Le multe di Perugia
Ho visto il filmato indicato da Elgiovo e che vi ricordo essere all'indirizzo
http://video.mediaset.it/.Nel riquadro "CERCA Video" , in alto a destra,scrivete "perugia"
e mandate in esecuzione il video "Casciari:semafori".
Devo dire che e' impressionante ,ben oltre quello che avrei mai potuto immaginare
sulla persecuzione instaurata dai Comuni sui cittadini indifesi.
Persecuzione probabilmente suggerita ...dall'alto ,ma molto dall'alto, per far quattrini.
E' un filmato che fa piazza pulita di ogni discussione ed e' un bello schiaffone
a chi vomita solo "chiacchiere" e della "rapina di Stato" ha fatto la sua sporca bandiera...
Bravissimo Elgiovo !!!
karl
http://video.mediaset.it/.Nel riquadro "CERCA Video" , in alto a destra,scrivete "perugia"
e mandate in esecuzione il video "Casciari:semafori".
Devo dire che e' impressionante ,ben oltre quello che avrei mai potuto immaginare
sulla persecuzione instaurata dai Comuni sui cittadini indifesi.
Persecuzione probabilmente suggerita ...dall'alto ,ma molto dall'alto, per far quattrini.
E' un filmato che fa piazza pulita di ogni discussione ed e' un bello schiaffone
a chi vomita solo "chiacchiere" e della "rapina di Stato" ha fatto la sua sporca bandiera...
Bravissimo Elgiovo !!!
karl
Risposte
Facciamo già fatica ad arginare karl... non possiamo permettere che questo forum diventi un luogo di scontro pseudo-politico, per cui STOP
Giova, per il futuro risparmiati, almeno tu, interventi inutili e fuori luogo come questo per favore.
Giova, per il futuro risparmiati, almeno tu, interventi inutili e fuori luogo come questo per favore.
Si stanno consultando !!!
karl

karl
"karl":Tu vivi a Roma giusto?! Pensi di essere al nord?! Ma la storia della Lega Nord la conosci?! Non la voterei se fossi in te... Sempre se sei veramente di Roma.... Ma di quale parte? Quella "ladrona" o la parte "non ladrona"?
Gargano o non Gargano fa lo stesso,si tratta sempre del ....leggendario Sud dell'Italia.
"karl":
alla prossime ,ma molto prossime
elezioni (![]()
![]()
) ,giuro che voto per ... Berlusconi invece che per Fini!!!!
Ecco bravo nessuno ti dice niente... Sei tu che lo ripeti ogni 5 minuti...
Cmq pensa ai nomi dei partiti, a me fanno ridere!
Allora:
Forza Italia - Allenza Nazionale - Udc - LEGA NORD....
Solo nei nomi, non noti una contraddizione?! Solo una almeno....
PS: ho messo anche l'Udc perché Casini riveste il ruolo di quello che non sta né da una parte né dall'altra.... Ma è una messa in scena perché alla fine è fedele all'uomo con i dreads in testa....
@ karl
Non c'e' nessun pregiudizio ideologico nei tuoi confronti ne sul tuo lavoro in Matlab, ne sugli altri interventi sul forum. Che sono sempre benvenuti. Mi chiedo cosa ci sia di tanto complicato nel moderare il linguaggio e i modi nei tuoi post politici... gli slogam e gli attacchi personali a chi la pensa in modo diverso non possono trovare post su un forum, perche' sono antitetiche all'idea stessa del forum: un posto dove parlare e confrontare le proprie idee. Con gli insulti non ci si puo' confrontare...
Ora che hai ricevuto il post rosso, hai due scelte davanti: accettarlo e continuare a postare, moderando i tuoi toni, oppure continuare cosi' fino a farti bannare.
Non c'e' nessun pregiudizio ideologico nei tuoi confronti ne sul tuo lavoro in Matlab, ne sugli altri interventi sul forum. Che sono sempre benvenuti. Mi chiedo cosa ci sia di tanto complicato nel moderare il linguaggio e i modi nei tuoi post politici... gli slogam e gli attacchi personali a chi la pensa in modo diverso non possono trovare post su un forum, perche' sono antitetiche all'idea stessa del forum: un posto dove parlare e confrontare le proprie idee. Con gli insulti non ci si puo' confrontare...
Ora che hai ricevuto il post rosso, hai due scelte davanti: accettarlo e continuare a postare, moderando i tuoi toni, oppure continuare cosi' fino a farti bannare.
Leggete il P.S.

