Le multe di Perugia
Ho visto il filmato indicato da Elgiovo e che vi ricordo essere all'indirizzo
http://video.mediaset.it/.Nel riquadro "CERCA Video" , in alto a destra,scrivete "perugia"
e mandate in esecuzione il video "Casciari:semafori".
Devo dire che e' impressionante ,ben oltre quello che avrei mai potuto immaginare
sulla persecuzione instaurata dai Comuni sui cittadini indifesi.
Persecuzione probabilmente suggerita ...dall'alto ,ma molto dall'alto, per far quattrini.
E' un filmato che fa piazza pulita di ogni discussione ed e' un bello schiaffone
a chi vomita solo "chiacchiere" e della "rapina di Stato" ha fatto la sua sporca bandiera...
Bravissimo Elgiovo !!!
karl
http://video.mediaset.it/.Nel riquadro "CERCA Video" , in alto a destra,scrivete "perugia"
e mandate in esecuzione il video "Casciari:semafori".
Devo dire che e' impressionante ,ben oltre quello che avrei mai potuto immaginare
sulla persecuzione instaurata dai Comuni sui cittadini indifesi.
Persecuzione probabilmente suggerita ...dall'alto ,ma molto dall'alto, per far quattrini.
E' un filmato che fa piazza pulita di ogni discussione ed e' un bello schiaffone
a chi vomita solo "chiacchiere" e della "rapina di Stato" ha fatto la sua sporca bandiera...
Bravissimo Elgiovo !!!
karl
Risposte
Come dicevo ,ho qualche altra cosetta sui semafori di Perugia.
Nessuno ha notato nel filmato una curiosa e divertentissima foto (dal lato
del Comune ,si capisce!!) .In essa si puo' vedere un vigile che invita alcuni automobilisti
a passare anche se c'e' il rosso.E quelli,poveri illusi ,accettare l'invito e passare...
Quegli automobilsti sono stati multati dalla inflessibile telecamera.
Alcuni hanno pagato non ricordandosi piu' ...dell'invito del vigile ed altri hanno fatto ricorso tuttora
pendente.
Il fatto e' che la foto del vigile che invita a passare e' allegata alla multa ,
ma nessuno al Comune di Perugia si e' fatto venire scrupoli di sorta .
O perlomeno nessuno guarda le foto allegate.Tanto il Comune vince sempre....
e se ha programmato di raccogliere tanto,tanto raccogliera'.O di riffe o di raffe!!!
Anche i "gialli" che scattano di tanto in tanto dopo 1 secondo,mi fanno sospettare che si tratti
di una programmazione "random".Una programmazione che distribuisca cioe' una premio
(un bonus !!!) supplementare al Comune e alle Societa' appaltatrici.
Come le famigerate macchinette che succhiano sangue agli illusi nei bar.Solo che per i semafori
il premio "random" non va al cittadino !!!
Nessuno mi leva dalla testa che un tale ,immorale comportamente di una Pubblica
Istituzione sia stata suggerito ,nei segreti e ben ovattati corridoi del potere,da
altri che stanno assai piu' in alto di un Sindaco ma mooolto piu' in basso in quanto
a rispetto degli italiani.
karl
Nessuno ha notato nel filmato una curiosa e divertentissima foto (dal lato
del Comune ,si capisce!!) .In essa si puo' vedere un vigile che invita alcuni automobilisti
a passare anche se c'e' il rosso.E quelli,poveri illusi ,accettare l'invito e passare...
Quegli automobilsti sono stati multati dalla inflessibile telecamera.

Alcuni hanno pagato non ricordandosi piu' ...dell'invito del vigile ed altri hanno fatto ricorso tuttora
pendente.
Il fatto e' che la foto del vigile che invita a passare e' allegata alla multa ,
ma nessuno al Comune di Perugia si e' fatto venire scrupoli di sorta .
O perlomeno nessuno guarda le foto allegate.Tanto il Comune vince sempre....
e se ha programmato di raccogliere tanto,tanto raccogliera'.O di riffe o di raffe!!!
