Qual è...

Ahi1
...la ricetta per essere felici?

Risposte
Luc@s
"Ahi":

...riecco, per poter dare un mio giudizio sulla felicità dovrei capire se l'ho vissuta come esperienza, e come posso saperlo?
E se l'ho vissuta, perché passa? Perché la felicità è solo un fenomeno momentaneo?

perchè, imho, la vità è una "lotta" di opposti (sembra molto Eraclito lo so) e cmq nn puoi sapere cos'è la felicità se non hai sofforto prima ad esempio come non puoi sapere cosa è bianco se prima non hai visto il nero(o viceversa ovviamente)
Imho, tutto ciò che è "positivo" + propedeutico per il "negativo".
Se stessi sempre bene e non ti accadesse mai nulla..non saresti distrutto dall'abitudine??
L'avere troppo una cosa ne diminuisce progressivamente il valore.
Il tutto è imho

Ahi1
"amelia":
Costruirsi un progetto a lunga scadenza, ma con tante piccole tappe intermedie, meglio se sono flessibili per non perdere le opportunità che si presentano, ma non troppo da perdere di vista l'obiettivo finale. Anche l'obiettivo finale si può modificare a causa delle opportunità che sono sorte nel frattempo...
Non posso darti la ricetta della felicità, posso dirti come fare per non raggiungerla mai: basta essere spettatore e non attore della propria vita.

Quindi fin quando non raggiungerò il progetto non sarò mai felice?

Ahi1
"Luc@s":
[quote="Ahi"][quote="mart"]Realizzare i propri sogni....

...ecco, e come si fa a realizzare i propri sogni? E se non si riesce si è infelici allora?[/quote]

concetto relativo la felicità(come molte altre cose)
Tu cosa intendi dire con felicità?[/quote]

...riecco, per poter dare un mio giudizio sulla felicità dovrei capire se l'ho vissuta come esperienza, e come posso saperlo?
E se l'ho vissuta, perché passa? Perché la felicità è solo un fenomeno momentaneo?

Sk_Anonymous
Costruirsi un progetto a lunga scadenza, ma con tante piccole tappe intermedie, meglio se sono flessibili per non perdere le opportunità che si presentano, ma non troppo da perdere di vista l'obiettivo finale. Anche l'obiettivo finale si può modificare a causa delle opportunità che sono sorte nel frattempo...
Non posso darti la ricetta della felicità, posso dirti come fare per non raggiungerla mai: basta essere spettatore e non attore della propria vita.

Luc@s
"Ahi":
[quote="mart"]Realizzare i propri sogni....

...ecco, e come si fa a realizzare i propri sogni? E se non si riesce si è infelici allora?[/quote]

concetto relativo la felicità(come molte altre cose)
Tu cosa intendi dire con felicità?

Ahi1
"mart":
Realizzare i propri sogni....

...ecco, e come si fa a realizzare i propri sogni? E se non si riesce si è infelici allora?

mart10
Realizzare i propri sogni....

Sk_Anonymous
Prendere 30 e lode in un esame (:-D)...

...e solo per cominciare una LUUUUUUUUNGA lista.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.