Tesina di maturità!
Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità
! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?

Risposte
"wedge":
[quote="eafkuor"][quote="JvloIvk"]Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità![]()
![]()
! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?
Direi di collegare la Relatività (mancanza di un sistema di riferimento privilegiato) con il relativismo culturale di questo secolo

anche per Galileo-Newton manca un riferimento privilegiato...[/quote]
ah, non lo sapevo
"eafkuor":
[quote="JvloIvk"]Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità![]()
![]()
Direi di collegare la Relatività (mancanza di un sistema di riferimento privilegiato) con il relativismo culturale di questo secolo

anche per Galileo-Newton manca un riferimento privilegiato...
noi in inghilterra per l'esame finale non c'è una vera e propria tesi...
"JvloIvk":
Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità![]()
![]()

Io IA e affini. Approfondirò i temi storici, e non quelli tecnici che ai miei prof non possono minimamente interessare. Buona scelta la tua.
ciao..anche io frequento l'ultimo anno e adire la verità sono molto indietro con la tesina..avevo pensato la schiavitù o anche la decadenza dell'uomo nel 900...anhe se non mi convincono granchè...