La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
theras
Ciao!
Figurati quanto piccolo sia stato,
per le fini menti che sono alla base dei poteri di cui Silviuccio è il massimo rappresentante mediatico nella nostra
Repubblica oligarco-pseudodemocratica,
lo sforzo intellettuale per produrre l'evidente strategia da te esplicitata;
sono le stesse che,dal G8 di Genova ad ora,
hanno pianificato ed attuato in ogni dettaglio il crollo del potere d'acquisto del 42,3% delle famiglie di questo Belpaese
(quella frequenza relativa è destinata ad aumentare,
data l'inadeguatezza del sistema euro per come oggi è pensato e realizzato,
e da sola basterebbe in un paese civile per collettive dimissioni ed ammissioni di responsabilità!),
e dunque la ricattabilità sociale d'una enorme fetta della popolazione:
pensatori sottili,appunto,
ma che non tengono nel dovuto conto l'errore strategico dell'aver forzato la nascita di quel mostro della cosidetta eurozona,
nelle intenzioni iniziali onnivoro ma poi inevitabilmente rivelatosi autofagocitante,
nè tanto meno il modo in cui la Storia da fine '700 ad oggi insegna esser state difese,o conquistate,le Democrazie reali..
Dovremmo stare ben preoccupati di non mollare la presa,invece d'esultare per nulla,
perchè hanno già dimostrato a più riprese di saper rigirare le situazioni contingenti,da loro stessi create,
come base nel lungo periodo per i loro progetti liberticidi
(parola non grossa,a mio avviso,
perchè Dignità sociale e Libertà son concetti che viaggiano in corrispondenza biunivoca quanto $[0,1]$ ed $RR$..);
ognuno di noi dovrebbe tenere d'occhio col massimo rigore l'evoluzione di questa decisiva vicenda di bassa politica,
e non sperare lo faccia un'opposizione senz'anima e piena di paure o un Presidente della Repubblica tanto combattivo ed intellettualmente onesto quanto solo e stanco:
è in gioco questa nostra amata,talentuosa,bellissima,disperata e disperante Patria,
che potrebbe non trovar più la forza morale di rialzarsi.
Saluti dal web.

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,

"Il Presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato una volta compiuto l'adempimento dell'approvazione della Legge di Stabilità", dal sito http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Notizia&key=21229

:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041

Cordiali saluti

dzcosimo
lol

Rigel1
Vedi, alla fine B. conosce bene la logica.
Sapendo che quelle risposte alla UE non arriveranno mai...

hee136
"Terribile assistere impotenti alla televisione al dramma di Genova", commenta Silvio Berlusconi, "ma le parole servono a poco". E al commento aggiunge anche un'accusa e fa presente che a Genova "si è costruito là dove non si doveva costruire", selvaggiamente e senza regole. Proprio gli abusi dal punto di vista edilizio, la spregiudicatezza nell'edificare sono elementi che vanno eliminati se si vuole scongiurare il rischio che un avvenimento del genere "possa ripetersi in futuro". "Vediamo se ci sarà modo di intervenire per evitare questo rischio e quali interventi si possano mettere in campo"
Estratto

---------------------------------------------------------------

Dopo aver approvato condoni edilizi, piani casa, opere faraoniche inutili, riesce pure a fare la morale!

Faussone
"Zero87":

Tuttavia, tanto per aumentare lo sconforto e convincermi ancora di più ad annullare la scheda la prossima volta che vado a votare....

Annullare la scheda significa esprimere un dissenso è vero, ma in ultima analisi significa anche non scegliere e lasciare quindi che scelgano altri al mio posto. Nonostante tutto il voto è lo strumento prezioso della democrazia per cambiare le cose.

Zero87
"garnak.olegovitc":
una interessante indagine

http://finanza.it.msn.com/speciali/i-de ... ssenteisti

L'avevo vista anch'io all'epoca e concordo con l'aggettivo "interessante".

Tuttavia, tanto per aumentare lo sconforto e convincermi ancora di più ad annullare la scheda la prossima volta che vado a votare, segnalo (per chi non l'ha visto)

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... casta.html

e tanto per ridere per non piangere questo

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... casta.html.

