Ottimista o pessimista?
Ciao gente allora una delle domande forse più comuni ma mi interessa sapere come vedete voi il bicchiere...mezzo pieno o mezzo vuoto?
cmq per quanto mi riguarda mi definisco una pessimista realista....più pessimista....sono convinta che quando ti sembra di aver toccato il fondo ti accorgi che accanto a te c'è una pala che ti permette di scavare e andare sempre più giù...e una pala c'è sempre.....
che ne pensate?
cmq per quanto mi riguarda mi definisco una pessimista realista....più pessimista....sono convinta che quando ti sembra di aver toccato il fondo ti accorgi che accanto a te c'è una pala che ti permette di scavare e andare sempre più giù...e una pala c'è sempre.....
che ne pensate?
Risposte
luogo comune molto diffuso purtroppo....moolto falso a mio parere...generalizza troppo..
"Andrearufus":
[quote="stellacometa2003"]Io sono....mmm.....per lo più ottimista...Ma come ben dice Andrearufus, in un mondo così vedere in bene sempre tutto non è affatto facile...Però mi piace trasmettere serenità ^_^
si infatti..se non si cerca di fare a questo modo tutta la gente sarebbe depressa..[/quote]
scusami ma chi ha detto che pessimista equivale a depresso?
"stellacometa2003":
Io sono....mmm.....per lo più ottimista...Ma come ben dice Andrearufus, in un mondo così vedere in bene sempre tutto non è affatto facile...Però mi piace trasmettere serenità ^_^
si infatti..se non si cerca di fare a questo modo tutta la gente sarebbe depressa..
Io sono....mmm.....per lo più ottimista...Ma come ben dice Andrearufus, in un mondo così vedere in bene sempre tutto non è affatto facile...Però mi piace trasmettere serenità ^_^
essere ottimisti in un mondo cosi è difficile se nn impossibile
Per me dipende... nella mia intimità sono di solito ottimista (per indole, e trovo che abbia notevoli vantaggi); però manifesto il mio ottimismo solo quando posso sostenere la mia visione positiva delle cose con una valida argomentazione... in caso contrario, se proprio non posso astenermi, opto per il nero pessimismo...
pessimista...
Stracotto, ottimista o pessimista, scusate ma in tendete dire in generale?

Questo è decisamente un topic estivo!
direi a elios.... o almeno spererei fosse cosi...altrimenti.... la conquista del mondo parte da qui...

"Megan00b":
Perdonaci se respiriamo, oh potente!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a chi chiedi perdono?
Perdonaci se respiriamo, oh potente!

"elios":
Sono fondamentalmente ottimista, ma solo perché mi amo infinitamente, sono stupenda ed intelligentissima, sono circondata da persone fantastiche e studio ciò che amo.
Eloquente

Sono fondamentalmente ottimista, ma solo perché mi amo infinitamente, sono stupenda ed intelligentissima, sono circondata da persone fantastiche e studio ciò che amo.

"handball_mania":
Fenice io non parlavo di bellezza estetica. Parlavo della filosofia e della poesia che caratterizzano i matematici, dato che è uscito il discorso in merito al ragionamento sull'ottimismo e il pessimismo. Per quello mi piacciono.
ah scusami ho frainetso....

si su questo sono d'accordo cmq come potrei non esserlo in fondo anche io rientro nella categoria dei matematici....hihi

Fenice io non parlavo di bellezza estetica. Parlavo della filosofia e della poesia che caratterizzano i matematici, dato che è uscito il discorso in merito al ragionamento sull'ottimismo e il pessimismo. Per quello mi piacciono.

"handball_mania":
[quote="Megan00b"][quote="handball_mania"]
Sì... quanto sono belli i matematici.![]()
Già! Eccomi!:-D[/quote]
"Luc@s":
e arriva il 2°![]()
Come siete spiritosi...

il titolo del topic è ottimista o pessimista non si parla della bellezza dei matematici!
e cmq c'è qualcuno che non dovrebbe parlare giusto luc@s?

ma per favore non andiamo troppo fuori argomento almeno stavolta ok?
sempre :lol: :lol: :lol:
"Megan00b":
[quote="handball_mania"]
Sì... quanto sono belli i matematici.![]()
"Luc@s":
e arriva il 2°![]()
Come siete spiritosi...

Megan00b:
[quote=handball_mania]
Sì... quanto sono belli i matematici. :oops: :heart:
e arriva il 2° 8-) 8-)