Ottimista o pessimista?

fenice1
Ciao gente allora una delle domande forse più comuni ma mi interessa sapere come vedete voi il bicchiere...mezzo pieno o mezzo vuoto?

cmq per quanto mi riguarda mi definisco una pessimista realista....più pessimista....sono convinta che quando ti sembra di aver toccato il fondo ti accorgi che accanto a te c'è una pala che ti permette di scavare e andare sempre più giù...e una pala c'è sempre.....

che ne pensate?

Risposte
rainwall-votailprof
Pessimista... Leopardi su molte cose non si sbagliava... però non è il mio autore preferito :)

strangolatoremancino
Quando c'è troppo ottimismo pessimista, quando c'è troppo pessimismo ottimista. Per le donne pessimista in ogni caso.

Megan00b
era ricco di famiglia... e si sa i soldi non fanno la felicità, ma aprono molte porte (<--- da intendersi in senso figurato)

handball_mania
"Megan00b":
Amo leopardi...ma penso che sarebbe dovuto andare un po' di più a fighe...:?

E chi se lo prende uno così? :-D

Megan00b
Amo leopardi...ma penso che sarebbe dovuto andare un po' di più a fighe...:?

Luc@s
"VINX89":
Il mio autore preferito è Leopardi.

cavolicchio... non mi bastava la ragazza...ora un altro :shock: :shock:
Saremo invasiiiiiiiiii

(ovviamente scherzo :-D )

handball_mania
"VINX89":
Il mio autore preferito è Leopardi. La mia opera preferita le "Operette Morali". Ho detto tutto.

Della serie "La sola felicità è quella di non nascere." (A. Schopenhauer)

Megan00b
mmm :? :? :?

VINX89
Il mio autore preferito è Leopardi. La mia opera preferita le "Operette Morali". Ho detto tutto.

fenice1
io sono dell'idea che cadremmo insieme.....e ci faremmo male entrambi....però va beh....
si sa chi è la pessimista dei due....
no non è stra cotto di più......hihihi :-D

handball_mania
Luc@s tu sei stracotto... beato te! Mi raccomando, sempre così! :wink:

Luc@s
"fenice":
tutti ottimisti...beh beati voi che vedete anche il lato bello delle cose...
io più che un ascensore mi costruirei una trabballante scala da cui conoscendomi continuerei a cadere facendomi male....

non cadresti...ci sono io sotto di te a sollevarti e a fare la via con te... :)

fenice1
tutti ottimisti...beh beati voi che vedete anche il lato bello delle cose...
io più che un ascensore mi costruirei una trabballante scala da cui conoscendomi continuerei a cadere facendomi male....

Luc@s
ah...amore...ma mezzo pieno/vuoto di cosa il bicchiere ? :P

Luc@s
"Megan00b":
Amo mcgiver...dopo che la pala si spezza con i legnetti e il pezzo di ferro ci costruisco un ascensore e risalgo.

anche questa non è male.... io però con quello che rimane ci faccio una bomba atomica piccina picciò da tenere in tasca..si sa mai che quando conquisterò il mondo insieme al mio amore qualcuno voglia ribellarsi :twisted: :twisted:

Luc@s
"handball_mania":
Io penso che quella pala prima o poi si spezza! Sono ottimista, cerco di vedere il lato positivo nelle cose, anche le più brutte.
A volte è difficile ma è il modo migliore per vivere una vita serena.

mi accodo.... cerco di vedere il positivo in tutto...
Anche se devo dire che da qualche mese a questa parte mi viene più facile :oops:

Megan00b
Amo mcgiver...dopo che la pala si spezza con i legnetti e il pezzo di ferro ci costruisco un ascensore e risalgo.

handball_mania
Io penso che quella pala prima o poi si spezza! Sono ottimista, cerco di vedere il lato positivo nelle cose, anche le più brutte.
A volte è difficile ma è il modo migliore per vivere una vita serena.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.