Razzismo e omofobia.
Apro un post su un argomento di attualità: il razzismo, e precisamente l'omofobia. Se c'è una categoria di persone che non condivido, sono i razzisti!
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?
Guarad di esagerazioni e di parole dette fuori luogo ne ho visate parecchie qui dentro....d'accordo a volte esagero,ma non sono l'unico...e la cosa che m da fsctidio è che non appena dico qualcosa io spuntato i cavalieri..dello zodiaco:) a criticare.Cmq riguardo al fatto delle amicizie femminili..io una volta ero come te..cioè avevo molte amicizie femminile..ma solo per il fatto che sono un buon ascoltatore e consigliere di chiunque.ovvero a me non m fregava se una ragazza brutta veniva da me e voleva parlare...e non la evitavo come alcuni ragazzi.però siamo un piccola percentuale rispetto a quelli che appena conoscono una ragazza pensano subito a.....
FOLGORE693;122332:
come ben si sa i ragazzi omosessuali riescono a stringere grandi amicizie con le ragazze...con lo scopo di parlare di cose al femminile..mentre un ragazzo etero cerca le amicizie femminile nella la maggior parte dei casi...per "inzuppare il biscotto".
Non credo sia solo per parlare di cose al femminile, cmq io pure solitamente cerco amicizie al femminile, ma non solo con quello scopo (specialmente ora che sn fidanzato), solo perchè mi rendo conto che la maggior parte dei ragazzi intorno a me sono degli immaturi, mentre fra le ragazze riesco a parlare più liberamente...ovviamente anche lì ci son le eccezioni.
FOLGORE693;122332:
ps:macho oramai m arrendo..è assurdo che debba ripetere di non essere razzista in ogni post..se per voi lo sono..ok!sapete quanto me ne frega....
Beh, è anche vero però che a volte esageri nel parlare...se non vuoi essere frainteso cerca di controllarti un po'... è normale che a qualcuno diano fastidio certe tue affermazioni troppo "crude"...
Infatti vedo che sono stato chiaro...il diventare gay o lesbica per emulazione è una cosa orribile..come quelle che ho indicato nell'esempio.in ogni caso uno si può accorgere se suo figlio è un "finto omosessuale" semplicemente vedendo come si comporta in presenza di una ragazza...come ben si sa i ragazzi omosessuali riescono a stringere grandi amicizie con le ragazze...con lo scopo di parlare di cose al femminile..mentre un ragazzo etero cerca le amicizie femminile nella la maggior parte dei casi...per "inzuppare il biscotto".
ps:macho oramai m arrendo..è assurdo che debba ripetere di non essere razzista in ogni post..se per voi lo sono..ok!sapete quanto me ne frega....
infatti nn sn sicura ke me ne accorgerei...solo ke è assurdo diventare diverso (in qualsiasi senso) da quello che si è solo x emulazione...
wook;122107:
premetto ke nn condivido assolutamente la frase "meglio omosessuale che comunista"...ma nn è questo il posto adatto x commentare...
QUOTO... Folgore a volte esageri...questo è razzismo, o meglio, discriminazione politica... ognuno ha le proprie idee e deve essere rispettato per quelle... ma lasciamo perdere.
Per quanto riguarda il fatto del figlio che diventa omosessuale per tendenza io non so che farei ma mi incazzerei di brutto, non per l'omosessuale, ma per la tendenza, voglio un figlio in grado di usare la propria testa non quella degli altri...
scusate,nn ho capito, come fate a capirlo? andate e chiedete"figlio mio, ma sei gay x emulazione o per vocazione?".cioè nn ho capito il senso.io sn etero x emulazione(della maggioranza della popolazione) o x natura? m state facendo venire il dubbio, forse voi che capirete se vostro figlio (ipoteticamnete)sarà gay x emulazione , potete dare una risposta anche a me?:D
premetto ke nn condivido assolutamente la frase "meglio omosessuale che comunista"...ma nn è questo il posto adatto x commentare...
