Vaccinazione Covid obbligatoria

francicko
stanno pensando di rendere la vaccinazione Covid obbligatoria , od in qualche modo necessaria per poter lavorare o muoversi liberamente, si tratterebbe di un provvedimento coercitivo che lede palesemente la costituzione, di una limitazione della libertà, che ne pensate?

Risposte
@melia
"albalonga":
Comunque mi stupisce come questa discussione non sia ancora stata bloccata, siamo in OT da ormai settimane :-D

Infatti ci sto seriamente pensando.

hydro1
"Super Squirrel":

Ad ogni modo qui YT non c'entra nulla

Verissimo, chiedo venia. Intendevo un video di davvero.tv.

Super Squirrel
"hydro":
[quote="Faussone"]Su click1, stai/state dicendo che sistematicamente c'è una metodologia studiata per falsificare e alterare i risultati dei test e quindi tutti i dati, allo scopo di amplificare i numeri prima e poi per sminuirli a seguito dei vaccini (dove poi, in tutti i Paesi?). Questa è una affermazione notevole.
Per una affermazione del genere ci vogliono evidenze e prove chiare.

Spero che tu stia scherzando. Un video su youtube è più che sufficiente!
[/quote]
Penso che tu stia cadendo un po' nel ridicolo, tutti i tuoi ultimi post in questo topic non sono altro che futili provocazioni che non aggiungono nulla alla discussione, peraltro basate su uno spirito di patata... ma magari è un mio limite e gli altri invece le trovano divertenti!

Ad ogni modo qui YT non c'entra nulla, la questione è nata da un articolo che ho postato, il quale si rifà alle linee guida emesse dallo stesso CDC; basta leggerle per assicurarsi della veridicità della notizia... poi la chiave di lettura che si vuole dare alla questione è un'altra storia.

gabriella127
Figurati! Anche io sono un po' fissata con l'ordine, ti capisco :D

albalonga1
Sisi, ma riconosco essere un mio problema di ordine :lol:. Cioè, mi sarebbe piaciuto avere ancora quella discussione aperta e fosse continuata lì piuttosto, ma come dici tu tant'è...

Grazie per la spiegazione e scusate l'OT nell OT :smt040

gabriella127
@ albalonga
Non pensavo che eri critico.
In astratto forse era più ordinato proseguire questo discorso caso mai nel thread Covid e Scienza, ma ormai quella discussione è bloccata. Forse si poteva continuare quella discussione, sì, adesso non ricordo bene la vicenda del blocco.
Ma di fatto si è aperta una discussione nel thread 'Vaccinazione obbligatoria', anche parlare di complottismo o meno non è che faccia male, i temi sono connessi, e non si parla solo di quello, ma anche di contenuti.

Le discussioni nascono dove nascono e come nascono, interromperle anche solo per spostarle o aprire un thread a parte rischia di bloccarne la spontaneità, temo.

Hai presente quando si va a cena da conoscenti e si sta a tavola a chiacchierare allegramente, e poi la padrona di casa dice "Trasferiamoci in salotto"?. Be', in salotto la conversazione ammutolisce. :-D

Quindi, anche qui, evitiamo di interrompere le discussioni per trasferirci in salotto...

albalonga1
In ogni caso non sono assolutamente critico. E ovviamente non dico vada bloccata, ero solo seriamente incuriosito dalla notevole sopravvivenza della discussione :-D

PS: @gabriella127 sono d'accordo, ma mi pareva molto più proficua la discussione su scienza e covid piuttosto che mandare avanti la discussione sull'obbligatorietà delvaccino (che è degenerata su complottismo o meno). Come titolo ea più accattivante e pertinente a un forum scientifico quella aperta da Sergio, che alla fine trattava i medesimi argomenti di questa.

hydro1
"Faussone":
[quote="Faussone"]
Non commento il resto del tuo post, un po' perché mi cascano le braccia, e soprattutto perché finirei per ripetere sempre le stesse cose.

