Quando un\' amore finisce?

universitaria-votailprof
Quando si può dire che un' amore è finito? Quali sono i sentori che ci dicono che non si ama più la persona con cui si sta ma che si prova nei suoi confronti solo affetto?
Ragazzi scrivete le vostre opinioni e le vostre esperienze, così magari attraverso voi riuscirò a mettere ordine nelle mie idee.Sto attraversando un periodo di grande confusione non so più cosa debbo fare, quello che provo.

Risposte
shawna-votailprof
nn t consiglio d lasciare il tuo ragazzo se è questo che nn vuoi, ma prima dovresti sapere cosa vuoi! certo è che da quel che m sembra d capire la crisi è solo tua?? la mancanza d passione anche? sarebbe importante capire questo. io ne parlerei

universitaria-votailprof
wook;171082:
vi lascio x qualche giorno e vi ritrovo con questo post??? oh mamma...io fuggo dalle mie ansie e me le ritrovo tutte qui...quasi quasi resto in vacanza e nn ritorno più...
...cara universitaria, mi dispiace nn esserti d'aiuto, ma credo sia meglio per te, per me, e per chiunque altro che io nn dica assolutamente quel che penso... o meglio, che io nn pensi assolutamente a nulla!!!

Wook perchè nn ti apri anche tu, magari possiamo confrontarci e aiutarci a capire.
Cmq ti posso assicurare che parlarne è liberatorio da quando ho aperto il post mi sento un pò meglio.
Grazie per i vostri interventi, siete molto carini/e.
C'è chi mi ha detto che pensare ad altri ragazzi è normale e questo mi fa sentire meglio. Certo rimane il fatto che bisognerebbe risalire all' origine di questo malessere, per capire se è solo un momento di stanchezza dopo anni di fadnzamento ( anche nei migliori matrimoni succede) oppure se con la passione e finito anche l'amore. E' proprio questo scavare dentro di me che mi fa paura, ho il terrore di capire qual è la verità.
Ho paura di parlare col mio ragazzo di queste mie incertezze perchè nn voglio ferirlo.Infatti sono sicura che nn la prenderebbe bene e nn voglio rovinare tutto per un momento di crisi mia.Certo sarebbe bello capire se anche lui attraversa o ha attraversato mai questi momenti e magari nn me ne ha mai parlato.

universitaria-votailprof
shawna;171013:
aaaaaaaaaaah ma m rimangio tutto! nn avevo letto la frase " nn posso perdere il certo x l'ignoto!" .
la tua paura è quella d restare sola!lo dc tu con molta franchezza.m sa che già sai quello che devi fare!ma te lo dico lo stesso:m sembra ovvio adesso dirti d lasciar perdere quello che adesso x te è certo!

Quindi ,se nn ho capito male, tu mi consigli di lasciare il mio ragazzo?
Ma io nn me la sento affatto ...no assolutamente NO!

brunilde-votailprof
Non so come aiutarti ,so solo che capita che dopo un lungo periodo la coppia si intiepidisca,
E' uno schifo,se uno dei due resta sempre passionalmente innamorato,e desideroso di qualcosa di più come se volesse colmare il vuoto che sente aprirsi nel cuore ,mentre l'altro sembra in letargo,e da tutto per scontato.

folgore693-votailprof
universitaria il periodo di caos che vivi è normale e comprensibile...è successo pure a me...però vedi è una questione che devi risolvere soprattutto tu e pure il tuo lui,egli deve fare in modo, se ancora ti ama,di dimostrarti molto a passeggio..a cena..al mare a letto dovunque....ma la cosa più importante da risolvere è il tuo "pensare" a noi maschietti capita spesso di fare det pensieri su ragazze anche se si è fedelmente sposati da secoli...ma finisce lì quando si è seri.vedi tu.....metti in conto che ha da 10 anni che lo conosci.....

wook-votailprof
vi lascio x qualche giorno e vi ritrovo con questo post??? oh mamma...io fuggo dalle mie ansie e me le ritrovo tutte qui...quasi quasi resto in vacanza e nn ritorno più...
...cara universitaria, mi dispiace nn esserti d'aiuto, ma credo sia meglio per te, per me, e per chiunque altro che io nn dica assolutamente quel che penso... o meglio, che io nn pensi assolutamente a nulla!!!