"karl":Hai ancora il coraggio di dire che ce l'hanno con te per le tue "ideologie"?
Quanto al Gargano rispetto a Taranto mi si perdonera' se non ho fatto
distinzione tra... un bagno pubblico ed...uno privato
Se non vi basta questo ,non saprei che cosa dire di piu'
per farvi decidere!!!
![]()
![]()
![]()
karl
Io direi che le ideologie c'entrano poco, quando l'educazione è questa.
"karl":
Quest'offesa potevi e dovevi risparmiartela, karl. Se hai un risentimento verso una persona, che motivo c'è di offendere un'intera area geografica?
Sto aspettando l'esito con ansia e terrore ...
Dite a todisco che , di prima di fare osservazioni sul
nome dell'Agnesi,consultasse almeno Google se non
ha mai letto ( come temo ) di Maria Gaetana Agnesi.
per farvi decidere!!!
karl
P.S.
Vorrei chiedere all'Amministratore se vuole pubblicare sul sito un mio lavoro sulla sinergia esistente
tra Maple e Matlab.
Dite che forse non e' il momento?
Avete ragione,anche perche' il mio programma non e' nemmeno lontanamente paragonabile
a certi capolavori che vedo comparire nella nuova pagina iniziale del Forum.
Per esempio a quello che si intitola:
" Considerazioni sulle equazioni algebriche di grado n"
Impressionante ...veramente !!!

Dite a todisco che , di prima di fare osservazioni sul
nome dell'Agnesi,consultasse almeno Google se non
ha mai letto ( come temo ) di Maria Gaetana Agnesi.
per farvi decidere!!!

karl
P.S.
Vorrei chiedere all'Amministratore se vuole pubblicare sul sito un mio lavoro sulla sinergia esistente
tra Maple e Matlab.
Dite che forse non e' il momento?

Avete ragione,anche perche' il mio programma non e' nemmeno lontanamente paragonabile
a certi capolavori che vedo comparire nella nuova pagina iniziale del Forum.
Per esempio a quello che si intitola:
" Considerazioni sulle equazioni algebriche di grado n"
Impressionante ...veramente !!!

Karl, ti assicuro che hanno pesato pochissimo, c'è stata l'unanimità addirittura...
"karl":
Giusto.Ma quanto e quale peso avranno avuto le contrapposizioni ideologiche tra me e
camillo,patrone,todisco,wedge e buon ultimo il camallo principe?
come ben sai non tutti i moderatori sono iscritti al partito marxista leninista, e credimi che nessuno si è opposto al tuo richiamo, nemmeno quelli della tua parte politica. non ti è contestata la natura delle tue idee, se mai le offese gratuite che posti in continuazione e l'attitudine alla provocazione che hai mostrato aprendo diversi post. esempio terra terra: quando ieri ho letto che FI è stato l'unico partito ad opporsi alla diminuzione dei parlamentari ho forse aperto un topic infervorato su questo forum? per lo più attaccando personalmente i forumisti di destra? ti ripropongo una vecchia idea: apri un blog politico e metti il link nella tua firma: gli interessati lo leggeranno più che volentieri, e non si scateneranno le polemiche gratuite che ti sembrano tanto care.
@patrone
Giusto.Ma quanto e quale peso avranno avuto le contrapposizioni ideologiche tra me e
Se questo e' stato un ..consulto equidistante alla prossime ,ma molto prossime
elezioni (
) ,giuro che voto per ... Berlusconi invece che per Fini!!!!
@laura
Gargano o non Gargano fa lo stesso,si tratta sempre del ....leggendario Sud dell'Italia.
Agnesi si chiama esattamente Maria Gaetana Agnesi,ma mi piaceva di piu' Gaetana .
karl
Se questo e' stato un ..consulto equidistante alla prossime ,ma molto prossime
elezioni (

