Perle di saggezza

m94co
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....

ora una intelligente:

l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)

Risposte
roxy3
"GodR1n0":
ti dispiace?

No, anzi mi piace molto .
"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso."
Goethe

Fra il Romanticismo letterario e quello musicale preferisco quello musicale, anche se sono entrambi di mio gradimento.

su questo mi trovi d'accordo!

fenice1
"roxy":
[quote="fenice"]anche un uomo può sempre avere un'anima
ma non credere che l'userà per capire te

questo probabilmente è vero![/quote]

già..anche se è un po' triste... :roll:

GodR1n0
ti dispiace?

No, anzi mi piace molto .
"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso."
Goethe

Fra il Romanticismo letterario e quello musicale preferisco quello musicale, anche se sono entrambi di mio gradimento.

roxy3
"fenice":
anche un uomo può sempre avere un'anima

questo probabilmente è vero!

roxy3
"GodR1n0":
E vai con il romanticismo!

ti dispiace?

fenice1
anche un uomo può sempre avere un'anima

GodR1n0
E vai con il romanticismo!

roxy3
La più bella felicità dell'uomo pensante è di aver esplorato l'esplorabile e di venerare tranquillamente l'inesplorabile.

Goethe

roxy3
L'umorismo è il più potente meccanismo di difesa. Permette un risparmio di energia psichica e con una battuta blocchiamo l'irrompere di emozioni spiacevoli.

GodR1n0
Confermo ciò che dice Benny. Io sono un appassionato della Commedia di Dante, oltre che di matematica, e quando è possibile cerco sempre di citarlo .

Benny24
GodR1no ha citato nientemeno che Dante, per la precisione sono versi dell'episodio di Paolo e Francesca, dal canto V dell'Inferno.

fenice1
"GodR1n0":
Ah la musica di una volta...
...Nessun maggior dolore
che ricordarsi del tempo felice
nella miseria.

di chi sono queste belle parole?
per restare in tema di canzoni, oltre alla mia firma, vi propongo questi versi...spero la traduzione sia corretta :D

"è la mia vita
è ad ora o mai più
perchè non vivrò per sempre
voglio vivere finchè sono vivo "

GodR1n0
Ah la musica di una volta...
...Nessun maggior dolore
che ricordarsi del tempo felice
nella miseria.

fenice1
"Faussone":
A (s)proposito di Cantautori scomparsi 'sto Tenco era un'altro forte... quando sono in vena di malinconia metto su un suo cd e mi do la botta finale...

Intensissima questa interpretazione...

http://it.youtube.com/watch?v=BrW67O3HX48

molto bella questa canzone era veramente un grandissimo artista

Faussone
A (s)proposito di Cantautori scomparsi 'sto Tenco era un'altro forte... quando sono in vena di malinconia metto su un suo cd e mi do la botta finale...

Intensissima questa interpretazione...

http://it.youtube.com/watch?v=BrW67O3HX48

roxy3
"fenice":
[quote="roxy"]
Bellissima!!
sai sto cominciando a pensare che una persona possa cambiare sul serio nel bene e nel male... ma non ne sono del tutto convinta... questi versi mi ricordano qualcosa sai dirmi di chi è? :D

si sto cominciando a pensarlo anche io...questa canzone me l'ha "dedicata" per così dire una mia cara amica poco tempo fa...veramente bella :D[/quote]

sicuramente è una persona speciale che pensa di te la stessa cosa :D

fenice1
"roxy":

Bellissima!!
sai sto cominciando a pensare che una persona possa cambiare sul serio nel bene e nel male... ma non ne sono del tutto convinta... questi versi mi ricordano qualcosa sai dirmi di chi è? :D

si sto cominciando a pensarlo anche io...questa canzone me l'ha "dedicata" per così dire una mia cara amica poco tempo fa...veramente bella :D

roxy3
"@melia":
[quote="roxy"]Bellissima!!

È di Tenco, il link è al testo integrale della canzone
http://www.italianissima.net/testi/vedrai.htm
Ciao[/quote]

grazie! mi ricordava una canzone ma non avevo capito quale. :D
ciao

@melia
"roxy":
Bellissima!!

È di Tenco, il link è al testo integrale della canzone
http://www.italianissima.net/testi/vedrai.htm
Ciao

roxy3
"fenice":
[quote="Thomas"]@roxy: mi spiace :)... il punto è che il nome Goku sembra spopolare tra i manga giapponesi... chissà forse è davvero molto diffuso in giappone!...

il manga è "Sayuki", da cui è tratto il cartone "Sayuki, la leggenda del demone dell'illusione"... l'avevo visto anni fa... il cartone era carino, soprattutto la fine!...

anche io pensavo fosse lo stesso personaggio di dragonball.. :D

"Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà
Vedrai vedrai
che non sei finito sai
non so dirti come e quando
ma vedrai che cambierà."[/quote]

Bellissima!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.