La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Zilpha
"Fioravante Patrone":
http://www.youtube.com/watch?v=SEk_aPqTK9M&feature=player_embedded

Il musical scritto da Mariano Apicella per celebrare e ricordare le gloriose notti di Arcore

ahhaah fantastico!

Fioravante Patrone1
Non so se e chi ieri abbia sentito il tg1 con l'intervista a Berlusconi.
Ma alla domanda in cui l'intervistatore (?) ha tirato in ballo la patrimoniale, sono sobbalazato. Ma certe persone ce l'hanno un minimo di dignità?
Veramente, una televisione degna di una repubblica delle banane.

Qui un commento, apparso oggi su Repubblica in rete :

E sul Tg1 va in onda l'intervista brezneviana
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER1-1

Fioravante Patrone1
http://www.youtube.com/watch?v=SEk_aPqT ... r_embedded

Il musical scritto da Mariano Apicella per celebrare e ricordare le gloriose notti di Arcore

dzcosimo
"fireball":
Che dire, spero tanto di sbagliarmi, ma io ormai ho capito che il problema non è lui. Se gli è stata data corda finora è perché
ognuno ha pensato soltanto al proprio tornaconto e non al bene comune.

N.B. Non sono né di destra né di sinistra, mi limito a considerare i dati di fatto. E io dico che è questione di italiani, non di destra o sinistra.

Link: [size=117]Non è vero che tutto il mondo è paese[/size]

come diceva gaber già tempo fa: "non ho paura di berlusconi in sè, ho paura del berlusconi in me"
il problema di quest'uomo è semplicemente che è al contempo l'alibi e la rappresentazione di tutti i difetti dell'italiano medio

gugo82
Dal The Washington Post: In Berlusconi's Italy, sex, politics and Snooki.

Dal The New York Times: Decadence and Democracy in Italy.

fireball1
Che dire, spero tanto di sbagliarmi, ma io ormai ho capito che il problema non è lui. Se gli è stata data corda finora è perché
ognuno ha pensato soltanto al proprio tornaconto e non al bene comune.

N.B. Non sono né di destra né di sinistra, mi limito a considerare i dati di fatto. E io dico che è questione di italiani, non di destra o sinistra.

Link: [size=117]Non è vero che tutto il mondo è paese[/size]

mircoFN1
io sono per natura pessimista (il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà), ma questa volta sento che fireball si sbaglia. Le scomposte manovre del nano putt...re (Mubarak si Mubarak no, la fidanzata si e poi no e poi si, ora il tentato fidanzamento con Bersani ...) lo palesano, anche lui sente chiarmente la terra che gli scivola sotto i piedi.
Spero in tanti Leonardo89 anche se sono certo che molti che lo sostengono hanno il loro diretto tornaconto (in parlamento sono ancora, anche se di poco, la maggioranza) e questi certo non li smuovi.

fireball1
Per chi non l'abbia ancora letto:

http://www.reset-italia.net/2010/11/05/ ... m-chomsky/

Comunque Berlusconi ne uscirà presto da questa storia (in senso positivo) e sarà ancora amato com'era prima dal popolo itaGliano, forse di più,
perché si penserà davvero, con tutte le notizie che sono uscite e considerando la mentalità itaGliana media, che B. è perseguitato dalla magistratura
che non lo lascia mai in pace. C'è poco di cui lamentarsi se le discoteche si riempiono quando fanno la loro serata persone come Corona o Ruby, quando tantissima gente guarda il GF
pur dicendo che fa schifo, o quando la maggioranza (ancora adesso, secondo me) delle persone è con Berlusconi. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Leonardo891
"mircoFN":
ma cosa dicono ora i tanti che lo hanno sostenuto? Possibile che non ci sia nessuno nel forum che si confessi e lo difenda? Facile quando vince, ma è ora che 'si parrà la tua nobilitate'!

Io nel passato ho votato Berlusconi (fino alle ultime europee, se ben ricordo) poi ho gradualmente cambiato radicalmente idea sul suo conto: principalmente per via del suo passato, strapieno di dubbi ed ombre terribili.
Il perché lo votavo è semplice: credevo fosse un eroe a causa di un'informazione manipolata e distorta: poi per fortuna ho aperto gli occhi.

poncelet
Vorrei citare il solito Odifreddi:

http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/?ref=HROBA-2

mircoFN1
"Fioravante Patrone":

La proposta di Berlusconi. Offerta a Bersani: agiamo insieme.

Se fossi Bersani mi preoccuperei: vuol fare un'ammucchiata, un bunga bunga con la variante dei comunistacci (oltre che poliziotte e infermiere).