...piuttosto, credo anke io ke molte delle persone ke attualmente si definiscono omosessuali, lo fanno per tendenza, invece di esserlo davvero...è un problema del nostro mondo globale...nn sempre si ha la percezione di quello ke si è...molte volte si vuole semplicemente essere diversi xkè nn ci si piace...ed in questo sn daccordo con folgore (ma solo in questo, sia ben chiaro...:D)...se mio figlio diventasse omosessuale solo x tendenza, nn lo accetterei mai...soprattutto xkè la riterrei una mia sconfitta...ma solo in quel caso...e in nessun altro...xkè io rispetto l'individuo in quanto individuo, e nn certo xkè gli piace un uomo piuttosto ke una donna...
...piuttosto, credo anke io ke molte delle persone ke attualmente si definiscono omosessuali, lo fanno per tendenza, invece di esserlo davvero...è un problema del nostro mondo globale...nn sempre si ha la percezione di quello ke si è...molte volte si vuole semplicemente essere diversi xkè nn ci si piace...ed in questo sn daccordo con folgore (ma solo in questo, sia ben chiaro...:D)...se mio figlio diventasse omosessuale solo x tendenza, nn lo accetterei mai...soprattutto xkè la riterrei una mia sconfitta...ma solo in quel caso...e in nessun altro...xkè io rispetto l'individuo in quanto individuo, e nn certo xkè gli piace un uomo piuttosto ke una donna...
Io ho semplicemente messo tanto di virgolette tra il nome MALATTIA!siete esagerati dite razzista ad uno che ripete in 200 post di non esserlo...ma nonostante ciò tipetete quelle che le vostre menti dotate di paraocchi vi suggeriscono.ho detto l'espressione gli farei sputare i denti..CON TANTO DI SCUSE PER LA BRUTALITà..e poi ho detto solo se mio figlio lo diventasse per tendenza,per fare un esempio anke se per voi c vorrebbe un disegino illustrato...:se mio figlio decidesse di drogarsi perchè lo vede fare agli altri....è meglio che scappa!se mio figlio per tendenza decidesse di diventare un maniaco...lo denuncerei io personalmente...quindi se mio figlio per tendenza deciesse di diventare omosessuale...(ma in fondo sa di non esserlo)non lo considerei più una persona degna portare avanti la mia famiglia un domani(v iace di +?).HO ANKE DETTO care le mie carbonelle....che se lo diventasse perchè lo è realmente lo rispetterei..ma di certo non m metteri a lottare a favore degli omosessuali...darei solo a mio figlio un supporto psicologico e affettivo..e comunque sempre meglio avere un figlio omosessuale che comunista!spero di essere stato chiaro...e di non aver urtato la sensibilità di nessuno e spero che tutti stanotte dormano tranquilli senza la paura che arrivi l'uomo nero:D..a picchiare gli omosex....
Grazyana;121880:
Con tutto il rispetto Beltipo ma come puoi accusare "noi" di essere poco tolleranti quando permetti che nel forum ci sia qualcuno che usa frasi come "fargli sputare i denti" ed altre ancora che non ho nè il tempo nè la voglia di andare a ricercare?
Non ho mai accusato di poca tolleranza, ho detto che mollare il confronto e abbandonare il campo non è coerente con quello spirito che molti progressisti del forum hanno. Ma scusa, chi vuoi convincere, chi la pensa come te o chi ha una visione del mondo come Folgore?
Mi speghi come dovremmo continuare ad intervenire in questo topic se permetti che ci sia qualcuno che si permette certi atteggiamenti altamente razzisti???
Come posso confrontarmi con una persona altamente "chiusa" da continuare a dire che l'omosessualità è una malattia??? E' ovvio che dopo un pò si getti la spugna....ma è solo per evitare di abbassarsi ad utilizzare i medesimi termini e lasciare che la discussione scemi da sola.
ci mancherebbe, sei libera di intervenire o meno...la mia è solo una riflessione. Se pensi che qualcuno sia razzista, gli spieghi e cerchi di fargliel ocapire. Gli spieghi che l'omosessualità non è una malattia, gli dici che possono provare amore come chiunque altro, lo fai ragionare...io almeno farei cosi.