@laura
Agnesi si chiama esattamente Maria Gaetana Agnesi,ma mi piaceva di piu' Gaetana .
karl
"laura.todisco":
Vorrei solo sottolineare che Taranto non si trova affatto nel Gargano...
Maria Agnesi... chi è?
Ah, ha corretto, sono Gaetana

Vorrei solo sottolineare che Taranto non si trova affatto nel Gargano...
Maria Agnesi... chi è?
Maria Agnesi... chi è?
Nel post di Luca.Barletta c'è scritto, alla fine, come "firma":
"Gli amministratori e i moderatori del forum."
La stessa dicitura compare in un analogo post che venne scritto per lupo grigio.
Questi post sono stati approvati dalla comunità appunto degli amministratori e i moderatori del forum.
Luca.Barletta è solo colui che lo ha postato, ma avrebbe potuto essere chiunque fa i suddetti.
"Gli amministratori e i moderatori del forum."
La stessa dicitura compare in un analogo post che venne scritto per lupo grigio.
Questi post sono stati approvati dalla comunità appunto degli amministratori e i moderatori del forum.
Luca.Barletta è solo colui che lo ha postato, ma avrebbe potuto essere chiunque fa i suddetti.
Se Luca Barletta vuol fare un favore a villa Silvio ( Silvio ?? Quando si
dice del destino infame e crudele !!!
),a todisco laura (detta anche la "Gaetana Agnesi" del Gargano)
e a patrone fioravante (che ,a leggere i suoi saccenti commentini nonche' le ...topiche, mostra di stare rapidamente invecchiando) faccia pure.
Questa replica la scrivo per agevolargli il compito.Quando non ce la si fa contro di me
in quattro ed anche in cinque ,un aiutino mio personale lo concedo volentieri !!!
Ma chiedo un ultimo favore ( non me lo negate,vi prego
!!!).
Non cancellate questo post,se dovesse essere l'ultimo.
Amerei lasciare un buon ricordo.... ed anche fornirvi la scusa
Proprio per questo e per non lasciare nulla in sospeso ,
vorrei dare alcune indicazioni sui due quesiti a cui ero interessato a rispondere.
Sul minimo di $(a+1/a)^(10)+(b+1/b)^(10)+(c+1/c)^(10)$ con $a,b,c>0,a+b+c=1$,
volendo evitare Lagrange,si puo' studiare la funzione $(x+1/x)^(10)$ ed osservare che essa
e' a derivata seconda strettamente positiva in ]0,1[ e quindi convessa in tale intervallo.
Dopo di che ,applicando la ineguaglianza di Jensen,si giunge rapidamente all'assunto.
Per determinare poi ,senza l'equazione di una retta,le coordinate dell'incentro di un triangolo di cui sono note le coordinate dei
vertici,a mio parere ( ma e' solo un'idea) si potrebbe forse ricorrere alle proprieta' del Punto di Gergonne ,intersezione delle rette
congiungenti ogni vertice del triangolo col punto di contatto dell'incerchio col lato opposto.
Poiche' temo che non sara' piu' possibile che io mi occupi della questione ,esorto i primi due moschettieri
di cui sopra ,ovvero il villa e la todisco per chi non avesse inteso,di spiegare perbenino (a chi del Forum
fosse interessato ) cosa e' la diseguaglianza di Jensen e di quali proprieta gode il "Punto di Gergonne".
Sono sicuro che riusciranno a farlo con la loro solita maestria...
Sono altresì certo che i medesimi due sapranno egregiamente dimostrare che le rette, che congiungono ogni vertice di un triangolo col punto di contatto dell'incerchio col lato opposto,formano effettivamente fascio.
E cio' assicura l'esistenza e l'unicita' del " Punto di Gergonne "
karl
Non mandatemi pm:che tutto avvenga alla luce del...Forum.
dice del destino infame e crudele !!!