Comunque questo è proprio il colmo! Disposto ad andare a braccetto anche con il peggior nemico pur di non render conto delle sue malefatte: ma cosa dicono ora i tanti che lo hanno sostenuto? Possibile che non ci sia nessuno nel forum che si confessi e lo difenda? Facile quando vince, ma è ora che 'si parrà la tua nobilitate'!
Beh non siamo evidentemente un campione rappresentativo della popolazione, d'altra parte se bazzichiamo qui una certa passione per la matematica (e quindi la logica e la coerenza) ce la dobbiamo pur avere!

Fioravante Patrone1
http://www.corriere.it/politica/11_genn ... aabc.shtml

La lettera del presidente del consiglio al corriere
«Piano bipartisan per la crescita»
La proposta di Berlusconi. Offerta a Bersani: agiamo insieme. Il presidente del Consiglio contro le elezioni
La lettera del presidente del consiglio al corriere

«Piano bipartisan per la crescita»

La proposta di Berlusconi. Offerta a Bersani: agiamo insieme. Il presidente del Consiglio contro le elezioni

di SILVIO BERLUSCONI

Leggetevi i commenti... :lol:

http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Pi ... full.shtml

Cmax1
Cosa ritenevi assurdi: le organizzazioni, i militanti o i loro discorsi? (O forse l'unione?)

Ovviamente gli articoli che profetizzavano un rimpianto verso democristiani e comunisti. Ma lasciando queste amenità, in questi giorni nell'ambito del World Economic Forum di Davos si sarebbe tenuta una sessione a porte chiusa intitolata "Italy, a special case". La stampa ne ha parlato ma non ho ritrovato la sessione nel programma ufficiale (che può essere anche normale, per una sessione a porte chiuse). Qualcuno ha qualche resoconto, a parte l'articolo di Rampini?

Zilpha
"Mathematico":

Oh finalmente! Una cosa positiva del governo B. Grazie ad esso la chiesa sta attraversando un periodo di apertura mentale. Goffamente il vescovo giustifica la fornicazione, l'adulterio e la pedofilia in un sol colpo. Abbiamo perso la bussola oramai.

:smt038

salvozungri
"alvinlee88":
Mons Bertoldo Vescovo di Foligno:"Vendola chiede a Berlusconi di cambiare stile di vita, ma lui si é guardato? Almeno Berlusconi nel peccato, non offende la regola naturale, segue la natura. Vendola offende sia il peccato che la natura e dunque sta messo molto, ma molto peggio e taccia".

Oh finalmente! Una cosa positiva del governo B. Grazie ad esso la chiesa sta attraversando un periodo di apertura mentale. Goffamente il vescovo giustifica la fornicazione, l'adulterio e la pedofilia in un sol colpo. Abbiamo perso la bussola oramai.

orazioster
Cosa ne pensa "monsignore" della concussione?

era per aiutare una povera ragazza in difficoltà?

Se così, perchè non
farlo per tutti i fermati per furto? aboliamo il reato, allora.

Perchè B.non aiuta me pure, allora? lui-il-filantropo... ché son
un povero studente che, se lavora, non studia i.e. non si laurea: mi regali
15000 euro dalla tasca SUA.

orazioster
:smt044

-scusate! ... è che mi viene.
Del resto, è degna risposta.

orazioster
"alvinlee88":
Mons Bertoldo Vescovo di Foligno:"Vendola chiede a Berlusconi di cambiare stile di vita, ma lui si é guardato? Almeno Berlusconi nel peccato, non offende la regola naturale, segue la natura. Vendola offende sia il peccato che la natura e dunque sta messo molto, ma molto peggio e taccia".
:smt044 Rolling
on The Floor Laughing -il mitico! "Giudaico" (nel senso di www.giuda.it -se esiste ancora! -oh! "me-traditore"... proprio
un...Giud-aico!) ROTFL!

mircoFN1
Cosa ritenevi assurdi: le organizzazioni, i militanti o i loro discorsi? (O forse l'unione?)

Ottimo Humor, direi inglese più che americano.

Avete notato come si chiama il residence dove sono ospitate le amiche di b? Da quello le chiamano olgettine! Ma olgettine di b, forse può essere contratto in 'bolgettine'.

Cmax1
In tutto il marasma attuale, in cui ormai sono state superate diverse soglie del ridicolo, mi ricordo di alcuni articoli che leggevo nell'età tra fine liceo ed inizio università. Non ricordo di preciso le parole, ma essenzialmente affermavano che nello spazio di venti o trenta anni l'Italia avrebbe rimpianto democristiani e comunisti. All'epoca, in cui frequentavo (non posso dire che fossi un militante) le formazioni giovanili di destra (FdG e FUAN, per chi ricorda le sigle), li ritenevo assurdi, ma è evidente quanto fossero amaramente profetici.

PS. Stamattina, in metropolitana, alcuni americani parlando tra loro scherzavano sull'eventuale nuovo titolo dell'inno nazionale italiano, "Brothels of Italy".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.