Anche i "gialli" che scattano di tanto in tanto dopo 1 secondo,mi fanno sospettare che si tratti
di una programmazione "random".Una programmazione che distribuisca cioe' una premio
(un bonus !!!) supplementare al Comune e alle Societa' appaltatrici.
Come le famigerate macchinette che succhiano sangue agli illusi nei bar.Solo che per i semafori
il premio "random" non va al cittadino !!!
Nessuno mi leva dalla testa che un tale ,immorale comportamente di una Pubblica
Istituzione sia stata suggerito ,nei segreti e ben ovattati corridoi del potere,da
altri che stanno assai piu' in alto di un Sindaco ma mooolto piu' in basso in quanto
a rispetto degli italiani.
karl
Ahahahha
Non capisco tutte queste restrizoni, velox e compagnia bella. Bisogna abolirli insieme a Prodi ed ai comuni.
Non capisco tutte queste restrizoni, velox e compagnia bella. Bisogna abolirli insieme a Prodi ed ai comuni.
"Gratis!":
Io direi di non pagare più le multe e di pestare i vigili che te le fanno.
No, io le multe cerco di non prenderle e rispetto il più possibile l'assurdo e pericoloso codice della strada. Ma ho il pieno diritto di protestare.
Anzi a dire il vero sappiamo talmente bene dove e come sono i vari fotored e velox che, mentre noi la notte facciamo le gare clandestine in macchina per le vie della provincia senza essere mai stati beccati, vedo sempre qualche babbeo che va sempre a 55/60 all'ora e si fa prendere dal velox.

Io direi di non pagare più le multe e di pestare i vigili che te le fanno.
Il fatto che contiunuino a fare multe dimostra che il governo deve dimettersi e che bisogna rifare le elezioni. Vi si aggiunge il fatto che hanno sparato al soldato D'Auria che vale meno di Calipari e che hanno messo una bomba in Via Rasella a Roma 60 anni fa e lì sono morti 32 soldati della polizia nazista che valgono più o meno come i 2 o 3 o 11 o 9 italiani soldati o civili, magari altoatesini, ma non è questione di numeri perchè 10 morti valgono come 1 o come 2,3...ma dipende, ovvio, dalla nazionalità, o forse nemmeno da quello.
Questa è stata la causa delle fosse ardeatine, mentre i partigiani infami erano acquattati sulle montagne, ma è come se fossero stati loro a premere i grilleti alle fosse ardeatine.
Questi erano comunisti e forse anche qualcuno ucciso lo era e si ammazzavano fra di loro per vendette personali.
Come se non bastasse sono antiamericani, cosa che si per se non va bene. Questi terroristi hanno poi scrittola costituzione e sono ora al governo, ma di certo i giornali non ti verranno a dire queste cose.
La conclusione di tutto ciò è che Prodi se ne deve andare, non so dove, ma se ne deve andare perchè sta coi comunisti, ed io ho paura dei comunisti.
Il fatto che contiunuino a fare multe dimostra che il governo deve dimettersi e che bisogna rifare le elezioni. Vi si aggiunge il fatto che hanno sparato al soldato D'Auria che vale meno di Calipari e che hanno messo una bomba in Via Rasella a Roma 60 anni fa e lì sono morti 32 soldati della polizia nazista che valgono più o meno come i 2 o 3 o 11 o 9 italiani soldati o civili, magari altoatesini, ma non è questione di numeri perchè 10 morti valgono come 1 o come 2,3...ma dipende, ovvio, dalla nazionalità, o forse nemmeno da quello.
Questa è stata la causa delle fosse ardeatine, mentre i partigiani infami erano acquattati sulle montagne, ma è come se fossero stati loro a premere i grilleti alle fosse ardeatine.
Questi erano comunisti e forse anche qualcuno ucciso lo era e si ammazzavano fra di loro per vendette personali.
Come se non bastasse sono antiamericani, cosa che si per se non va bene. Questi terroristi hanno poi scrittola costituzione e sono ora al governo, ma di certo i giornali non ti verranno a dire queste cose.