Diciamo che è una caduta di braccia reciproca. :-D

Su click1, stai/state dicendo che sistematicamente c'è una metodologia studiata per falsificare e alterare i risultati dei test e quindi tutti i dati, allo scopo di amplificare i numeri prima e poi per sminuirli a seguito dei vaccini (dove poi, in tutti i Paesi?). Questa è una affermazione notevole.
Per una affermazione del genere ci vogliono evidenze e prove chiare.[/quote]

Spero che tu stia scherzando. Un video su youtube è più che sufficiente!

gabriella127
Sono d'accordo con Faussone.
In queste discussioni in Generale non è facile stabilire cosa sia OT e cosa no.
La discussione in questo thread si può considerare OT se si guarda al titolo in maniera restrittiva, ma non si può considerare OT se si pensa che una questione delicata come quella della obbligatorietà del vaccino non si può esaurire in un ambito ristretto, ma vada inquadrata in considerazioni più ampie. E io la penso in questa seconda maniera.

Certo, un discorso sull'origine in laboratorio o meno non è direttamente connessa alla questione del vaccino, ma non è così peregrina, (ed è anche una questione serissima, su cui non possiamo che sospendere il giudizio, al momento, ma di cui è bene parlare). E non è che si può aprire un thread per ogni osservazione su ogni argomento con connessione più lontana dal titolo originario.

Una applicazione restrittiva dell'OT in Generale finirebbe per stroncare i discorsi, cosa che non vedo desiderabile in un Forum come questo, che ha oltretutto una connotazione scientifica, quindi aperta al dibattito e alla libertà di pensiero, e credo debba favorire e non scoraggiare la discussione.
Non importa quanto le opinioni siano diverse, siamo adulti non scemi, e nemmeno troppo ignoranti :), e ognuno si farà le sue convinzioni.

Il ricorso al blocco, secondo me, come dice Faussone, è una estrema ratio quando la dicussione degenenera in scontri, maleducazione, attacchi ad personam, etc.

Almeno questa è la mia opinione.

Faussone
Be' di vaccinazione si sta parlando, l'obbligatorietà, parziale indiretta ecc è conseguenza.
Poi se viene deciso di bloccarla a me non importa molto, le cose importanti secondo me sono state già da tempo discusse, io comunque non sono quasi mai d'accordo a bloccare le discussioni in Generale per OT, finché non degenerano, ma non sono un moderatore.

albalonga1
Comunque mi stupisce come questa discussione non sia ancora stata bloccata, siamo in OT da ormai settimane :-D

Ne sono state bloccate per molto meno.

Faussone
"Faussone":

Non commento il resto del tuo post, un po' perché mi cascano le braccia, e soprattutto perché finirei per ripetere sempre le stesse cose.

Diciamo che è una caduta di braccia reciproca. :-D

Su click1, stai/state dicendo che sistematicamente c'è una metodologia studiata per falsificare e alterare i risultati dei test e quindi tutti i dati, allo scopo di amplificare i numeri prima e poi per sminuirli a seguito dei vaccini (dove poi, in tutti i Paesi?). Questa è una affermazione notevole.
Per una affermazione del genere ci vogliono evidenze e prove chiare. Poi ci possono essere molte spiegazioni sui dettagli tecnici dei test, ammesso che sia vero e oggettivo quanto riportato innanzi tutto.
Comunque non si spiegherebbe la mortalità dello scorso anno (parlo di quella perché i dati sono assodati), né l'andamento dei dati su morti coi vaccini, né i numeri sui vaccini nella fase 3 (anche quella manipolata in questo modo quindi?) né le terapie intensive occupate, ma basta dire che tutto è manipolato, che ci vuole?

Su click2, continuano a non esserci prove oggettive di manipolazione e creazione artificiale del virus, al contrario di quello che diceva Montaigner, poi se lui o chi per lui ci porta queste prove chiare allora vedremo, annunciare senza prove non ha valore alcuno. Nulla è cambiato da questo punto di vista rispetto a un anno fa insomma.
Altra cosa è dire che non si sa con certezza se il virus possa inizialmente aver contagiato chi lavorava in qualche laboratorio cinese dove i virus si studiano e che quindi tale fatto andrebbe accertato, soprattutto per la sicurezza futura - a me personalmente pare anche questa una ipotesi remota, ma non sono nessuno, posso sbagliare con le mie impressioni e non farò fatica a riconoscerlo in caso.
Sono due discorsi diversi però. È difficile da capire, lo so....

Super Squirrel
"hydro":
Che poi vorrei anche ricordarvi l'altro grande capolavoro del Maestro, 11 SETTEMBRE: INGANNO GLOBALE

E come dimenticare poi AMERICAN MOON, sul presunto falso allunaggio!