shawna-votailprof
aaaaaaaaaaah ma m rimangio tutto! nn avevo letto la frase " nn posso perdere il certo x l'ignoto!" .
la tua paura è quella d restare sola!lo dc tu con molta franchezza.m sa che già sai quello che devi fare!ma te lo dico lo stesso:m sembra ovvio adesso dirti d lasciar perdere quello che adesso x te è certo!

shawna-votailprof
dipende da come pensi a questo tipo! credo sia normale (anche se magari nn il massimo) pensare ognitanto vagare con la mente e xchè no essere attratti da altre persone, vuoi solo fisicamente , vuoi mentalmente. a me è successo, ma sapevo che era solo attrazione e nonostante anch io m sentissi in colpa, sn riuscita a stabilire cosa x me fosse più importante. parlarne con il tuo boy può sembrare una cosa assurda ma nn lo è.io ad esempio lo feci , certo usando molto tatto ,ma anche molta sincerità. nn so come potrebbe reagire il tuo lui xò, dipende dal rapporto che avete!
ma secodno me il vero guaio nn è che pensi ad altre persone(xchè secondo me è relativamente normale e ammissibile) ma il fatto che dc d nn provare più attrazione x il tuo ragazzo, o meglio usando tue parole che nn c'è più passione.la domanda è nn c'è più passione solo da parte tua o da entrambe le parti? se sei solo tu a nn provare più passione, beh credo che dovresti prendere in considerazione il fatto che l'amore che dc d provare nn sia porprio amore, ma magari abitudine all'amore.se la passione manca x entrambi io ne parlerei subito!

xò fossi in te nn ascolterei me, visto che ultimamente nn sn la più adatta a dare questo tipo d consigli!:rolleyes:

universitaria-votailprof
FrancescoAEGEE;170997:
Non sono affatto convinto il mio consiglio sia buono, anzi.
Ma io ne parlerei con il mio partner, con molta franchezza, a costo di finire il rapporto (o perchè no di migliorarlo).

Seeee... e che gli dico .."scusa se mi vedi distratta in questo periodo è perchè penso a..." te lo immagini? La mia paura è di buttare nel c...o 10 anni di fidanzamento ( avviato ormai verso il matrimonio) per una semplice infatuazione,perchè infondo si tartta di questo visto che l'altro è all' oscuro di tutto. Ma nn riesco a smettere di pensarci, la mia mente vaga senza che io possa controllarla ...cosa significa?
Non posso perdere tutto per nulla...non posso lasciare il certo per l'ignoto.
La paura più grande è di rimanere sola con un pugno di mosche in mano.

francescoaegee-votailprof
Non sono affatto convinto il mio consiglio sia buono, anzi.
Ma io ne parlerei con il mio partner, con molta franchezza, a costo di finire il rapporto (o perchè no di migliorarlo).

universitaria-votailprof
FrancescoAEGEE;170980:
ma nel frattempo universitaria non ci dà nessun feedback?
Sono curioso di sapere se il suo lui frequenta pure unimagazine e il post possa quindi servire da primo pesante avviso...

