La repubblica delle banane...
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.
Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Risposte
"alvinlee88":
.."Poveri italiani, che leader imbarazzante" "
Già.
Ci voleva proprio adesso questa novità per ravvivare la sua appannata popolarità. Martirio in TV!
Magari adesso ne uscirà una conversione di quello scriteriato con perdono in diretta e miracolo a porta a porta, o lacrime a fiumi dalla De Filippi... le possibilità della TV sono infinite.
Durante un recente incontro di capi di governo Ue ha fatto disegnini di biancheria intima
poi ha passato i bozzetti agli altri premier perché potessero apprezzarli
Berlusconi, imbarazzo a Bruxelles
al vertice disegna mutande da donna
Fra i presenti c'erano Gordon Brown, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy
"
..I leader della Ue stavano discutendo le questioni relative al cambiamento climatico in vista del summit di Copenhagen, in particolare la possibilità di dare maggiori aiuti in denaro alle nazioni povere del Terzo Mondo per combattere gli effetti del surriscaldamento globale, quando hanno notato che Berlusconi era intento a vergare qualcosa con impegno su dei fogli di carta. In un primo momento, scrive il giornale domenicale britannico, pensavano che facesse dei calcoli per dare il suo contributo al dibattito sulla complessa trattativa. Ma poi si sono resi conto che il premier italiano stava invece disegnando mutandine femminili.
...
L'articolo sul sito del giornale conservatore britannico ha provocato decine di commenti da parte dei lettori. "Che buffone di leader hanno gli italiani!", è uno. "E' ora di constringerlo a fargli fare delle docce fredde", "Ci vuole un italiano per ravvivare gli incontri della Ue", scrive un altro. e ancora
FONTE: http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... segni.html
poi ha passato i bozzetti agli altri premier perché potessero apprezzarli
Berlusconi, imbarazzo a Bruxelles
al vertice disegna mutande da donna
Fra i presenti c'erano Gordon Brown, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy
"
..I leader della Ue stavano discutendo le questioni relative al cambiamento climatico in vista del summit di Copenhagen, in particolare la possibilità di dare maggiori aiuti in denaro alle nazioni povere del Terzo Mondo per combattere gli effetti del surriscaldamento globale, quando hanno notato che Berlusconi era intento a vergare qualcosa con impegno su dei fogli di carta. In un primo momento, scrive il giornale domenicale britannico, pensavano che facesse dei calcoli per dare il suo contributo al dibattito sulla complessa trattativa. Ma poi si sono resi conto che il premier italiano stava invece disegnando mutandine femminili.
...
L'articolo sul sito del giornale conservatore britannico ha provocato decine di commenti da parte dei lettori. "Che buffone di leader hanno gli italiani!", è uno. "E' ora di constringerlo a fargli fare delle docce fredde", "Ci vuole un italiano per ravvivare gli incontri della Ue", scrive un altro. e ancora
FONTE: http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... segni.html
Visto che siamo su un sito di matematica, vi propongo una questione di logica.
Berlusconi afferma continuamente che il sistema giudiziario italiano è pessimo e gli attribuisce una marea di difetti, ritenendolo assurdo per un paese civile e via dicendo.
Lo stesso Berlusconi si vanta continuamente di essere sempre stato assolto dal sistema giudiziario.
Cosa si potrebbe dedurre da...
Berlusconi afferma continuamente che il sistema giudiziario italiano è pessimo e gli attribuisce una marea di difetti, ritenendolo assurdo per un paese civile e via dicendo.
Lo stesso Berlusconi si vanta continuamente di essere sempre stato assolto dal sistema giudiziario.
Cosa si potrebbe dedurre da...
"Gugo82":
...non so... questo omino ritto tra due palle mi ricorda qualcosa....

"mircoFN":
[quote="Gugo82"]
Rasoio di Hanlon: Non attribuire a malizia ciò che può essere adeguatamente spiegato dalla stupidità.
Rasoio di Occam: La spiegazione più semplice tende a essere quella esatta.
credo che la spiegazione di Falco5x sia quella esatta: la percentuale di stupidi in ogni contesto umano è circa la stessa, tra quelli ce se sarebbero veramente troppi.[/quote]
Ormai non si può nemmeno ironizzare sulle frasi degli altri...