Vedi il tempo che perdo con Iqbal :D ?? (scherzo, per l'amor di Dio nessuno si offenda).
Folgore, l'omosessualità non è una malattia, l'OMS lo ha dichiarato oltre 25 anni fa...
avete ragione ,ma accusate gli utenti d omofobia, se volete, nn il forum!
x la moderazione, c'è chi dice che c'è troppa censure , chi dice che nn c'è moderazione, insomma nn si sa che pesci pigliare, credo che nn sia sempre facile
x la moderazione, c'è chi dice che c'è troppa censure , chi dice che nn c'è moderazione, insomma nn si sa che pesci pigliare, credo che nn sia sempre facile
Con tutto il rispetto Beltipo ma come puoi accusare "noi" di essere poco tolleranti quando permetti che nel forum ci sia qualcuno che usa frasi come "fargli sputare i denti" ed altre ancora che non ho nè il tempo nè la voglia di andare a ricercare?
Mi speghi come dovremmo continuare ad intervenire in questo topic se permetti che ci sia qualcuno che si permette certi atteggiamenti altamente razzisti???
Come posso confrontarmi con una persona altamente "chiusa" da continuare a dire che l'omosessualità è una malattia??? E' ovvio che dopo un pò si getti la spugna....ma è solo per evitare di abbassarsi ad utilizzare i medesimi termini e lasciare che la discussione scemi da sola.
Fiaccola? Io cammino al buio, non esistono fiaccole che mi dicono cosa è giusto e cosa no, lo stabilisco io di volta in volta, come facciamo tutti del resto..
Con i miei messaggi in questo forum non penso di aver mai ostacolato la libertà di parola e di confronto, che continua ad essere garantita come prima.
La mia tolleranza si scontra con la cosiddetta visione diversa della vita che passa per la frase “i trans sono esseri immondi” e l’idea che “nel mondo omosex l’amore è una parola molto astratta”. O non sono abbastanza tollerante oppure sono consapevole di trovarmi di fronte a pensieri discriminatori e omofobi. Nel secondo caso, penso che sia giusto esprimere il mio pensiero: ritengo che alcune frasi scritte in questo topic siano discriminatorie, scritte con molta ignoranza e intolleranza.
Forse sto sbagliando e in realtà sono io l’intollerante? A chi ci legge il giudizio.
PS: prima di scaldarti con molta fretta, altrettanta miopia e sentirti accusato, rifletti sul fatto che se io personalmente considerassi omofobo il forum, non starei ancora qui a scrivere queste 4 fesserie. La presenza di alcuni interventi, per nulla moderati, a mio giudizio (ovviamente e pienamente sindacabilissimo), da credito a chi lo considera un forum razzista ed omofobo. Purtroppo agli occhi di molti basta anche un solo intervento per inabissare quello che c’è di buono. E seppellirlo anche con una risata…
Non c’è bisogno di fare ricerche, io parlavo solo ed esclusivamente di questo topic.
Con i miei messaggi in questo forum non penso di aver mai ostacolato la libertà di parola e di confronto, che continua ad essere garantita come prima.
La mia tolleranza si scontra con la cosiddetta visione diversa della vita che passa per la frase “i trans sono esseri immondi” e l’idea che “nel mondo omosex l’amore è una parola molto astratta”. O non sono abbastanza tollerante oppure sono consapevole di trovarmi di fronte a pensieri discriminatori e omofobi. Nel secondo caso, penso che sia giusto esprimere il mio pensiero: ritengo che alcune frasi scritte in questo topic siano discriminatorie, scritte con molta ignoranza e intolleranza.
Forse sto sbagliando e in realtà sono io l’intollerante? A chi ci legge il giudizio.
