Razzismo e omofobia.
Apro un post su un argomento di attualità: il razzismo, e precisamente l'omofobia. Se c'è una categoria di persone che non condivido, sono i razzisti!
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?
Non credo che l'omosessualità possa essere oggetto di studi medici, cavolo, esiste da millenni...
L'omofobia ha sicuramente origini psichiatriche invece...essendo proprio una fobia.. da curare.
L'omosessualità è.. una questione così personale è intima che io da etero non riesco a descriverla ma... io l'accetto come se accettassi che la mia amica si facesse bionda mentre le stanno meglio i capelli neri... al contrario non sopporto l'ostentazione, le eccessive provocazioni fuori luogo da parte di gay decisamente volgari.
Non credo che l'omosessualità possa essere oggetto di studi medici, cavolo, esiste da millenni...
L'omofobia ha sicuramente origini psichiatriche invece...essendo proprio una fobia.. da curare.
L'omosessualità è.. una questione così personale è intima che io da etero non riesco a descriverla ma... io l'accetto come se accettassi che la mia amica si facesse bionda mentre le stanno meglio i capelli neri... al contrario non sopporto l'ostentazione, le eccessive provocazioni fuori luogo da parte di gay decisamente volgari.
aah ora ho capito! e concordo
E' chiaro che le generalizzazione vanno evitate, soprattutto qndo si toccano questioni delicate come questa....E' solo che nn riesco a condividere l'espressione d'uso corrente "che schifo", quando si parla di persone e di storie omosessuali. Posso capire la perplessità, l'imbarazzo (che nlla hanno a che fare cn l'omofobia), ma nn l'atteggiamento oltranzista che talvolta si assume nei confronti di chi nn è etero
m sn persa...nn sto capendo cosa state dicendo.chiedo scusa..
Tuttavia mi sembra un pò semplicistico e non vero dire che siamo tutti borderline...non credo che in ognuno di noi ci sia un pò di omosessualità...
Per quanto riguarda l'omofobia concordo, ma attenzione ad etichettare come omofobico qualcosa che magari è solo un idea e un opinione...
Per quanto riguarda l'omofobia concordo, ma attenzione ad etichettare come omofobico qualcosa che magari è solo un idea e un opinione...
A mio modesto parere, l'omofobia, più che l'omosessualita, dovrebbe, e nn potenzialmente, essere considerata una vera e propria "patologia", curabile come tante, soprattutto se posta in essere da persone che, di fatto, provano attrazione sessuale per individui dello stesso sesso. Purtoppo è proprio questo uno dei mali radicati nella nostra società: uniformarsi a norme dettate più dall'etica bigotta (del vaticano), che dalla civile necessita di evitare e punire gesti moralmente deplorevoli. E' la paura di essere borderline, piuttosto che il coraggio di essere se stessi a guidare le azioni della collettività, e quando dico ciò nn faccio riferimento solo ai gusti ed alle preferenze sessuali che ognuno matura in se.
mi sono caduti gli occhietti su questo topic veramente interessante e mi sono chiesta:come mai così poche risposte?
sono in ogni caso daccordo col fatto che ci sia una componente omo più o meno sviluppata e più o meno sopita in ognuno di noi.
sono in ogni caso daccordo col fatto che ci sia una componente omo più o meno sviluppata e più o meno sopita in ognuno di noi.
eh...il problema è che l'apertura mentale è solo di alcuni...
Fallo capire a tutti che l'essere gay è solo un modo di essere...
Fallo capire a tutti che l'essere gay è solo un modo di essere...
Esistono pareri, opinioni, punti di vista....
una cosa non si discute: la scienza. La medicina è una scienza e per la medicina l'omosessualità non è una malattia. Lo è la schiziofrenia, la depressione, il mal di gola, il diabete, ma l'omosessualità no.
Ogni malattia per quanto incurabile ha un approccio farmacologico o chirurgico (anche se a volte palliativo), mi spiegate perché non esiste nessun farmaco contro l'omosessualità? Avete idea di quanto bisogna essere ignoranti per sostenere una tesi del genere?
Non so se ridere o piangere....
una cosa non si discute: la scienza. La medicina è una scienza e per la medicina l'omosessualità non è una malattia. Lo è la schiziofrenia, la depressione, il mal di gola, il diabete, ma l'omosessualità no.
Ogni malattia per quanto incurabile ha un approccio farmacologico o chirurgico (anche se a volte palliativo), mi spiegate perché non esiste nessun farmaco contro l'omosessualità? Avete idea di quanto bisogna essere ignoranti per sostenere una tesi del genere?
Non so se ridere o piangere....
non credo..cmq è un tema interessante, forza gente...
ehm.... si sarà riferito a me??:rolleyes:
ma ho già spiegato ampiamnete la mia affermazione!
cmq a tal proposito ( omofobia e nn mia affermazione) un giudice spagnolo (spagna paese x eccellenza pro pacs,matrimoni omosessuali,etc) ha deciso che una donna dovrà scegliere tra la compagna e i figli..nn c capisco più niente
ma ho già spiegato ampiamnete la mia affermazione!
cmq a tal proposito ( omofobia e nn mia affermazione) un giudice spagnolo (spagna paese x eccellenza pro pacs,matrimoni omosessuali,etc) ha deciso che una donna dovrà scegliere tra la compagna e i figli..nn c capisco più niente
ciao, sposto nella sezione off topic che è la più adatta...vedrai quante risposte ;)