La conclusione di tutto ciò è che Prodi se ne deve andare, non so dove, ma se ne deve andare perchè sta coi comunisti, ed io ho paura dei comunisti.
"laura.todisco":
Sulla strada che percorro per raggiungere Martina, c'è un semaforo del genere che scatta la foto anche se passi col giallo.
Io che lo so, prima di arrivarci, rallento e se scatta il giallo mi fermo. Mica inchiodo, a rischio di farmi tamponare l'alfa, fossi matta! Rallento prima così ho il tempo di frenare. Però, in effetti, non è segnalato, anche se in quel tratto comunque c'è il limite di 50 Km/h.
Ecco questo mi sembra molto molto molto grave. Perchè dimostra una cosa: che a prendere la multa sono solo i poveretti che, rispettano il codice della stranda, ma non sono a conoscenza di tutte i trucconi messi in atto dai comuni che attraversano.
I fotored e gli autovelox fissi sono una trappola per turisti e malcapitati, i veri pirati della strada conoscono bene le "piste" su cui corrono e sono pronto a scommettere che molti non abbiano mai preso una multa!
Se veramente l'interesse fosse la sicurezza, dovrebbero fare sanzioni che consistano nel solo togliere i punti dalla patente. Se sei pericoloso non guidi più e non costituisci un pericolo per nessuno. In oltre così tutti saremmo uguali davanti alla legge, cosa che oggi non è: chi ha il ferrari può tranquillamente sbattersene allegramente di multe e punti, tanto basta non dichiarare chi guidava e pagare la (minuscola per un ferrarista) multa extra per tornare tranquillamente a seminare il panico per le strade. Dai non prendiamoci in giro. Un test tossicologico costa talmente tanto da essere poco remunerativo per i comuni, quindi guidando sotto l'effetto di droghe è praticamente impossibile essere beccati, ma guai a passare, con la legge dalla propria parte, col giallo appena scattato!
@ Cheguevilla: certo che abbiamo il diritto di lamentarci. Le leggi devono essere emanazioni della volontà popolare e, fino a che siamo in democrazia, abbiamo il pieno diritto di lamentarci delle leggi dello stato.
"karl":
Le minuscole io le adopero per dimostrare quanto ...apprezzi l'interlocutore.
Questo si poteva dedurre dal fatto che le hai usate per il tuo nickname.
Che dire...scelta condivisibile...
"elgiovo":
[quote="desko"]
Basta fermarsi se il semaforo è rosso o giallo.
Hai detto niente! Le iene sono riuscite a filmare un tamponamento in diretta. Se anche l'avessero
messo in scena ti assicuro che è così. Verde, [size=59]giallo[/size], ROSSO, e che le inchiodate
e i tamponamenti sono all'ordine del giorno. E comunque torno a dire (il sottoscritto non ha mai
preso multe) che non ce l'ho col t-red, ma con il comune che se ne serve per battere cassa e,
dopo aver visto il video, con le aziende che hanno il solo interesse a fare più multe.
Tutto questo ti sembra giusto? Di queste cose comunque ho discusso tempo addietro.[/quote]
Via Varesina, all'altezza dell'Esselunga di Baranzate in direzione Milano. Ho visto ben 2 persone prendere la multa, di notte, in due diverse occasioni, passando col pieno verde appena scattato, perchè la macchina è tarata per punire perfino chi, scattato il verde, ha l'imprudenza di partire senza contare fino a 3.
Via Alcide de Gaspari, strada, di fatto extraurbana, larga 15 metri e che costeggia il carcere di Bollate, la strada più veloce per raggiungere l'ospedale Sacco partendo da Mazzo di Rho. Limite 30 km/h, velocità media del traffico 80 km/h. Si segnalano frequenti avvistamenti di una FIAT Ulisse Bianca prima serie con simpatico aggeggio autovelox parcheggiata di frequente a lato della strada.
Queste cose le fanno solamente per fare cassa: inchiodare col giallo crea una situazione di forte pericolo e non è affatto vero che il codice della strada impedisca alla gente di passare col giallo (altrimenti tanto valeva fare i semafori con due soli colori). Mettere limiti di velocità irrispetabili è solo una carognata: sono limiti fatti col proposito esplicito di rendere impossibile il seguire le regole. Andare a 30 all'ora li creerebbe un forte intralcio al traffico e una potenziale situazione di pericolo.