e a patrone fioravante (che ,a leggere i suoi saccenti commentini nonche' le ...topiche, mostra di stare rapidamente invecchiando) faccia pure.
Questa replica la scrivo per agevolargli il compito.Quando non ce la si fa contro di me
in quattro ed anche in cinque ,un aiutino mio personale lo concedo volentieri !!!
Ma chiedo un ultimo favore ( non me lo negate,vi prego

Non cancellate questo post,se dovesse essere l'ultimo.
Amerei lasciare un buon ricordo.... ed anche fornirvi la scusa

Proprio per questo e per non lasciare nulla in sospeso ,
vorrei dare alcune indicazioni sui due quesiti a cui ero interessato a rispondere.
Sul minimo di $(a+1/a)^(10)+(b+1/b)^(10)+(c+1/c)^(10)$ con $a,b,c>0,a+b+c=1$,
volendo evitare Lagrange,si puo' studiare la funzione $(x+1/x)^(10)$ ed osservare che essa
e' a derivata seconda strettamente positiva in ]0,1[ e quindi convessa in tale intervallo.
Dopo di che ,applicando la ineguaglianza di Jensen,si giunge rapidamente all'assunto.
Per determinare poi ,senza l'equazione di una retta,le coordinate dell'incentro di un triangolo di cui sono note le coordinate dei
vertici,a mio parere ( ma e' solo un'idea) si potrebbe forse ricorrere alle proprieta' del Punto di Gergonne ,intersezione delle rette
congiungenti ogni vertice del triangolo col punto di contatto dell'incerchio col lato opposto.
Poiche' temo che non sara' piu' possibile che io mi occupi della questione ,esorto i primi due moschettieri
di cui sopra ,ovvero il villa e la todisco per chi non avesse inteso,di spiegare perbenino (a chi del Forum
fosse interessato ) cosa e' la diseguaglianza di Jensen e di quali proprieta gode il "Punto di Gergonne".
Sono sicuro che riusciranno a farlo con la loro solita maestria...
Sono altresì certo che i medesimi due sapranno egregiamente dimostrare che le rette, che congiungono ogni vertice di un triangolo col punto di contatto dell'incerchio col lato opposto,formano effettivamente fascio.
E cio' assicura l'esistenza e l'unicita' del " Punto di Gergonne "