"Faussone":
Notevole poi l'argomento ad hominem su Mentana, in quanto fondatore di open (neanche come autore del testo).
Quando si parla di Mazzucco che vive di complottismi ridicoli, trovi quel modo di procedere non valido, invece qui ovviamente vale.

La mia era una provocazione, mi sorprende che tu non l'abbia colta!

"Faussone":
Per il resto delle tue evidenze e dei tuoi click vale quanto già detto.

Visto il modo sbrigativo in cui hai liquidato i "click", penso valga la pena spenderci qualche parola:

- (click1): il CDC (più o meno l'equivalente americano del nostro istituto superiore di sanità) ha diffuso nuove linee guida che prevedono un trattamento "diverso" per i vaccinati. In particolare per loro si prevedono test PCR con meno di 29 cicli, in quanto soglie maggiori restituiscono risultati non affidabili (che tradotto vuol dire falsi positivi); peccato però che di solito i tamponi vengono effettuati in media con amplificazioni di 40-45 cicli e in alcuni casi anche oltre. Inoltre tra i vaccinati le infezioni asintomatiche o lievi (dove per lievi si intende che non è richiesta l'ospedalizzazione) non verranno più conteggiate come "casi covid". Infine i vaccinati che entrano in contatto con positivi, a differenza dei non vaccinati, non saranno più costretti a sottoporsi ad alcun test, nonostante le stesse autorità, compreso l'ISS, affermino che non è ancora noto se i vaccinati possano o meno trasmettere l'infezione.
Bene... un complottista come me potrebbe pensare che stiano preparando il terreno per poter poi decantare l'immensa efficacia dei vaccini!

- (click2): da quando Fauci, e a ruota Biden, hanno aperto alla possibilità che il virus possa essere di origine artificiale, facebook ha dichiarato che non censurerà più i post che oseranno andare contro l'origine naturale del virus, "prima messi al bando". I responsabili del social hanno poi spiegato che "continueranno a lavorare con esperti sanitari per tenere il passo con l'evoluzione della situazione e aggiornare le politiche al riguardo, alla luce dell'emergere di nuovi fatti". Tralasciando il fatto che si tratta di un modo di fare grottesco che rasenta il ridicolo, mi chiedevo: allora quelli di prima non erano fatti? Tutti i messaggi e gli account caduti sotto la mannaia della censura in quest'ultimo anno verranno ripristinati? Personaggi come il premio nobel Montagnier, che avevano osato anticipare questa recente epifania del sistema, saranno riabilitati?

Faussone
@Super Squirrel

Nel merito di quello che afferma Mazzucco e nella risposta di open non serve entrare. Per me basta vedere e leggere. Non trovo neanche qui fondamentale smentire certi pseudoargomenti, non in questo forum intendo.
Un conto poi è pensare che chi, in senso lato, ci governa sbagli, a volte in buona fede a volte magari in mala fede, un conto è ritenere che tutto sia marcio, guidato da un grande complotto e che quasi tutti siano complici o gente dabbene e poveretti... Tranne pochi illuminati che ovviamente hanno capito tutto, ma che sono bistrattati e censurati.

Notevole poi l'argomento ad hominem su Mentana, in quanto fondatore di open (neanche come autore del testo).
Quando si parla di Mazzucco che vive di complottismi ridicoli, trovi quel modo di procedere non valido, invece qui ovviamente vale.
Senza contare che se uno scrive o dice N baggianate con N>>1 è giusto chiedersi se la N+1 non sia pure una baggianata.. (neanche si tratterebbe in questi termini di argomento ad hominem).
Non mi piace fare il difensore di Mentana ma quel filmato di accuse è ingeneroso, se non pretestuoso comunque.
Io ho visto in diretta tutto e ti assicuro che vedendo in diretta era impossibile ritenere che il filmato del lanciafiamme fosse preso per reale da Mentana, che in pochi secondi si è fermato con un evidente punto interrogativo che gli usciva dalle orecchie :-D, nonostante il suo orgasmo per la succulenta diretta.
Riguardo gli altri filmati, be' era difficile distinguere tra uno vestito da vichingo e uno vestito da Batman, o chi entrava in campidoglio nell'ufficio della speaker della camera e metteva i piedi sulla scrivania, e chi buttava giù statue.
Comunque Mentana il giorno dopo si è scusato inequivocabilmente e ha fatto ammenda per la confusione sua e della sua regia, Mazzucco ha mai rettificato una evidente baggianata invece?
Almeno saremmo pari da quel punto di vista :!:

