Razzismo e omofobia.

ghisirds
Apro un post su un argomento di attualità: il razzismo, e precisamente l'omofobia. Se c'è una categoria di persone che non condivido, sono i razzisti!
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?

Risposte
margot_blue-votailprof
Mi sembra assurdo che un bambino nel suo futuro possa diventare gay solo perchè "abituato" a vedere 2omo baciarsi!! Andiamo,è un "lavoro interiore" che nasce da ben altre esigenze e sentimenti!

Stabilire cosa è e cosa non è contronatura mi sembra molto presuntuoso (senza offesa per nessuno), se una cosa esiste è tale e basta, si può accettarla o no, ma non giudichiamola con gli stessi pregiudizi e stereotipi della morale comune, che nessuno ci dice sia la più giusta...dove se c'è qualcuno che fa una cosa diversa dev'esserne radiato...

Faccio un esempio spiccio sul fatto dei bambini: quante volte avete sentito prendere in giro un Down dai suoi coetanei (forse più in passato che adesso)?
Ai miei tempi era molto "di moda". Eppure quei bambini che hanno la possibilità di stare a stretto contatto con i ragazzini Down imparano ad amarli e a capire quanto possano essere speciali.
Questo era per dire che per comprendere le diversità, di razza, costituzione, sesso, religione, bisogna conoscerle da vicino. E' facile dire "mi fa schifo"...

folgore693-votailprof
riguardo al fatto dei bambini....ognuno è libero di educare il proprio figlio come gli pare...ma vi ricordo che gli uomini possono interpretare le cose in maniera diversa,quindi un bambino potrebbe pensare che non per forza da grande dovrà cercarsi la fidanzatina...ma anke il fidanzatino...perchè magari si ricorda che da piccolo vide due "signori o signore" ch si baciavano....
ps:e cmq nel mondo omosex la parola amore è molto astratta..magari la parola sesso è più ambita...e si tra sesso e amore cè il mare di mezzo!

folgore693-votailprof
Ecco..stefanken..shwana ha detto bene le "pratiche anali"...che insieme alle fellatio...sono le pratiche usate dalgi omosex. EDIT voglio dire che dio c ha fatto il retto..l'ano solo per eliminare i prodotti d scarto dell'organismo...e non penso che sia un'altra via riproduttiva...quindi l'utilizzo nel sesso è del tutto innaturale.poi se ovviamente nel tuo mondo riconosci e affermi che non è innaturale vedere 2 uomini che si penetrano il sedere a vicenda....fai tu....

EDIT

shawna-votailprof
tra le 4 trovo contro natura solo la prima. ma c sn tante altre paratiche sessuali e nn che lo sn! tra queste i rapporti anali. poi che io decida d praticarle nn c vedo nulla d male e m prendo le mie"responsabilità" anche"morali" se sia mai il caso. quello che dico io è diverso, io dico che è sbagliato chiedere il riconoscimneto delle coppie omo con queste motivazioni!ma è assolutamente vero che siamo fuori topic, infatti avevo invitato a parlane qui http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/attualita-e-politica/10754-dico-riconoscimento-delle-unioni-di-fatto-4.html

beltipo-votailprof
Mica lo sanno tutti cos'è il plasil :D
Piccolo link: PLASIL

stefanken-votailprof
Contro natura?
da coppia omo non nasce nulla?

credo di aver perso il filo.... credevo si stesse parlando di omofobia e tolleranza delle deversità... credevo ci si fosse soffermati sull'aspetto riguardante la sessualità... ma quand'è che si è cominciato a parlare di riproduzione? Che cosa c'entra la riproduzione con questo topic?
La sessualità e la riproduzione SONO due cose distinte e separate per definizione.
Dire che la sessualità vissuta in contesti diversi dalla riproduzione è contronatura rende automaticamente contro natura:
1) Sesso con utilizzo del preservativo
2) Petting
3) Effusioni di vario genere
4) Coito interruptus

ed un sacco di altra roba. Sai, in tutti gli esempi elencati, da una manifestazione di sessualità NON ESCE NIENTE. Cos'è, sono contro natura? Accidenti, ancorà più estremista del papa che ALMENO ammette il coito interruptus!

Tanti saluti e plasil per tutti

Stefano

noeldev-votailprof
Il problema della tv non sono le brutte parole in esse stesse, quelle sono solo un'appendice della triste "versione" del mondo che molti programmi tendono a mostrare: un mondo superficiale nel quale conti se sei bello o se hai i soldi o se fai qualcosa di clamoroso. In questa versione di mondo le brutte parole (e in generale tutto quello che richiama alla volgarità) sono all'ordine del giorno.
Vedere due persone dello stesso sesso baciarsi in pubblico può solo come ha detto sword evitare che il bambino cresca col tabù dell'omosessuale (che ormai è fondamentale superare per potersi confrontare con la realtà che ci circonda).
Mi sembra ridicolo pensare che un bambino possa diventare omosessuale solo vedendo due uomini baciarsi, è come pensare che un videogame violento possa fargli venire voglia di uccidere chi lo circonda. E' molto ma molto più grave invece mostrargli giornalmente attraverso la tv una realtà di superficialità e vuoto che invece a lungo andare può davvero scavargli il cervello e "convincerlo".
Il discorso "hanno voglia di baciarsi ma lo facciano dentro casa" mi mette una tristezza paurosa: è indice dell'omofobia più cieca e inconsapevole. Ogni persona manifesta le proprie emozioni come cavolo gli pare e piace finquando non lede la libertà e il rispetto altrui: due che limonano per strada senza ritegno sono fuori luogo a prescindere dal sesso (opposto o meno), mentre invece due persone che si baciano con dolcezza per strada non possono che far piacere.
Secondo me :)

