sn trovata benissimo,niente effetti,zero totale.
La ginecologa mi ha detto che nn ci sn problemi per quanto riguarda il nodulo.Forse dipende anche dal dosaggio ed essendo la Jasminelle a basso dosaggio,nn provoca degli effetti collaterali.
Shawna io sn iscritta in Lingue straniere.Tu?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.