Quando un\' amore finisce?

universitaria-votailprof
Quando si può dire che un' amore è finito? Quali sono i sentori che ci dicono che non si ama più la persona con cui si sta ma che si prova nei suoi confronti solo affetto?
Ragazzi scrivete le vostre opinioni e le vostre esperienze, così magari attraverso voi riuscirò a mettere ordine nelle mie idee.Sto attraversando un periodo di grande confusione non so più cosa debbo fare, quello che provo.

Risposte
jane-votailprof
Anch'io in amore sono per il bianco e nero. E così ho dovuto rinunciare all'unica persona che sapeva farmi felice. Detesto le scelte obbligate. Ma a volte bisogna farle.

spyro-votailprof
Sono contenta che ci sia ancora qualcuno che la pensa come me perchè devo dire che più passa il tempo e più mi rendo conto che ci sono molte persone indecise sull'argomento e nn mi riferisco all'atro topic sull'indecisione tra due persone. Peggio!!!!! C'è gente che è indecisa pure su una sola persona e sta nel limbo senza prendere decisioni. Invece bisogna prenderle le decisioni anche se fanno male perchè nn è giusto nè aspettare i comodi degli altri nè fare aspettare gli altri in attesa che siamo noi a decidere. Insomma bisogna avere coraggio....di mollare e anche di tornare indietro se è il caso o se ci rendiamo conto che è quella persona che volgiamo. ovviamente prendendosi anche le conseguenze delle proprie scelte. Parlo nn per buttare bbelle parole al vento ma perchè io in prima persona ho cercato di fare delle scelte giuste o sbagliate. E di recente ne ho fatta una che mi è costata e mi costa anche mantenerla ma mi consola sapere dentro di me che ho fatto la cosa giusta anzicchè stare ad aspettare che qualcun'altro risolvesse le cose o attendere che altri decidessero anche per me. baci a tutti è molto stimolante confrontare le mie opinioni con le vostre.

shawna-votailprof
shawna;170899:
con gli anni sì , si trasforma, ma trasformarsi nn vuol dire spegnersi e se amore è, è amore sempre a mille.scusate la mia categoricità ma x me in amore o è bianco o è nero o c'è o nn c'è. le sfacciaccettature c sn in tante cose, ma nn in amore, xchè l'amore è assoluto e nn può avere gradazioni quindi

dicevo io che ricordavo una discussione simile!:Dspyro anch io nn vivo il grigio!:p

roselady1-votailprof
ops scusami!non mi ero akkorta ke ci fosse una seconda pagina di messaggi!la solita maldestra..allora sono kontenta ke sia andata a finire bene !:)

roselady1-votailprof
ciao universitaria,ho letto il tuo post...beh se non vuoi lasciarlo allora un'idea chiara già ce l'hai..è già qualkosa...
Penso che probabilmente sia l'abitudine che entra nel rapporto...perchè non provi a fare qualkosa di diverso kon lui?ke ne so...una cenetta..una gita da qualke parte..qualsiasi kosa che possa rimettere tutto in discussione..per starci 10 anni kon questo ragazzo vuol dire che qualkosa di profondo c'è..altrimenti non ci avresti pensato piu di tanto...almeno penso...
Roselady

brunilde-votailprof
universitaria;174150:
Dopo una super litigata avvenuta in questi giorni, in cui mi sono detta "ora glielo dico che voglio una pausa di riflessione! " ho capito:voglio stare con lui perchè io sono importante x lui (e me lo ha dimostrato in questi giorni) e perchè lui è importante x me.La mia crisi è determinata dal fatto che mi sono stancata di fare la vita che faccio, di essere l' eterna fidanzata.Ho voglia di sistemarmi finalmente, di avere la mia casa,la mia famiglia, il mio lavoro che mi impegni e mi gratifichi.
Mi sono resa conto che l' attrazione verso l' altro, oltre ad essere fisica (il che ci può anche stare di provare attrazione fisica verso altri senza che ciò metta in dubbio l'amore che si prova x il proprio partner) era motivata anche dalla prospettiva di vita che io pensavo potesse darmi, da ciò che lui rappresenta socialmente e quindi dalla prospettiva di sistemarmi.
Forse posso sembrare un' egoista, ma dopo tanti anni ,in cui praticamente sto vivendo come in un limbo perchè nn sono nè carne nè pesce, mi sono stancata e vorrei voltare pagina e cominciare una vita diversa, più
soddisfacente ma sempre con il mio lui che mi ama con dedizione, e questo è un tesoro che ai tempi d' oggi è raro da trovare!