Vabbé faccio mea culpa: avrei dovuto chiamare uno statistico per assicurarmi che la distribuzione degli stupidi fosse uguale da ambo le parti. Giustamente visto che questo è un forum scientifico, servono dati certi anche per sparare una caxxata OT.
Siamo diventati tutti troppo suscettibili e non riusciamo davvero più a capire se qualcuno scherza o dice sul serio... Nemmeno se quel qualcuno segnala benissimo la cosa con [OT] [/OT] ed uno smile.
Detto ciò, godetevi pure la vostra seriosità; io me ne guardo bene.
Anzi:

"Gugo82":
Rasoio di Hanlon: Non attribuire a malizia ciò che può essere adeguatamente spiegato dalla stupidità.
Rasoio di Occam: La spiegazione più semplice tende a essere quella esatta.
credo che la spiegazione di Falco5x sia quella esatta: la percentuale di stupidi in ogni contesto umano è circa la stessa, tra quelli ce se sarebbero veramente troppi. Mi sa tanto che lì c'è da mangiare, almeno finora, e chi sa chi paga!
@ Falco5x: appunto dicevo, occhio ai camaleonti, sta a noi rivotarli o mandarli a casa (sempre finché si potrà votare, ma se ci tolgono anche quello useremo i bastoni!).
[OT]
[/OT]
"Falco5x":
Come giustamente osservi, poiché statisticamente è impossibile che siano tutti imbecilli l'altra ipotesi è che siano in mala fede e che gli siano fedeli per convenienza del momento.

[/OT]
"mircoFN":
Sono tutti quelli che stanno alla sua corte che non hanno scusanti perché non possono essere in buona fede se non sono stupidi o imbecilli.
Non vorrei essere nei loro panni quando il sovrano sarà deposto! Spero peraltro che ci ricorderemo di tutti loro quando sarà il momento.
Come giustamente osservi, poiché statisticamente è impossibile che siano tutti imbecilli l'altra ipotesi è che siano in mala fede e che gli siano fedeli per convenienza del momento. Ma credo che presto avranno occasione di attuare le camaleontiche trasformazioni di cui sono senz'altro capaci. Al momento buono vedrai che uno alla volta o tutti insieme lo molleranno come una carogna per salire sul carro del prossimo vincitore. Che potrebbe essere Fini, appunto.
lui avrà anche le palle, ma sicuramente a noi le ha fatte venire così grosse che io non so più se vergognarmi per lui o per QUELLE!
C'è comunque una cosa da dire: lui ha indubbiamente una grande responsabilità per quello che ha fatto e sta facendo ma ha una scusante: cerca di difendersi, ormai incoerentemente, dal carcere che da più di 20 anni si merita. Sono tutti quelli che stanno alla sua corte che non hanno scusanti perché non possono essere in buona fede se non sono stupidi o imbecilli.
Non vorrei essere nei loro panni quando il sovrano sarà deposto! Spero peraltro che ci ricorderemo di tutti loro quando sarà il momento. Mi sa che gente come Fini e Pisanu hanno già subodorato il problema e non a caso si stanno smarcando (quando la nave affonda....).
C'è comunque una cosa da dire: lui ha indubbiamente una grande responsabilità per quello che ha fatto e sta facendo ma ha una scusante: cerca di difendersi, ormai incoerentemente, dal carcere che da più di 20 anni si merita. Sono tutti quelli che stanno alla sua corte che non hanno scusanti perché non possono essere in buona fede se non sono stupidi o imbecilli.
Non vorrei essere nei loro panni quando il sovrano sarà deposto! Spero peraltro che ci ricorderemo di tutti loro quando sarà il momento. Mi sa che gente come Fini e Pisanu hanno già subodorato il problema e non a caso si stanno smarcando (quando la nave affonda....).
No comment....ogni giorno si supera!