Vorrei proprio sapere quanti di quelli che qui si schierano per il rispetto del codice della strada, poi, si adeguino veramente a queste assurde normative, che non hanno niente a che fare con la sicurezza stradale.
Cerchiamo di non scantonare pure qua... non è bello dover chiudere i topic.
Inoltre, cerchiamo di lasciare da parte D'Auria, Calipari, Fede, via Rasella e provocazioni varie.
Inoltre, cerchiamo di lasciare da parte D'Auria, Calipari, Fede, via Rasella e provocazioni varie.
"desko":
Basta fermarsi se il semaforo è rosso o giallo.
Hai detto niente! Le iene sono riuscite a filmare un tamponamento in diretta. Se anche l'avessero
messo in scena ti assicuro che è così. Verde, [size=59]giallo[/size], ROSSO, e che le inchiodate
e i tamponamenti sono all'ordine del giorno. E comunque torno a dire (il sottoscritto non ha mai
preso multe) che non ce l'ho col t-red, ma con il comune che se ne serve per battere cassa e,
dopo aver visto il video, con le aziende che hanno il solo interesse a fare più multe.
Tutto questo ti sembra giusto? Di queste cose comunque ho discusso tempo addietro.
Avrete certamente visto tutti cosa capita quando metto i miei ...interlocutori
di fronte alle loro cazzate.Non volendo ritornare sui semafori ( per ora ,perche' ho altre
cosette da farvi notare) ,sottolineo solamente la questione "minuscole".
Ho fatto notare al patrone la colossale buca in cui era caduto interpretando
le minuscole e il "te" come un mio errore.Risultato:se ne e' venuto con un paragone
con Emilo Fede (scritto bene stavolta!!!) e con una questione di punteggiatura.
Niente sulla sua topica ,niente sui morti italiani di via Rasella e niente di niente
sul caso D'Auria ,scritto in maiuscolo perche EGLI se lo merita.
Egli il D'Auria e non certo il patrone....
karl
di fronte alle loro cazzate.Non volendo ritornare sui semafori ( per ora ,perche' ho altre
cosette da farvi notare) ,sottolineo solamente la questione "minuscole".
Ho fatto notare al patrone la colossale buca in cui era caduto interpretando
le minuscole e il "te" come un mio errore.Risultato:se ne e' venuto con un paragone
con Emilo Fede (scritto bene stavolta!!!) e con una questione di punteggiatura.
Niente sulla sua topica ,niente sui morti italiani di via Rasella e niente di niente
sul caso D'Auria ,scritto in maiuscolo perche EGLI se lo merita.
Egli il D'Auria e non certo il patrone....
karl
"karl":
Giallo da 3 secondi ...
Ditte appaltatrici che prendono euro 24.5 a multa +IVA
Sindaco che farfuglia infantili scuse e fa finta di ignorare quello che succede a Perugia
Forumisti che badano solo a difendere ottusamente una certa parte
Il camallo che ,imperterrito, continua nel suo perbenismo.... a posteriori
Giallo da un secondo....
Laura che sa tutto sui semafori ma non sa niente di quello... che dovrebbe sapere
Ed infine desko che dispensa consigli gravidi di "civilismo" ma che evidentemente deve aver
visto un altro filmato !!!!![]()
![]()
![]()
Insomma un collateralismo imbecille, da quattro soldi.
Niente di nuovo ....
Avreste fatto prima a dire che i "gialli" da 3 secondi ,e perfino da 1 secondo,a Perugia
ce li ha messi ...Berlusconi !!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Tornate a dormire che e' meglio.Ma prima pensate a come pareggiare i conti con la morte del D'auria,
collega del Calipari...
Un pensierino almeno .Oppure cercate qualche scusa ... comparabile con quelle da voi esibite sui semafori.
Bastera' che vi affidiate al camallo,un vero esperto in.....retromarce di convenienza !!!!!!!