No lui nn frequenta unimagazine altrimenti nn avrei mai aperto questo post...cmq è vero che sono molto confusa ma non sono ancora arrivata a provare sensazione di fastidio quando mi sta accanto, no questo proprio no! Più che altro la cosa che ha generato questo caos dentro di me è che da un anno a questa parte provo attrazione per altri ragazzi, e da ultimo mi sta accadendo proprio in questi giorni.Ora, non riesco a capire se ciò sia normale dopo 10 anni, nel senso che forse è normale provare attrazione o voglia di provare altre esperienze dopo tanti anni passati insieme alla stessa persona senza mai e dico mai avere alcuna distrazione.
O forse è il sintomo del fatto che non c'è più passione tra di noi (ma amore sì) e questo mi porta a desiderare questo ragazzo, magari per riprovare quelle sensazioni che ormai sono assopite da tanti anni di fidanzamento.A volte mi capita di stare insieme al mio ragazzo e mentre lui parla mi ritrovo a pensare l' altro, e questo mi fa sentire terribilmente in colpa, come se lo stessi tradendo ma solo col pensiero.
A questi periodi di forte emotività alterno momenti in cui non esiste nessun altro uomo all' in fuori di lui e non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui. Ho aperto questo post perchè non ce la faccio più ho bisogno di sfogarmi perchè tengo tutto dentro, non ne ho parlato mai con nessuno di questa mia crisi interiore e voglio capire se è una cosa passeggera oppure no.Quindi per favore accetto molto volentieri consigli e pareri ma astenetevi dalle risposte pungenti, mi ferirebbero e mi metterebbero ancora più in crisi!
Grazie!

francescoaegee-votailprof
ma nel frattempo universitaria non ci dà nessun feedback?
Sono curioso di sapere se il suo lui frequenta pure unimagazine e il post possa quindi servire da primo pesante avviso...

shawna-votailprof
quoto

brunilde-votailprof
Fra_205;170954:
E quando l'amore c'è? ma la storia finisce comunque per altre cause come per esempio la distanza..? Quando ti rendi conto che è una cosa stupenda che nn finiresti mai ma dall'altra parte non sai come fare per portarla avanti? A questo punto si dovrebbe continuare fino a quando puoi o lasciar perdere prima di farti tanto e troppo male?

Si deve resistere!:sisi:
Tentare il tutto per tutto.

fra_205-votailprof
E quando l'amore c'è? ma la storia finisce comunque per altre cause come per esempio la distanza..? Quando ti rendi conto che è una cosa stupenda che nn finiresti mai ma dall'altra parte non sai come fare per portarla avanti? A questo punto si dovrebbe continuare fino a quando puoi o lasciar perdere prima di farti tanto e troppo male?

beltipo-votailprof
concordo con Shawna, l'amore o c'è o non c'è, anche dopo dieci anni, devi svegliarti al mattino ed essere felice di stare con quella persona, deve regalarti momenti di gioia, di felicità nel vedertela accanto..se no perdi tempo e ne perde il partner.

Non avere paura di troncare, andare avanti guardando indietro è il miglior modo di avere un incidente...

shawna-votailprof
brunilde conosco la sensazione d " solo fastidio" nn so come c sn arrivata ma c sn arrivata. è così quando nn si ama più si prova fastidio,come si riesce a condividere tutto con una persona che nn si ama più??nn l ho mai capito

shawna-votailprof
con gli anni sì , si trasforma, ma trasformarsi nn vuol dire spegnersi e se amore è, è amore sempre a mille.scusate la mia categoricità ma x me in amore o è bianco o è nero o c'è o nn c'è. le sfacciaccettature c sn in tante cose, ma nn in amore, xchè l'amore è assoluto e nn può avere gradazioni quindi

brunilde-votailprof
universitaria;170889:
A volte mi domando se dopo dieci anni di rapporto sia normale non provare più l'amore di prima, in fondo l'amore con il passare del tempo si trasforma,assume varie sfaccettature, nn si può stare sempre a mille come ai primi tempi..no?

Dopo 10 anni la confusione è naturale.:sisi:
So anche che non è facile analizzare i sentimenti, però piano piano
si deve fare se si è arrivati ad un punto morto.
Hai tentato di capire cosa prova il tuo lui?:rolleyes:
Ti è mai capitato di guardare il tuo lui con l'impressione di non provare nulla
solo fastidio?
L'unica cosa giusta è rifletter molto e non fare scelte avventate delle quali si
ci potrebbe pentire.:sisi:

universitaria-votailprof
shawna;170886:
nn sai più quello che provi vuol dire che nn l'ami più

A volte mi domando se dopo dieci anni di rapporto sia normale non provare più l'amore di prima, in fondo l'amore con il passare del tempo si trasforma,assume varie sfaccettature, nn si può stare sempre a mille come ai primi tempi..no?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.