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,

una interessante indagine

http://finanza.it.msn.com/speciali/i-de ... ssenteisti

Cordiali saluti

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,
lei dice:

"Nella legge di stabilità ci saranno 100 milioni per le borse di studio universitarie. Stiamo trovando 400 milioni per l'edilizia scolastica. Per gli atenei del Sud c'è un miliardo in ricerca. E i migliori maturati, scelti dopo un test tra chi ha preso il massimo, avranno un assegno per mantenersi all'università. Cinque, diecimila euro l'anno. Prima nelle scuole c'erano i bidelli e le cooperative di pulizia insieme: via il doppione, abbiamo risparmiato 200 milioni".

io dico:

"ma va là, , le Captatio benevolentiæ le sai fare proprio bene. I "migliori maturati" non pagheranno tasse universitarie, l'ho visto come, invece, i migliori maturati aiutano, impotenti, a non far pagare le tasse universitarie ai soliti raccomandati."

Cordiali saluti

Fioravante Patrone1
Suggerisco di leggere l'intervista che il ministro Gelmini ha rilasciato a repubblica.

http://www.repubblica.it/scuola/2011/10 ... ef=HRER2-1

Mi ricorda una famosa battutaccia di "Fortebraccio":
Eravamo fermi sui gradini del portone di Montecitorio quando arrivò, fermandosi davanti all’entrata, una grossa macchina blu. L’autista, rapidamente, corse a spalancare la portiera posteriore di destra. Non ne scese nessuno. Era Nicolazzi”.

Zilpha
"Gi8":

Ebbene, la maggioranza degli italiani questa voglia di darsi da fare in prima persona non ce l'ha.
Preferisce delegare, affidare agli altri, farsi rappresentare (d'altronte la nostra democrazia è basata sulla rappresentanza), farsi dominare

Gli effetti di tutto ciò sono Mussolini e Berlusconi

giusto, questa è l'essenza dell'intervento di Monicelli che anche io condivido in pieno, indipendentemente da "chi cavolo é Monicelli"...se l'avesse fatta Pasquale, il mio vicino di casa, l'avrei condivisa lo stesso. :D

Gi81
Voglio precisare una cosa: prima, leggendo questo interessante commento di Zilpha
"Zilpha":
avere piena consapevolezza è frustrante quando non hai modo di cambiare le cose... e mi chiedo perchè sia così difficile pretendere ed ottenere le dimissioni di questo governo, davvero non possiamo fare nulla? davvero i cittadini non valgono niente? E' assurdo che le sorti del paese siano in mano a quelle infime, insignificanti, inutili persone che devono mantenere la propria poltrona in parlamento... ma tanto queste sono solo chiacchiere a vuoto...
mi è venuto in mente quell'intervento fatto da Mario Monicelli a Raiperunanotte (marzo 2010), che condivido in pieno, e che secondo me risponde a queste domande : si può fare qualcosa, anzi si può fare molto, ma bisogna mettersi in gioco, bisogna rischiare, bisogna intervenire in prima persona. L'indignazione non basta
(ricorderete la canzone di Gaber: "La Libertà è partecipazione")

Ebbene, la maggioranza degli italiani questa voglia di darsi da fare in prima persona non ce l'ha.
Preferisce delegare, affidare agli altri, farsi rappresentare (d'altronte la nostra democrazia è basata sulla rappresentanza), farsi dominare

Gli effetti di tutto ciò sono Mussolini e Berlusconi

garnak.olegovitc1
Salve Zilpha,

"Zilpha":
[quote="garnak.olegovitc"]Salve Zilpha,[...]
certamente non voglio minare le "fondamenta del tuo pensiero"

come mai tra virgolette?? e' una specie di offesa riuscita male? bah.
"garnak.olegovitc":

se poi tu vuoi valutare una persona in base a ciò egli produce bhè così facendo "son tutti boni".

Ma non stiamo parlando di uno che produce materassi. Nel caso di un artista, tutto ciò che egli realizza è prodotto del suo pensiero, pertanto è possible valutare, almeno in parte, la sua personalità. Non capisco poi dove sarebbe l'incoerenza. "La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena." sono parole sue, tratte da un'intervista.[/quote]

da quando in qua mettere frasi tra virgolette significa offendere qualcuno, mi sembra un pò strana la cosa, nè il mio intento era offendere, ribadisco che il mio è solo un pensiero. La tua mi sembra invece una provocazione bella e buona. Ora, se Monicelli produce ciò che è il suo pensiero allora "bel pensiero"; penso che hai detto bene "almeno in parte la sua personalità". L'incoerenza, a mio parere, sta nella concretizzazione, da parte sua, del suo pensiero, ma non in film che hanno anche scopo di lucro (indimenticabili sono le sue "avance" ai produttori), ma nel suo vivere, che non penso sia solo fatto di film poichè se la sua vita è un film allora concludo dicendo che egli fu un bravo regista ed "attore (recitava bene)".
Cordiali saluti

Zilpha
"garnak.olegovitc":
Salve Zilpha,[...]
certamente non voglio minare le "fondamenta del tuo pensiero"

come mai tra virgolette?? e' una specie di offesa riuscita male? bah.
"garnak.olegovitc":

se poi tu vuoi valutare una persona in base a ciò egli produce bhè così facendo "son tutti boni".