Per il resto delle tue evidenze e dei tuoi click vale quanto già detto. Aggiungo solo una cosa che mi fa sempre sorridere degli amanti dei complotti a ogni costo: vale tutto e il suo contrario quasi, che il virus non è così letale e c'è una congiura per farci credere che sia pericoloso e controllarci e vaccinarci tutti (logicamente con vaccini che non funzionano e che sono nocivi) che uccide perchè non si cura nella maniera giusta, che si cura però facilmente, che è artificiale e che "ce lo nascondono", che lo hanno messo in giro i cinesi, gli americani, i marziani, ecc ecc :) senza contare le deduzioni "evidenti", del tipo siccome non si può escludere che possa essere sfuggito da un laboratorio allora è artificiale....

hydro1
Che poi vorrei anche ricordarvi l'altro grande capolavoro del Maestro, 11 SETTEMBRE: INGANNO GLOBALE

axpgn
"Super Squirrel":
... lasciatemi pure alle mie paranoie...

Ognuno ha le sue ...

Super Squirrel
Per me (che ho visto il video e letto l'articolo) quella replica è di un'ipocrisia e una paraculaggine infinita... d'altronde cos'altro vuoi aspettarti da open?! :D
La ricetta è sempre la stessa: cambiare le carte in tavola distorcendo il senso delle parole altrui in maniera tendenziosa, ignorare deliberatamente i punti cruciali concentrandosi invece su questione secondarie (o peggio inventate), fiumi di link (per lo più relativi ad altri articoli della stessa testata) che dovrebbero dimostrare la falsità delle affermazioni della controparte, i quali invece se analizzati nel dettaglio nulla c'entrano con la notizia che si sta cercando di smentire e che anzi in alcuni casi si rivelano addirittura dei clamorosi autogol.
Potrei controbattere all'articolo di open punto su punto e illustrare nello specifico come si concretizza il modus operandi sopra descritto, ma finirei solo per allungare la lista dei video che non hai visto e degli articoli che non hai letto... oltre ovviamente a sprecare il mio tempo!
Detto ciò, se davvero non scorgete nulla di "strano" nella situazione attuale e credete che il governo e le autorità operino indefessamente nell'interesse del popolo, lasciatemi pure alle mie paranoie...

P.S.
Una chicca sul fondatore di open: https://www.youtube.com/watch?v=K2TXvtcHMFc ! :-D

P.P.S.
Ritornando al tema virus/vaccini, per chi fosse interessato trovo queste notizie particolarmente interessanti:
click1
click2

:roll:

Faussone
"Super Squirrel":
Per chi fosse interessato (però va visto fino alla fine):

https://www.davvero.tv/videos/covid-le-cure-proibite-massimo-mazzucco

C'è chi si prende la briga di rispondere a video del genere (che secondo me, come già detto, non meritano neanche risposta), tanto di cappello (per par condicio metto anche io il link come testo, anche se open non è paragonabile a davvero.tv):

https://www.open.online/2021/05/20/covid-19-le-cure-proibite-documentario-complottista-massimo-mazzucco/

gugo82
"Faussone":
[quote="Super Squirrel"]Facciamola semplice... hai visto tutto il video e ritieni che non emerga nulla di notevole? Benissimo, evidentemente apparteniamo a specie diverse! :smt039

Veramente ho detto esattamente il contrario: che emerge qualcosa di enorme.
Poi su quanto siano corrette e ragionevoli quelle analisi e deduzioni è tutto un altro discorso.[/quote]
Ma lascialo perdere... :roll:

Faussone
"Super Squirrel":
Facciamola semplice... hai visto tutto il video e ritieni che non emerga nulla di notevole? Benissimo, evidentemente apparteniamo a specie diverse! :smt039

Veramente ho detto esattamente il contrario: che emerge qualcosa di enorme.
Poi su quanto siano corrette e ragionevoli quelle analisi e deduzioni è tutto un altro discorso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.