La repubblica delle banane...
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.
Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Risposte
Domanda interessante. Probabilmente nelle scuole in cui le classi ruotano, la classe a cui è assegnata la lavagna userà l'aula più spesso delle altre.
Quando abbiamo partecipato al "concorso" per l'assegnazione delle lavagne dovevamo garantire:
- l'assegnazione a due classi, intese come gruppo di studenti, e non a due aule in cui potevano ruotare studenti di classi diverse, come sarebbe più logico e utile;
- l'accesso a internet;
- la disponibilità di tre docenti della classe a partecipare ad un corso di aggiornamento sull'uso del software.
Difetti? Il software ha un sacco di effetti speciali spesso inutili, per poterli usare si deve lavorare molto per preparare le lezioni a casa, e questo richiede un sacco di tempo e manca la certezza di poterle riutilizzare l'anno successivo.
Pregi? Un monitor 4/3, con la base di circa 2 metri, touchscreen, pennarelli colorati, evidenziatori, penne magiche che tracciano rette, cerchi e poligoni perfetti, c'è ovviamente il computer si può usare anche senza il software dedicato, si possono salvare le lezioni per poterle riprendere in mano la volta successiva, gli assenti non hanno scuse: se hanno perso una lezione la recuperano dal computer.
Quando abbiamo partecipato al "concorso" per l'assegnazione delle lavagne dovevamo garantire:
- l'assegnazione a due classi, intese come gruppo di studenti, e non a due aule in cui potevano ruotare studenti di classi diverse, come sarebbe più logico e utile;
- l'accesso a internet;
- la disponibilità di tre docenti della classe a partecipare ad un corso di aggiornamento sull'uso del software.
Difetti? Il software ha un sacco di effetti speciali spesso inutili, per poterli usare si deve lavorare molto per preparare le lezioni a casa, e questo richiede un sacco di tempo e manca la certezza di poterle riutilizzare l'anno successivo.
Pregi? Un monitor 4/3, con la base di circa 2 metri, touchscreen, pennarelli colorati, evidenziatori, penne magiche che tracciano rette, cerchi e poligoni perfetti, c'è ovviamente il computer si può usare anche senza il software dedicato, si possono salvare le lezioni per poterle riprendere in mano la volta successiva, gli assenti non hanno scuse: se hanno perso una lezione la recuperano dal computer.
[OT]
@@melia: Non ho capito... Le lavagne sono assegnate alle classi (come insiemi di studenti) e non alle aule (come stanze)?
Se sì, come faranno mai ad assegnarle in quelle scuole dove si ruotano le aule a seconda dell'orario?
[/OT]
@@melia: Non ho capito... Le lavagne sono assegnate alle classi (come insiemi di studenti) e non alle aule (come stanze)?
Se sì, come faranno mai ad assegnarle in quelle scuole dove si ruotano le aule a seconda dell'orario?
[/OT]
"ham_burst":
un'altra genialata, sono state le lavagne elettroniche (due anni fa), dove sono finite?....
Veramente in una classe ho la lavagna multimediale (lim), la uso sempre e ne sono molto soddisfatta.
Il problema è che le classi sono 43 e le lavagne 2, per poterle avere a gratis dal ministero dovevano necessariamente essere assegnate alla classe, quindi solo le due classi nelle cui aule sono posizionate le lavagne possono usarle.
Dove lavora mia moglie spesso fanno fatica a comprare la carta per le fotocopie.... altro che lavagne elettroniche!!
un'altra genialata, sono state le lavagne elettroniche (due anni fa), dove sono finite?....
[OT, serio]
Quando voi eravate ancora sugli alberi, noi eravamo già pederasti.[/quote]
Non è che fra un pederasta e un barbaro vi sia molta differenza a livello etico-sociale
[/quote]
Il brutto è che la buona ironia non è immediatamente accessibile a tutti...
[/OT]
"mork_1":
[quote="gugo82"][quote="Rggb"]http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/05/07/news/i_napoletani_fanno_schifo_ci_vuole_una_pulizia_radicale-15907387/?ref=HREC1-3
Non è che fra un pederasta e un barbaro vi sia molta differenza a livello etico-sociale

