Lacune nei programmi di Matematica per Fisica?
Chiedendo aiuto per la scelta del corso a scelta (perdonatemi questa ripetizione) dell'anno prossimo, ho probabilmente scoperto, grazie all'aiuto di altri utenti tra cui Yellow, che forse manca qualche pezzo nei corsi di Matematica. Io sono uno studente del primo anno, dunque non ho la minima idea di ciò che servirà negli anni avanti, però preferisco chiedere adesso col "rischio" di sentirmi dire: "No, guarda, c'è tutto" piuttosto che arrivare di fronte al problema senza sapere cosa fare.
Vi posto qui il programma di Calcolo II, mutuato da Matematica:
[L'HO TOLTO PERCHÉ HO AVUTO LA RISPOSTA]
E Metodi Matematici dell'ordinamento previgente:
In particolar modo so per certo che le curve, le superfici e i relativi integrali si trovano in un altro corso presente al secondo anno di Matematica. In più, ciò di cui parlava yellow, ovvero di Calcolo Vettoriale, so dagli studenti del secondo anno che almeno del Rotore non hanno mai sentito parlare, infatti se ne lamentavano perché il professore di Elettromagnetismo gli ha detto essere fondamentale per il suo corso.
Secondo voi è bene che io ed altri del mio corso si vada a parlare con qualche professore per cercare di eliminare queste lacune? Se sì, che cosa dovremmo dirgli? Quali sono queste mancanze, se ci sono?
Vi posto qui il programma di Calcolo II, mutuato da Matematica:
E Metodi Matematici dell'ordinamento previgente:
In particolar modo so per certo che le curve, le superfici e i relativi integrali si trovano in un altro corso presente al secondo anno di Matematica. In più, ciò di cui parlava yellow, ovvero di Calcolo Vettoriale, so dagli studenti del secondo anno che almeno del Rotore non hanno mai sentito parlare, infatti se ne lamentavano perché il professore di Elettromagnetismo gli ha detto essere fondamentale per il suo corso.