E con questo vi auguro una buonissima domenica...
![]()
![]()
karl
un consiglio: apri un blog politico. ti farà stare molto meglio e gli utenti interessati (pochi, immagino) lo leggeranno.
"karl":
Un po' come Emilio Fede del TG4, che storpia i nomi di quelli che non gli piacciono.
Ma anche l'ortografia e la punteggiatura sono da te disprezzate?
Quanto alla mia misera persona: non mi apprezzi? Pazienza. Mi pare di aver mostrato in più occasioni di non essere uno che cerca il consenso ad ogni costo.
Buona giornata.
E' peggio di come avessi mai potuto immaginare!!!
Il "te" e' romanesco....
E così ora conosco che cervelli fini ho davanti.Ma non e' la prima volta !!!!!!
Che pena....
karl
Il "te" e' romanesco....

E così ora conosco che cervelli fini ho davanti.Ma non e' la prima volta !!!!!!
Che pena....
karl
Di solito, io sono in totale disaccordo con Karl. Inoltre sono una che è abituata a fermarsi con l'arancione, ma il servizio andato in onda sulle Iene l'ho visto anch'io e mi sono indignata, soprattutto per le scuse assolutamente improbabili, farfugliate dal sindaco di Pisa.
"karl":
Ma te ,fioravante nonche' patrone ( non credo di aver sbagliato questa volta !!!)
A me sembra che nomi e cognomi si scrivano con l'iniziale maiuscola. Ma forse c'è stata una riforma recente. Sembra anche della punteggiatura, dell'ortografia e della grammatica.
Ma te ,fioravante nonche' patrone ( non credo di aver sbagliato questa volta !!!)
Ma tu, Fioravante nonché Patrone (non credo di aver sbagliato questa volta!!!)
Eccone uin altro...
Ma te ,fioravante nonche' patrone ( non credo di aver sbagliato questa volta !!!) ,li rispetti
gli 11 morti italiani di via Rasella quando difendi i "combattenti" bombaroli ,solo perche' la
Cassazione ha classificato come "azione di guerra" l'aver messo essi una bomba nel cassonetto,
sempre ben acquattati?
karl
Ma te ,fioravante nonche' patrone ( non credo di aver sbagliato questa volta !!!) ,li rispetti
gli 11 morti italiani di via Rasella quando difendi i "combattenti" bombaroli ,solo perche' la
Cassazione ha classificato come "azione di guerra" l'aver messo essi una bomba nel cassonetto,
sempre ben acquattati?
karl
"karl":
Laura che sa tutto sui semafori ma non sa niente di quello... che dovrebbe sapere
e tu chi sei? Gauss? Forse sì, quanto a simpatia.
"karl":
Tornate a dormire che e' meglio.Ma prima pensate a come pareggiare i conti con la morte del D'auria,
collega del Calipari...
karl
Il cognome corretto è D'Auria.
Mi pare sia la quinta volta che lo citi sbagliato.
Il rispetto per i morti è anche fatto di queste piccole cose.
Giallo da 3 secondi ...
Sindaco che farfuglia infantili scuse e fa finta di ignorare quello che succede a Perugia
Giallo da un secondo....
Ed infine desko che dispensa consigli gravidi di "civilismo" ma che evidentemente deve aver
visto un altro filmato !!!!
Niente di nuovo ....
Avreste fatto prima a dire che i "gialli" da 3 secondi ,e perfino da 1 secondo,a Perugia
collega del Calipari...
Un pensierino almeno .Oppure cercate qualche scusa ... comparabile con quelle da voi esibite sui semafori.
Bastera' che vi affidiate al camallo,un vero esperto in.....retromarce di convenienza !!!!!!!
karl
Giallo da un secondo....
visto un altro filmato !!!!

Niente di nuovo ....

collega del Calipari...

karl
io sapevo che col giallo si poteva passare nel caso in cui il fermarsi avrebbe procurato un rischio per i veicoli che seguivano o per quelli della strada incrociante.
"desko":
Anch'io talvolta passo al limite
Per $x$ che tende a $0$?