Il brutto è che la buona ironia non è immediatamente accessibile a tutti...
[/OT]
"gugo82":
[quote="Rggb"]http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/05/07/news/i_napoletani_fanno_schifo_ci_vuole_una_pulizia_radicale-15907387/?ref=HREC1-3

Comunque, non posso che dare la mia solidarietà ai napoletani. C'è troppa disinformazione in giro.
Pero' bisogna dargliene atto, hanno una grande inventiva per le cose che riescono a tirar fuori dal vuoto assoluto delle loro scatole craniche. Peccato che in molti ci credano...
"ham_burst":
Brunetta porta online le elementari: "Collegamento Wi-Fi in tutte le scuole"
Il sogno, ha aggiunto Brunetta, "è quello di dare il kit ai bambini delle elementari".
Ma perché, perché ci è capitato costui?

Bisogna assolutamente ci(*) inventiamo qualcosa per frenare queste cretinate, o questo genio continuerà a buttare soldi pubblici nel cesso, scordandosi che molte scuole hanno magari bisogno di cessi nuovi, altro che wireless.
(*) Noi PA
Brunetta porta online le elementari: "Collegamento Wi-Fi in tutte le scuole"
Il sogno, ha aggiunto Brunetta, "è quello di dare il kit ai bambini delle elementari".
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... uole.shtml
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... uole.shtml
"Rggb":
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/05/07/news/i_napoletani_fanno_schifo_ci_vuole_una_pulizia_radicale-15907387/?ref=HREC1-3
Quando voi eravate ancora sugli alberi, noi eravamo già pederasti.
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ef=HREC1-8
"È tana libera tutti - dice Angelo Bonelli, presidente dei Verdi - è un provvedimento che fa cadere il principio dell'indisponibilità dei beni demaniali, ma soprattutto apre alla possibilità di costruire sui terreni delle concessioni e su quelli limitrofi, spesso aree verdi comunali dove potranno sorgere parcheggi e alberghi".
"È tana libera tutti - dice Angelo Bonelli, presidente dei Verdi - è un provvedimento che fa cadere il principio dell'indisponibilità dei beni demaniali, ma soprattutto apre alla possibilità di costruire sui terreni delle concessioni e su quelli limitrofi, spesso aree verdi comunali dove potranno sorgere parcheggi e alberghi".
E voi che posto dareste alla Mussolini?
@ham_burst: Sembra tanto che la sinistra napoletana abbia preso spunto dalla foto che hai segnalato.
Una volta Totò diceva E poi dici che uno si butta a sinistra... e tutti giù a ridere.
Oggi viene da piangere.
@ham_burst: Sembra tanto che la sinistra napoletana abbia preso spunto dalla foto che hai segnalato.
Una volta Totò diceva E poi dici che uno si butta a sinistra... e tutti giù a ridere.
Oggi viene da piangere.
"gugo82":
Ammesso che ci sia mai entrato, in se stesso.
intendi così:

"fireball":
E questo?
Nemmeno tanto tempo fa ho scritto:
"gugo82":
[...] come mi devo sentire, visto che da una parte [cioè a sinistra, n.d.gugo] ho il nulla (ormai...) e dall'altra parte vedo i meglio camorristi atteggiarsi a politici?
ed ovviamente questi "signori" non mi hanno affatto smentito.
"fireball":
E questo video?
Ormai La Russa è totalmente fuori di sé... Ammesso che ci sia mai entrato, in se stesso.
"Faussone":
Direi prescindono dall'intelligenza, nel senso più ampio del termine (sempre che pensino davvero quello che dicono).
L'idea di dio e di santità che hanno queste persone è davvero ridicola.
Quando sento simili affermazioni non posso che pensare che un mondo senza religioni, senza santi e idee di soprannaturale sarebbe molto molto migliore, peccato sia un'utopia assoluta.
Hai pienamente ragione, sono d'accordo in toto con te. E per di più si tratta di un'idea preconfezionata, istituzionalizzata. E' il vero oppio per i popoli, come scrisse Karl Marx.
E sicuramente, senza le idee di soprannaturale dettate dall'ignoranza, paura e soggezione estrema, il nostro mondo sarebbe migliore e sicuramente con meno ingiustizie.