Single o impegnato?
come siete messi??
Risposte
"roxy":
A me sembra tutto curioso quello detto fin ora ... penso che non esiste un single per scelta .... forse già detto ma preferisco sottolinearlo dal mio punto di vista
se si è veramente innamorati non si può pensare di scegliere di rimanere single
concordo...ma il problema è che come fai a essere innamorato di qualcuno prima di stare assieme...cioè per me l'amore arriva dopo...

...Non ci capisco più niente...

A me sembra tutto curioso quello detto fin ora ... penso che non esiste un single per scelta .... forse già detto ma preferisco sottolinearlo dal mio punto di vista

"matemix":
forse non è definibile in senso matematico in quanto non è oggetto matematico, ma stai certo che se uno è davvero innamorato non ha bisogno di definizioni per capire di esserlo
lo so bene

"strangolatoremancino":
Problema 2): è definibile "essere innamorati"?
forse non è definibile in senso matematico in quanto non è oggetto matematico, ma stai certo che se uno è davvero innamorato non ha bisogno di definizioni per capire di esserlo

"matemix":
secondo me un "single per scelta" è chi preferisce restare single piuttosto che mettersi con qualcuno di cui non è certo di essere innamorato, o che non è sicuro che sia innamorato/a di lui; una persona che preferisce stare da sola piuttosto che accontentarsi di una persona accanto che non sente essere "quella giusta"...
è vero che trovare (ammesso che esista) l'anima gemella non è cosa semplice, ma probabilmente sarebbe più semplice se molti non si accontessaro della persona "sbagliata" pur di non esser single...
non si applicherebbe spesso ma quadra

e soprattutto sono sante parole
"strangolatoremancino":
"NON VUOLE innamorarsi" ?!?!?!?!?!?
si... esiste!:)
"Atlantix":
Ti sei dimenticato la definizione 3: "single per scelta" è una persona che semplicemente non vuole innamorarsi e/o impegnarsi!!
ripeto
"strangolatoremancino":
.....e comunque facciamo finta che non serva una definizione per parlarne (sacrilegio

"NON VUOLE innamorarsi" ?!?!?!?!?!?
"strangolatoremancino":
Definizioni alternative che mantengano il significato intuitivo che (credo) si voglia rendere con l'espressione "single per scelta" non mi vengono in mente.
secondo me un "single per scelta" è chi preferisce restare single piuttosto che mettersi con qualcuno di cui non è certo di essere innamorato, o che non è sicuro che sia innamorato/a di lui; una persona che preferisce stare da sola piuttosto che accontentarsi di una persona accanto che non sente essere "quella giusta"...
è vero che trovare (ammesso che esista) l'anima gemella non è cosa semplice, ma probabilmente sarebbe più semplice se molti non si accontessaro della persona "sbagliata" pur di non esser single...
"strangolatoremancino":
Single per scelta? Mmmmm... Naturalmente ci serve una
Definizione 1): Un single per scelta è qualcuno che, anche se innamorato di una persona ed è pure contraccambiato, di fronte alla scelta mettersi insieme o no dice NO.
Sorge però un problema, cioè il significato di essere innamorati senza voler stare con la persona di cui lo si sarebbe: non credo che di significato possa averne.
Quindi non abbiamo definito bene il single per scelta.
Definizione 2): Un single per scelta è qualcuno impossibilitato ad innamorarsi.
Può esistere? Mi suona male...
Definizioni alternative che mantengano il significato intuitivo che (credo) si voglia rendere con l'espressione "single per scelta" non mi vengono in mente.
Però c'è un grosso
Problema 1): Si è definito "essere innamorati"?
No; da cui
Non credo, cosa che rende inutile il discorso sopra
Ti sei dimenticato la definizione 3: "single per scelta" è una persona che semplicemente non vuole innamorarsi e/o impegnarsi!!
Single per scelta? Mmmmm... Naturalmente ci serve una
Definizione 1): Un single per scelta è qualcuno che, anche se innamorato di una persona ed è pure contraccambiato, di fronte alla scelta mettersi insieme o no dice NO.
Sorge però un problema, cioè il significato di essere innamorati senza voler stare con la persona di cui lo si sarebbe: non credo che di significato possa averne.
Però c'è un grosso
No; da cui
Però c'è un grosso
No; da cui

"fenice":
[quote="Atlantix"]
no una mia amica è single per scelta... diciamo che sono più unici che rari...
molto rari allora

appunto più unici che rari...

"Atlantix":
molto rari allora

"fenice":
[quote="Atlantix"]Single non per scelta...
mi sa che i single per scelta sono pochissim...anzi mi sa che non ci sono prorpio

"Atlantix":
Single non per scelta...
mi sa che i single per scelta sono pochissim...anzi mi sa che non ci sono prorpio

Single non per scelta...

"Raptorista":
No, nel secondo caso hai qualcuno a cui dare la colpa!
hihi

No, nel secondo caso hai qualcuno a cui dare la colpa!
suvvia basta deprimersi...in fondo meglio soli che mal accompagnati!

Vero, ma questi stati d'animo vanno influenzati per diventare stati positivi