Sono contenta per te.
In bocca al lupo!:sisi:

spyro-votailprof
Beh che dire universitaria sono davvero contenta per te. Avere una persona che ci ama è veramente una cosa rara da trovare oggi, quindi tienitelo stretto soprattutto ora che hai capito che è lui che ami.Ciao ciao:)

universitaria-votailprof
Dopo una super litigata avvenuta in questi giorni, in cui mi sono detta "ora glielo dico che voglio una pausa di riflessione! " ho capito:voglio stare con lui perchè io sono importante x lui (e me lo ha dimostrato in questi giorni) e perchè lui è importante x me.La mia crisi è determinata dal fatto che mi sono stancata di fare la vita che faccio, di essere l' eterna fidanzata.Ho voglia di sistemarmi finalmente, di avere la mia casa,la mia famiglia, il mio lavoro che mi impegni e mi gratifichi.
Mi sono resa conto che l' attrazione verso l' altro, oltre ad essere fisica (il che ci può anche stare di provare attrazione fisica verso altri senza che ciò metta in dubbio l'amore che si prova x il proprio partner) era motivata anche dalla prospettiva di vita che io pensavo potesse darmi, da ciò che lui rappresenta socialmente e quindi dalla prospettiva di sistemarmi.
Forse posso sembrare un' egoista, ma dopo tanti anni ,in cui praticamente sto vivendo come in un limbo perchè nn sono nè carne nè pesce, mi sono stancata e vorrei voltare pagina e cominciare una vita diversa, più soddisfacente ma sempre con il mio lui che mi ama con dedizione, e questo è un tesoro che ai tempi d' oggi è raro da trovare!

spyro-votailprof
Salve a tutti. Che caos i problemi di cuore.... Penso che tu lo debba capire da sola cosa fare.L'unica cosa che mi sento di dirti è che se nn sai che strada prendere per adesso aspetta. Arriverà un momento in cui non avrai dubbi.Ciao e in bocca al lupo.

jane-votailprof
Sto seguendo questa discussione con particolare attenzione perchè la vicenda mi riguarda più o meno da vicino...:(

Com'è andata a finire poi? si è chiarita la vicenda o brancoliamo ancora nel buio:eek:?

marygrace-votailprof
shawna;171222:
caspiterina! e nn ne vuoi parlare?? e io che rompo il mio povero ragazzo x molto meno!:D
cmq io nn vorrei ferirti in nessun modo ma t ripeto a me sembra che tu già sappia quello che devi fare! frasi come nn volgio perdere il certo x l'incerto nn sn certo sintomo d amore.. e nemmeno la paura d rimanere sola! anzi spesso la paura d rimanere sola rovina vite , famiglie , nelle peggiori delle ipotesi!nn hai detto che hai paura d perderlo ma d rimanere sola! in quest ultimo post ha esposto la tua infelicità,,insomma so ca cu lassa a strhata vecchia ppi chidda nova sapi chiddu ca lassa ma nn chiddu ca trhova..xò magari , chissà potresti trovare la felicità!
in goni caso io assolutamente nn t dico d lasciare il tuo ragazzo dopo 10 anni, ma parlere insieme a lui credo sia il minimo

Quoto Shawna :)
sapere la verità è meglio.
Comunque, la parola Incompatibilità è forte per una coppia..
Ti auguro di trovare la strada giusta Universitaria :)

shawna-votailprof
ops..ma un amore nn si apostrofa!!:D niente, me ne sn accorta solo adesso sopo aver letto questo topic almeno una decina d volte..nn ce la posso fare!:opporc::p

wook-votailprof
ed io lo auguro a te...

...credo di capire perfettamente come ti senti...o magari no...nn lo so...

universitaria-votailprof
Te lo auguro Wook!

E per me mi auguro che il cielo si possa rischiarare il più presto possibile.