semplice-votailprof
Folgores, la questione delle parolaccie e delle frasi sconce si annida nel rifiuto che qualsiasi genitore dovrebbe avere nei confronti di qualsivoglia atteggiamento "indecoroso"che possa attecchire l'educazione dei propri figli.
Le parolaccie sn all'ordine del giorno, su qsto concordo, ma credo che tt abbia un limite. Il rispetto per il buongusto e la morale (e nn centra niente l'immagine di due persone omosessuali che si scambiano tenerezze in pubblico..ne ho visti e forse a diffrenza tua, nn hanno provocato il benchè minimo sdegno in me!) credo sia al primo posto. Per te i gay sn contronatura?liberissimo di pensarla così. Io credo sia assurdo considerare contronatura due persone innamorate che, lungi dall'offendere la morale, vivono il proprio sentimento alla luce del giorno.

moonix-votailprof
swordfishtrombones;119219:
Però purtroppo in Italia è più importante il decoro che il rispetto... che tristezza...
che schifo!!! :D

Questo perchè anche negli angoli più inimaginabili è radicata la cultura dell'apparenza!!

FOLGORE693;119213:
ps:tempo fa anke 2 fidanzatini che si baciavano per strada erano criticati.....

mi ricordo...

io sono favorevole al fatto che 2 omosessuali o 2 lesbiche si bacino in pubblico, non ci vedo nulla di male, anzi vedo alcuni aspetti positivi della cosa, primo fra tutti che se mio figlio dovesse vedere oggi 2 omosessuali che si baciano, forse domani non avrà pregiudizi nei loro confronti...
mi preoccupano molto di più gli episodi di bullismo nelle scuole, con i bambini che vengono insultati e accusati di essere effeminati con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche che questo episodi comportano.

Però purtroppo in Italia è più importante il decoro che il rispetto... che tristezza...
che schifo!!! :D

folgore693-votailprof
Ma infatti io ho detto che m fanno un pò skifo..perchè da uomo etero non bacerei mai un altro uomo...e penso sia la stessa cosa che direbbe un gay se dovesse baciare una donna.e cmq lo so che sono sentimenti e infatti non dico che non devono esistere sulla faccia della terra...ma gli atteggiamenti amorosi è meglio se li fanno a casa loro....
ps:tempo fa anke 2 fidanzatini che si baciavano per strada erano criticati.....

e..a proposito del figlio,io mi preoccuperei di più che imparasse a rispettare gli altri per come sono,che non offendesse le diversità altrui e non mi preoccuperei che diventasse gay o che imparasse le parolaccie.

rispetto la tua opinione sullo schifo che puoi provare,a me fanno schifo le lucertole ad esempio..però si parla comunque di sentimenti e che siano tra 2 uomini,tra 2 donne o tra un uomo e una donna,è pur sempre tenerezza,amore.
non è necessariamente una cosa sporca..

shawna-votailprof
ahahahah bella quella dei tentacoli!! sei riuscito a farmi ridere, sul serio :)
cmq a tal proposito leggiti il post sul topic sesso dubbi etc, posta là magari,sn curiosa!

folgore693-votailprof
grazie...!di certo non escono tentacoli dalle loro bocche...ma fa senso vedere 2 due uomini che si baciano....o perlomeno provo solo un po di skifo..a differenza di vedere una coppia normale,che tuttosommato alle volte posson fare anke tenerezza 2 fidanzatini....

shawna-votailprof
io li ho visti e si baciano proprio come 2 etero!!!

folgore693-votailprof
è una tua interpretazione..io non ho detto questo.,cmq forse non hai mai visto omosessuali baciarsi...
ps:io m preoccuperei d+ se mio figlio diventasse gay...sinceramente la vedo più grave come cosa...rispetto all'imparare parolacce..anke perchè prima o poi le saprà...

Semplice;119023:
ma attenzione a nn alterare la realtà (nn condivido chi afferma che i gay sn affetti da ninfomania e che quindi il semplice bacio diventa una "limonata"mentre gli etero si limitano a darsi dei bacetti, cosa assolutamente nn vera!)

semplice-votailprof
sinceramente un domani, avendo dei figli, mi preoccuperei mlto di più a nn tenerli ore ed ore davanti alla televisione, o fargli ascltare frasi e parole sconce. E' chiaro che l'immagine di due persone (gay o etero che siano) che si palpano o si slinguazzano in pubblico, è altamente destabilizzante nell'immaginario standardizzato di un bambino, ma attenzione a nn alterare la realtà (nn condivido chi afferma che i gay sn affetti da ninfomania e che quindi il semplice bacio diventa una "limonata"mentre gli etero si limitano a darsi dei bacetti, cosa assolutamente nn vera!)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.