Ma non stiamo parlando di uno che produce materassi. Nel caso di un artista, tutto ciò che egli realizza è prodotto del suo pensiero, pertanto è possible valutare, almeno in parte, la sua personalità. Non capisco poi dove sarebbe l'incoerenza. "La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena." sono parole sue, tratte da un'intervista.

garnak.olegovitc1
Salve Zilpha,

"Zilpha":
Calma calma. Certo, che sia bella è un mio parere personale, mi sembra ovvio. In ogni caso Monicelli fallito? Guarda prima i suoi film e poi ne riparliamo....secondo me non ne hai visto nemmeno uno....poi vigliacco? beh, non giudico la scelta di suicidio di un novantenne solo, che sa di avere un tumore, incurabile, data la sua età....che prospettive di vita avrebbe avuto? E' stata una scelta che si può capire (se si vuole), magari per qualcuno non condivisibile, ma di certo comprensibile.

certamente non voglio minare le "fondamenta del tuo pensiero", il messaggio è un mio parere... però non puoi dire che Monicelli, consideriamolo non fallitto e non vigliacco, era coerente. Io ho visto i film di Monicelli, e non ciritico di certo questi, se poi tu vuoi valutare una persona in base a ciò egli produce bhè così facendo "son boni tutti".
Cordiali saluti

Zilpha
"garnak.olegovitc":
Salve Zilpha e Gi8,

[quote="Zilpha"][quote="Gi8"]www.youtube.com\bxrmqCvETzw

bella questa intervista![/quote]

bella? Ma chi cavolo è Mario Monicelli? Bella la sua visone comunista di Stato e chiesa, come evanescenti democrazie, ma se la sua rivoluzione si limita al suicidio bhè io vedo incorenza in ciò che egli dice, o lo dice forse per soddisfare le esigenze della trasmissione, allora, a mio parere, preferisco ascoltare altri piuttosto che vigliacchi e falliti.
Cordiali saluti[/quote]
Calma calma. Certo, che sia bella è un mio parere personale, mi sembra ovvio. In ogni caso Monicelli fallito? Guarda prima i suoi film e poi ne riparliamo....secondo me non ne hai visto nemmeno uno....poi vigliacco? beh, non giudico la scelta di suicidio di un novantenne solo, che sa di avere un tumore, incurabile, data la sua età....che prospettive di vita avrebbe avuto? E' stata una scelta che si può capire (se si vuole), magari per qualcuno non condivisibile, ma di certo comprensibile.

garnak.olegovitc1
Salve Zilpha e Gi8,

"Zilpha":
[quote="Gi8"]www.youtube.com\bxrmqCvETzw

bella questa intervista![/quote]

bella? Ma chi cavolo è Mario Monicelli? Bella la sua visone comunista di Stato e chiesa, come evanescenti democrazie, ma se la sua rivoluzione si limita al suicidio bhè io vedo incorenza in ciò che egli dice, o lo dice forse per soddisfare le esigenze della trasmissione, allora, a mio parere, preferisco ascoltare altri piuttosto che vigliacchi e falliti.
Cordiali saluti

Zilpha
"Gi8":
www.youtube.com\bxrmqCvETzw

bella questa intervista!

Gi81

Zilpha
"Gi8":
Certo. Ma non sono così convinto che sia un male.
Ritengo che sia peggio vivere in un regime (o "Repubblica delle Banane") senza esserne consapevoli,
piuttosto che con piena consapevolezza. Non ti sembra?

si, però avere piena consapevolezza è frustrante quando non hai modo di cambiare le cose... e mi chiedo perchè sia così difficile pretendere ed ottenere le dimissioni di questo governo, davvero non possiamo fare nulla? davvero i cittadini non valgono niente? E' assurdo che le sorti del paese siano in mano a quelle infime, insignificanti, inutili persone che devono mantenere la propria poltrona in parlamento... ma tanto queste sono solo chiacchiere a vuoto... guarda prima riuscivo a trovare un pò di ironia per discutere delle str....te del governo, adesso mi è passata la voglia anche di questo. Ora attendo solo il cambiamento. Ma è un' attesa eterna. :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.