Forse questa crisi è dovuta anche ad una mia insoddisfazione personale in genere, al fatto che nn mi sento realizzata dal punto di vista professionale e conseguentemente riverso questa insoddisfazione sul rapporto di coppia, o forse questa crisi mi sta aprendo gli occhi e mi sta facendo vedere delle cose che prima cercavo di nascondere o cmq accettavo, è come essere con le spalle al muro e si diventa sinceri con se stessi e ci si domanda " ma tu al di là di quello che gli altri si aspettano da te, cosa vuoi veramente?"

wook-votailprof
sono venti minuti che provo a scrivere...e puntualmente alla fine cancello tutto...evidentemente nn è proprio il momento adatto per esternare i miei pensieri...anche xkè poi le cose mi sembrerebbero ancor più vere di quel che sono...
però una cosa te la posso dire, universitaria...sono fermamente convinta che non può piovere per sempre...e quindi aspetto non solo il sole, ma proprio l'arcobaleno...:)

brunilde-votailprof
Senti Universitaria,per esperienza direttissima se hai intenzione di sposarti o di continuare con lui dovete assolutamente parlarne,magari in modo dolce,nel senso con molto tatto,ma parla altrimenti ti andrà sempre peggio, ti potresti ritrovare imprigionata in una storia non più tua.
Arriveresti a detestare te e lui che non ti comprende.
Mi spiego meglio, ti capita di sentirti giù perchè secondo te lui dovrebbe accorgersi del tuo malore senza che tu ne parli?oppure a volte non ti è mai capitato che avevi problemi e magari ti saresti aspettato un certo comportamento da lui ed invece non arriva niente?Ti è successo?
Come ti sei sentita?
Dentro il tuo cuore anche per un lasso brevissimo di tempo non te la sei presa con lui?

dreamer86-votailprof
non e' che hai paura del grande passo e' reagisci cosi ? anche perche' sarebbe normalissimo.cmq vedi che succede spesso di avere fantasie su altre persone il problema e' capire se sono momenti brevi o se realmente stare con lui sia solo abitudine e non piu' piacere nel condividere i piccoli momenti , le paure, i contrasti un calo di desiderio ci puo' anche stare ma non alla lunga...... se no ti consiglio di guardare avanti con coraggio devi vedere se c' e' la complicita' tra di voi se non ti senti piu' a tuo agio con lui o se magari sono solo tue fantasie forse non so se e' il caso che ne parli con lui si potrebbe sentire ferito o umiliato

shawna-votailprof
in relazione al nuovo ragazzo..bisognerebbe capire(cosa nn sempre facile) se lui è la causa o al conseguenza d questa tua situazione.se ne è la causa , la cosa è poco preoccupante xchè se c'è sentimento ancora con il tuo ragazzo , credo che riuscirai a superare la crisi. la cosa più preoccupante è se questa attrazione è la conseguenza al fatto che nn c'è più sentimento nella tua relazione.
preoccupamente sempre relativamente xchè se dc d sentirti in una vita che nn senti tua o che cmq nn vuoi ..beh magari è solo un bene!

shawna-votailprof
caspiterina! e nn ne vuoi parlare?? e io che rompo il mio povero ragazzo x molto meno!:D
cmq io nn vorrei ferirti in nessun modo ma t ripeto a me sembra che tu già sappia quello che devi fare! frasi come nn volgio perdere il certo x l'incerto nn sn certo sintomo d amore.. e nemmeno la paura d rimanere sola! anzi spesso la paura d rimanere sola rovina vite , famiglie , nelle peggiori delle ipotesi!nn hai detto che hai paura d perderlo ma d rimanere sola! in quest ultimo post ha esposto la tua infelicità,,insomma so ca cu lassa a strhata vecchia ppi chidda nova sapi chiddu ca lassa ma nn chiddu ca trhova..xò magari , chissà potresti trovare la felicità!
in goni caso io assolutamente nn t dico d lasciare il tuo ragazzo dopo 10 anni, ma parlere insieme a lui credo sia il minimo

universitaria-votailprof
A volte mi sento imprigionata dentro una vita che nn voglio e per questo mi sento infelice.
Forse,anzi probabilmente mi sento attratta da questo ragazzo non solo da un punto di vista fisico ma anche per quello che lui rappresenta.
Non nego che tra me e il mio ragazzo ci sono delle differenze caratteriali ,ma mentre prima pensavo che così ci compensavamo ora da qualche tempo a questa parte mi rendo conto che potremmo essere incompatibili.A volte nn mi sento compresa e penso che lui nn abbia capito niente di me in tutti questi anni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.