karl
Non mandatemi pm:che tutto avvenga alla luce del...Forum.
In questo forum si discute civilmente, si rispettano le opinioni altrui e non si tollera che vengano offesi altri utenti o altre persone.
Quanto affermato dall'utente karl nel post:
https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... 442#176442
non rispetta questi criteri.
In caso di recidività verranno presi provvedimenti di sospensione dal forum.
Gli amministratori e i moderatori del forum.
Quanto affermato dall'utente karl nel post:
https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... 442#176442
non rispetta questi criteri.
In caso di recidività verranno presi provvedimenti di sospensione dal forum.
Gli amministratori e i moderatori del forum.
"karl":
Ed infine desko che dispensa consigli gravidi di "civilismo" ma che evidentemente deve aver
visto un altro filmato !!!!![]()
![]()
Devo fare un mea culpa: non ho visto il filmato (problemi tecnici) e avrei dovuto dirlo nel mio intervento (cosa che di solito faccio, stavolta mi è sfuggito).
Consigli gravidi di "civilismo"? boh, forse. Sicuramente un mezzo di difesa (parziale?) in situazioni regolari.
Mi astengo da altri commenti prima di riuscire a vdere il filmato per evitare altre figuracce.
"david_e":
Via Alcide de Gaspari, strada, di fatto extraurbana, larga 15 metri e che costeggia il carcere di Bollate, la strada più veloce per raggiungere l'ospedale Sacco partendo da Mazzo di Rho. Limite 30 km/h, velocità media del traffico 80 km/h. Si segnalano frequenti avvistamenti di una FIAT Ulisse Bianca prima serie con simpatico aggeggio autovelox parcheggiata di frequente a lato della strada.
Queste cose le fanno solamente per fare cassa: inchiodare col giallo crea una situazione di forte pericolo e non è affatto vero che il codice della strada impedisca alla gente di passare col giallo (altrimenti tanto valeva fare i semafori con due soli colori). Mettere limiti di velocità irrispetabili è solo una carognata: sono limiti fatti col proposito esplicito di rendere impossibile il seguire le regole. Andare a 30 all'ora li creerebbe un forte intralcio al traffico e una potenziale situazione di pericolo.
Vorrei proprio sapere quanti di quelli che qui si schierano per il rispetto del codice della strada, poi, si adeguino veramente a queste assurde normative, che non hanno niente a che fare con la sicurezza stradale.
Precisazione: il giallo c'è e serve per ovvie ragioni.
In sintesi, il codice prevede che, quando scatta il giallo, uno si fermi. A meno che questo non sia impossibile. E' ovviamente indispensabile il giallo. L'ha già detto qualcuno, meglio, in questo thread.
Quanto alla restante parte dell'intervento di david_e, condivido appieno.
Sia su limiti di velocità assurdi.
Sia sulla chiosa finale. Non so se stasera ho violato il codice, per tagliarmi un bel po' di coda (grazie, Salone Nautico, grazie), perché la situazione in cui mi sono trovato è di quelle che forse si prestano a interpretazioni non ovvie. Però nel dubbio ho scelto la soluzione a me più conveniente!
E quanto al giallo... se vedo che ce la faccio... non mi fermo!
Nessuno mi leva dalla testa che un tale ,immorale comportamente di una Pubblica
Istituzione sia stata suggerito ,nei segreti e ben ovattati corridoi del potere,da
altri che stanno assai piu' in alto di un Sindaco ma mooolto piu' in basso in quanto
a rispetto degli italiani.
Certo, non mi stupirei se l'ordine l'avesse impartito Prodi in persona per succhiare soldi ai poveracci e rimpolpare le casse dei comuni, coop e L' Unipol di Fassino e D'Alema, i due banditi travestiti da Zorro.
Porto un altro esempio di limite ridicolo. Autostrada Milano-Bergamo, 4 corsie, fino all'ultima volta che l'ho percorsa (qualche mese fa), anche nelle zone in cui non ci sono più i lavori, il limite è 100 km/h e gli scatolotti blu con la scritta autovelox (almeno hanno avuto l'onestà di non nasconderli) sono almeno 3 su ogni careggiata.
La cosa ridicola è che la velocità media del traffico risulta notevolmente più alta quando il traffico è intenso (si viaggia sui 120-130 già in 2nda e 3za corsia), di quando la strada è vuota! Perchè tutti sanno benissimo che quel tipo di autovelox non è in grado di discriminare le velocità delle auto che gli transitassero contemporaneamente davanti, di fatto rendendolo inutilizzabile in caso di traffico intenso. (Non credo venga nemmeno spedita la multa se nella foto compaiono più macchine e in ogni caso la vittoria nel ricorso è garantita). Invece quando la strada è completamente sgombra è molto più prudente viaggiare sui 95-100 per evitare di beccare la multa. Roba da matti!
Del limite 30 km/h sulla corsia del telepass, ma che inizia 1 km prima del casello non stò neanche a parlarne. (Ad esempio sulla A8/A9 all'altezza della barriera di Milano Nord in diriezione laghi). Ovvio che nessuno viaggia a meno di 120 li.
La cosa ridicola è che la velocità media del traffico risulta notevolmente più alta quando il traffico è intenso (si viaggia sui 120-130 già in 2nda e 3za corsia), di quando la strada è vuota! Perchè tutti sanno benissimo che quel tipo di autovelox non è in grado di discriminare le velocità delle auto che gli transitassero contemporaneamente davanti, di fatto rendendolo inutilizzabile in caso di traffico intenso. (Non credo venga nemmeno spedita la multa se nella foto compaiono più macchine e in ogni caso la vittoria nel ricorso è garantita). Invece quando la strada è completamente sgombra è molto più prudente viaggiare sui 95-100 per evitare di beccare la multa. Roba da matti!
Del limite 30 km/h sulla corsia del telepass, ma che inizia 1 km prima del casello non stò neanche a parlarne. (Ad esempio sulla A8/A9 all'altezza della barriera di Milano Nord in diriezione laghi). Ovvio che nessuno viaggia a meno di 120 li.