"Fioravante Patrone":
Per lui: ha ragione Veronica Lario, ha bisogno di aiuto. Se si fosse circondato di persone valide, adesso avrebbe qualcuno che potrebbe aiutarlo, in questa sua triste condizione.
...mentre invece è circondato da una corte di sudditi lecchini e plaudenti (e falsi) che gli creano intorno una realtà virtuale nella quale egli trova conferma alle proprie turbe psichiche e manie persecutorie.
Un capo davvero in gamba dovrebbe sempre diffidare del consenso che gli proviene dai propri collaboratori, mentre lui invece trova in esso solo alimento per il proprio delirio di onnipotenza.
Un'ulteriore conferma della sua minuscola statura (intesa in senso lato).
Il discorso di oggi di Berlusconi al PPE è preoccupante.
Per l'Italia: non è bello avere come Presidente del Consiglio uno cui è ignoto l'ABC della democrazia.
Per lui: ha ragione Veronica Lario, ha bisogno di aiuto. Se si fosse circondato di persone valide, adesso avrebbe qualcuno che potrebbe aiutarlo, in questa sua triste condizione.
[size=84]PS (11 dic, ore 7:20): da quel che sento della rassegna stampa de La7, noto che Ciampi esprime un parere analogo al mio secondo punto. Questa assonanza nutre la mia vanagloria... mi fa meno piacere se penso a cosa vuol dire per il Paese in cui vivo. Sento anche che che Zagrebelsky mette l'accento sul primo punto.[/size]
PS: riporto quanto dice Ciampi:
Ma stavolta ci sarebbe quasi da valutare anche se chi lancia questo genere di accuse sia davvero 'compos sui', vale a dire pienamente padrone di sé.
Davvero impressionante leggere questa frase, prinunciata da una persona come Ciampi.
Per l'Italia: non è bello avere come Presidente del Consiglio uno cui è ignoto l'ABC della democrazia.
[size=84]PS (11 dic, ore 7:20): da quel che sento della rassegna stampa de La7, noto che Ciampi esprime un parere analogo al mio secondo punto. Questa assonanza nutre la mia vanagloria... mi fa meno piacere se penso a cosa vuol dire per il Paese in cui vivo. Sento anche che che Zagrebelsky mette l'accento sul primo punto.[/size]
PS: riporto quanto dice Ciampi:
Ma stavolta ci sarebbe quasi da valutare anche se chi lancia questo genere di accuse sia davvero 'compos sui', vale a dire pienamente padrone di sé.
Davvero impressionante leggere questa frase, prinunciata da una persona come Ciampi.
"Faussone":
Riesce sempre a superare se stesso... Ormai non mi stupisco più di nulla.
Infatti è una delle cose piu' gravi. Non ci stupiamo piu'.

Dice delle cose gravissime per la posizione che ha. Delegittima tutti tranne se stesso.
.... e la cosa bella è che altri personaggi (vedi Fabrizio Corona...) percorrono la stessa strada contro la magistratura, forti del fatto che il "nostro" premier (lui per primo) lo fa.

"Attacco alle istituzioni" Napolitano preoccupato
Il premier al Ppe: in Italia "sovranità dei giudici", la Corte Costituzionale è "organo politico"
10 dicembre, 15:21
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40945.html
Il premier al Ppe: in Italia "sovranità dei giudici", la Corte Costituzionale è "organo politico"
10 dicembre, 15:21
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40945.html
Si sa la via migliore per combattere l'integralismo religioso è contrapporre altro integralismo.
Che tristezza...
Tra l'altro non conoscono neanche la nostra/loro costituzione se propongono delle simili vaccate....
Art. 7.
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
Art. 8.
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
L'obbligo del crocifisso mi sembra contrasterebbe leggermente con questo....
Che tristezza...
Tra l'altro non conoscono neanche la nostra/loro costituzione se propongono delle simili vaccate....
Art. 7.
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
Art. 8.
