Ottimista o pessimista?
Ciao gente allora una delle domande forse più comuni ma mi interessa sapere come vedete voi il bicchiere...mezzo pieno o mezzo vuoto?
cmq per quanto mi riguarda mi definisco una pessimista realista....più pessimista....sono convinta che quando ti sembra di aver toccato il fondo ti accorgi che accanto a te c'è una pala che ti permette di scavare e andare sempre più giù...e una pala c'è sempre.....
che ne pensate?
cmq per quanto mi riguarda mi definisco una pessimista realista....più pessimista....sono convinta che quando ti sembra di aver toccato il fondo ti accorgi che accanto a te c'è una pala che ti permette di scavare e andare sempre più giù...e una pala c'è sempre.....
che ne pensate?
Risposte
Pessimista... Leopardi su molte cose non si sbagliava... però non è il mio autore preferito

Quando c'è troppo ottimismo pessimista, quando c'è troppo pessimismo ottimista. Per le donne pessimista in ogni caso.
era ricco di famiglia... e si sa i soldi non fanno la felicità, ma aprono molte porte (<--- da intendersi in senso figurato)
"Megan00b":
Amo leopardi...ma penso che sarebbe dovuto andare un po' di più a fighe...
E chi se lo prende uno così?

Amo leopardi...ma penso che sarebbe dovuto andare un po' di più a fighe...

"VINX89":
Il mio autore preferito è Leopardi.
cavolicchio... non mi bastava la ragazza...ora un altro

Saremo invasiiiiiiiiii
(ovviamente scherzo

"VINX89":
Il mio autore preferito è Leopardi. La mia opera preferita le "Operette Morali". Ho detto tutto.
Della serie "La sola felicità è quella di non nascere." (A. Schopenhauer)
mmm

Il mio autore preferito è Leopardi. La mia opera preferita le "Operette Morali". Ho detto tutto.
io sono dell'idea che cadremmo insieme.....e ci faremmo male entrambi....però va beh....
si sa chi è la pessimista dei due....
no non è stra cotto di più......hihihi
si sa chi è la pessimista dei due....
no non è stra cotto di più......hihihi

Luc@s tu sei stracotto... beato te! Mi raccomando, sempre così!

"fenice":
tutti ottimisti...beh beati voi che vedete anche il lato bello delle cose...
io più che un ascensore mi costruirei una trabballante scala da cui conoscendomi continuerei a cadere facendomi male....
non cadresti...ci sono io sotto di te a sollevarti e a fare la via con te...

tutti ottimisti...beh beati voi che vedete anche il lato bello delle cose...
io più che un ascensore mi costruirei una trabballante scala da cui conoscendomi continuerei a cadere facendomi male....
ah...amore...ma mezzo pieno/vuoto di cosa il bicchiere ?

"Megan00b":
Amo mcgiver...dopo che la pala si spezza con i legnetti e il pezzo di ferro ci costruisco un ascensore e risalgo.
anche questa non è male.... io però con quello che rimane ci faccio una bomba atomica piccina picciò da tenere in tasca..si sa mai che quando conquisterò il mondo insieme al mio amore qualcuno voglia ribellarsi

"handball_mania":
Io penso che quella pala prima o poi si spezza! Sono ottimista, cerco di vedere il lato positivo nelle cose, anche le più brutte.
A volte è difficile ma è il modo migliore per vivere una vita serena.
mi accodo.... cerco di vedere il positivo in tutto...
Anche se devo dire che da qualche mese a questa parte mi viene più facile

Amo mcgiver...dopo che la pala si spezza con i legnetti e il pezzo di ferro ci costruisco un ascensore e risalgo.
Io penso che quella pala prima o poi si spezza! Sono ottimista, cerco di vedere il lato positivo nelle cose, anche le più brutte.