PS: prima di scaldarti con molta fretta, altrettanta miopia e sentirti accusato, rifletti sul fatto che se io personalmente considerassi omofobo il forum, non starei ancora qui a scrivere queste 4 fesserie. La presenza di alcuni interventi, per nulla moderati, a mio giudizio (ovviamente e pienamente sindacabilissimo), da credito a chi lo considera un forum razzista ed omofobo. Purtroppo agli occhi di molti basta anche un solo intervento per inabissare quello che c’è di buono. E seppellirlo anche con una risata…
Non c’è bisogno di fare ricerche, io parlavo solo ed esclusivamente di questo topic.
Spero mai...ma in ogni caso prima m accerterei se è solo influenzato o ha seriamente questa"malattia", lo rispetterei se ne fosse afflitto,ma se diventasse gay solo per tendenza come alcuni...gli farei sputare i denti...scusate la brutalità
Vedo ahime che il liberismo, la tolleranza, la fiaccola che molti innalzano per illuminare il prossimo, si spegne con il semplice soffio di una visione diversa della vita.
Ma non era in questo forum che molti dicevano che la liberta di parola e confronto, deve essere sempre garantita?
PS: prima di dare giudizi affrettati e perlomeno miopi, ridi un pò meno, e fai una breve ricerca. Leggiti gli articoli in cui si parla di omosessualità su Unimagazine. Poi torna a dirmi che questo sito o forum è omofobo.
Ma non era in questo forum che molti dicevano che la liberta di parola e confronto, deve essere sempre garantita?
PS: prima di dare giudizi affrettati e perlomeno miopi, ridi un pò meno, e fai una breve ricerca. Leggiti gli articoli in cui si parla di omosessualità su Unimagazine. Poi torna a dirmi che questo sito o forum è omofobo.
hahahahahahahahahahaha!
mi è scappata una risata ma giuro che non lo farò più, però certi messaggi andrebbero presi con le dovute cautele, sono troppo forti! :D
beltipo, confrontarsi è sempre utile e costruttivo? no, non è così.
il presupposto di ogni confronto utile e costruttivo è la stima e il rispetto che si ha nei confronti di chi ci sta davanti. sfortunatamente io non ho ne stima ne rispetto sufficiente per continuare la discussione.
non mi stupisce più di tanto se il forum viene considerato omofobo...
mi è scappata una risata ma giuro che non lo farò più, però certi messaggi andrebbero presi con le dovute cautele, sono troppo forti! :D
beltipo, confrontarsi è sempre utile e costruttivo? no, non è così.
il presupposto di ogni confronto utile e costruttivo è la stima e il rispetto che si ha nei confronti di chi ci sta davanti. sfortunatamente io non ho ne stima ne rispetto sufficiente per continuare la discussione.
non mi stupisce più di tanto se il forum viene considerato omofobo...
Folgore, in effetti sarebbe sbagliato se tuo figlio fosse omosessuale solo per spirito di emulazione (su questo concordo pienamente cn te). E se lo fosse realmente?
Colgo l'occasione per porgere una domanda a tutti: che atteggiamento avreste nei confronti di un figlio "consapevolmente"(e nn fintamente) omosessuale?
Ammetto che per me sarebbe uno shock nn indifferente..ma solo perchè conscia dei gandi problemi a cui andrà incontro data l'intolleranza e l'ignoranza vigente nlla società.....
Colgo l'occasione per porgere una domanda a tutti: che atteggiamento avreste nei confronti di un figlio "consapevolmente"(e nn fintamente) omosessuale?
Ammetto che per me sarebbe uno shock nn indifferente..ma solo perchè conscia dei gandi problemi a cui andrà incontro data l'intolleranza e l'ignoranza vigente nlla società.....
uhm?!
Sono abbastanza informato su quali effetti ha avuto e sta avendo l'omosessualità in alcuni stati,io rimango del mio parere..e cercherò di spiegare un domani ai miei figli che è una cosa sbagliata cercare di seguire l'esempio di chi è omosessuale,io la vedo così...e ognuno fa come crede.
pensavo che confrontarsi fosse sempre utile e costruttivo..