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
L'obbligo del crocifisso mi sembra contrasterebbe leggermente con questo....
http://www.uaar.it/news/2009/12/10/sena ... rocifissi/
Senato, proposta di legge PDL: il carcere per chi toglie i crocifissi
Una proposta di legge presentata dal “Gentiluomo del papa” e senatore italo-argentino Juan Esteban Caselli (PDL) chiede che sia introdotto l’obbligo di “esposizione del Crocifisso nei pubblici uffici e nelle pubbliche amministrazioni della Repubblica”. Il testo prevede un ammenda da 500 a 1000 euro oppure l’arresto fino a sei mesi per chi lo rimuove o per chi, pubblico ufficiale, si rifiutasse di esporlo. Il testo definisce la croce “un irrinunciabile emblema di valore universale della civiltà e della cultura cristiana”. La proposta è stata sottoscritta da altri otto parlamentari PDL, tra i quali Sergio De Gregorio (noto per il passaggio dal centrosinistra al centrodestra, subito dopo le elezioni del 2006, in cambio della nomina a presidente dela commissione difesa del Senato) e da Raffaele Calabrò, estensore del progetto di legge sul testamento biologico attualmente in discussione alla Camera.
Senato, proposta di legge PDL: il carcere per chi toglie i crocifissi
Una proposta di legge presentata dal “Gentiluomo del papa” e senatore italo-argentino Juan Esteban Caselli (PDL) chiede che sia introdotto l’obbligo di “esposizione del Crocifisso nei pubblici uffici e nelle pubbliche amministrazioni della Repubblica”. Il testo prevede un ammenda da 500 a 1000 euro oppure l’arresto fino a sei mesi per chi lo rimuove o per chi, pubblico ufficiale, si rifiutasse di esporlo. Il testo definisce la croce “un irrinunciabile emblema di valore universale della civiltà e della cultura cristiana”. La proposta è stata sottoscritta da altri otto parlamentari PDL, tra i quali Sergio De Gregorio (noto per il passaggio dal centrosinistra al centrodestra, subito dopo le elezioni del 2006, in cambio della nomina a presidente dela commissione difesa del Senato) e da Raffaele Calabrò, estensore del progetto di legge sul testamento biologico attualmente in discussione alla Camera.
Faccia tosta incredibile ... quasi pari a chi, in questa paradossale contingenza, sono contro.
Maria Elisabetta Alberti Casellati, Sottosegretario di Stato per la giustizia ha appena detto in una trasmissione de La7:
"la fandonia delle leggi ad personam"
"la fandonia delle leggi ad personam"
Ammetto che in periodo recente non ho provato grande simpatia per il Presidente Napolitano.
Dopo questo inaspettato show di arroganza (chiamo la polizia!) che m'ero perso, avvenuto non troppo tempo fa, temo che tale mia posizione sia destinata a durare indefinitiamente...
Ps: l'insolente giornalista è tedesco.
Dopo questo inaspettato show di arroganza (chiamo la polizia!) che m'ero perso, avvenuto non troppo tempo fa, temo che tale mia posizione sia destinata a durare indefinitiamente...
Ps: l'insolente giornalista è tedesco.
http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... talia.html
Dice il presidente del Consiglio a Olbia: "Mi accusano di cose mai viste. Dicono che io sia il mandante delle stragi di mafia del '92 e '93; che avrei orchestrato insieme a Dell'Utri per destabilizzare il Paese. E' una bufala visto che Forza Italia non era ancora nata e nacque solo un anno dopo quando diversi sondaggi mi avevano detto che c'era un spazio politico per evitare che finissimo in mano ai comunisti" (il Giornale, 29 novembre).
Ma la "data di nascita" è, per l'appunto, falsa.
Bella cosa controllare un bel mazzetto di televisioni...
Dice il presidente del Consiglio a Olbia: "Mi accusano di cose mai viste. Dicono che io sia il mandante delle stragi di mafia del '92 e '93; che avrei orchestrato insieme a Dell'Utri per destabilizzare il Paese. E' una bufala visto che Forza Italia non era ancora nata e nacque solo un anno dopo quando diversi sondaggi mi avevano detto che c'era un spazio politico per evitare che finissimo in mano ai comunisti" (il Giornale, 29 novembre).
Ma la "data di nascita" è, per l'appunto, falsa.
Bella cosa controllare un bel mazzetto di televisioni...