Tesina di maturità!

JvloIvk
Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità :? :? :?! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?

Risposte
stellacometa
"Weeee compaisano non iniziare e vedi pure tu di darmi qualche idea su questa benedetta tesina"

Kroldar
"fireball":
Si deve assolutamente no... Ti ripeto, io non ho portato niente all'orale,
solo i miei vestiti e il mio cervello...
Niente computer, animazioni flash, Power Point etc.

vi consiglio di dar retta a fireball... vi ha dato un sacrosanto consiglio. a suo tempo ho fatto anch'io così e il voto d'esame non è minimamente calato rispetto a quelli che hanno portato palmari, portatili, html, powerpoint e perdite di tempo varie

JvloIvk
Ma ch'affari tu stellocometa, a virità ì ch'un sà nìanti :-D

amel3
"JvloIvk":
Amel,c'è qualcosa che si chiama storia :? :? ...E comunque i tuoi genitori non te ne hanno parlato?

Ah, tu credi ancora ai libri di storia per questioni ideologiche così vicine storicamente?
Forse ti ho risposto così anche per quanto mi è stato raccontato... In ogni caso, se non vedo, non credo! :D
E poi scusa non è dalle occupazioni che si vede la serietà di una scuola... :roll:

"stellacometa2003
":

Weee cumpaisà unn'accuminciari e viri puru tu ri rarimi cocch'idea su sta biniritta tesina!!!

Traduzione? (Non conosco alcun traduttore dialettale :-D )
:-D :-D :-D

fireball1
Ma per favore... Hai un anno...
Che cavolo te ne frega! Ha ragione Giuseppe!
La tesina è la cosa che io più odio
dell'esame di stato, ed è proprio ciò che non ho fatto.

stellacometa
Hai ragione..però sai..almeno alla "forma" ci vorrei pensare da subito!!!

giuseppe87x
"stellacometa2003":
Weee cumpaisà unn'accuminciari e viri puru tu ri rarimi cocch'idea su sta biniritta tesina!!!

Ma se tu sei ancora in quarta che te ne frega della tesina :-D divertiti...neanche io c'ho pensato ancora che tra un mese ho gli esami!

stellacometa
Weee cumpaisà unn'accuminciari e viri puru tu ri rarimi cocch'idea su sta biniritta tesina!!! :-D

JvloIvk
Amel,c'è qualcosa che si chiama storia :? :? ...E comunque i tuoi genitori non te ne hanno parlato?

stellacometa
Anche a me piacerebbe farla su cd...magari l'anno prossimo chiedo consiglio al prof d'informatica perchè sarà semplicemente più impegnativa di una tesina "cartacea"..

Comunque..altre idee??

fireball1
Si deve assolutamente no... Ti ripeto, io non ho portato niente all'orale,
solo i miei vestiti e il mio cervello...
Niente computer, animazioni flash, Power Point etc.

giuseppe87x
"fireball":
Io all'epoca (l'anno scorso) non mi feci tutte
queste menate sulla tesina, i collegamenti
tra le materie e altre cavolate varie...
Andai direttamente lì e basta, senza portare niente...
Mi fecero loro le domande.

Ecco...e si può fare, o si deve fare necessariamente la tesina?

IlaCrazy
BhuhauhauhauhA!!Io ho davanti anni luce prima della tesina!!!
(ovviam skerzo perkè prima o poi tocca pure a me e se ci penso...my god...)
A me piace l'idea di metterla su cd,si possono fare delle cose stupende...ne ho viste alcune davvero belissime...certo che studiarsele non è un gran bel divertimento...

fireball1
Io all'epoca (l'anno scorso) non mi feci tutte
queste menate sulla tesina, i collegamenti
tra le materie e altre cavolate varie...
Andai direttamente lì e basta, senza portare niente...
Mi fecero loro le domande.

stellacometa
"ciclico":
@ Stellacometa: per far colpo sui prof hai senz'altro gli argomenti giusti..... :lol: :lol: :lol: :lol:
come valore aggiunto ti consiglio una tesina sul ruolo della donna nella scienza, considerato dai più marginale ma semplicemente perché è stato e-marginato.

Ciao

Davvero bella idea!!! :wink: Però per scegliere gli argomenti ho ancora un anno di tempo; la cosa che mi interessa maggiormente e come posso presentare le materie..insomma c'è chi fa la tesina su un CD chi la cataloga!! Non saprei..qual'è una cosa carina da fare secondo voi?

amel3
Ah sì, e come fai ad esserne così sicuro visto che non eri ancora nato? :-D

JvloIvk
Io mi riferivo al 68' quando le occupazioni venivano fatte per motivi seri,non come le occupazioni di ora fatte esclusivamente per anticipare le vacanze...
Ma non c'è neanche bisogno di andare "così lontano",basta farsi un giro nelle prime per rendersi conto che ormai le scuole sono frequentate da bulli e fighettine...

giuseppe87x
Noi parliamo, per quel che ci riguarda, della situazione attuale.

cat137
se posso aggiungere il mio parere...concordo sul fatto che la scuola italiana sia una farsa per questo credo che l'importante sia fare una tesina che soddisfi prima di tutto se stessi e poi i prof che hanno cuore (purtroppo)solo poche persone..in definitiva uno il voto se lo costriusce in 5 anni...all'esame puoi alzare o diminuire giusto qualche punto...ciao e in bocca al lupo a tutti

amel3
"JvloIvk":
Ma ormai l'esame di maturità è diventata una farsa,come tutta la scuola del resto.Per fortuna che quest'anno esco da questo schifo di liceo!

Con che cosa fai il paragone? Sei poi così sicuro che anni fa fosse tutto così serio? (Parlo di qualche anno fa, non ai tempi in cui andava a scuola Fermi... :-D )

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.