La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Gi81

Questa foto è di oggi, 18/4/2013
La prima persona da cui va Bersani dopo aver votato (primo scrutinio per l'elezione del presidente della Repubblica) è Alfano

retrocomputer
La democrazia secondo Grillo di Piergiorgio Odifreddi

Fioravante Patrone1
"DavideGenova":
Laura Boldrini, che ha lavorato per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, presidente della Camera.
Mi auguro che possa contribuire a cancellare un po' dell'infamia che ha infangato il nostro paese in questi anni e che sia un segno di debananizzazione.

A me è piaciuto il suo discorso di insediamento, e molto. Tanto è vero che ho "esternato" questo mio apprezzamento su fb, a discorso ancora non terminato.
Mi è piaciuto perché sono state dette parole, evocati temi, sottolineati punti di vista che non mi ricordo fossero stati detti in analighe circostanze, per lo meno non nel "ventennio" recente.

C'è chi critica questo discorso come la fiera del buonismo o cose simili. Non so, vedremo gli atti (a parte il fatto che il Presidente di una camera non ha un gran potere escutivo...). Non ho problemi a dire che la UNHCR mi da l'impressione di un grande carrozzone, come è forse inevitabile in queste grandi organizzazioni transnazionali.

Naturalmente un articolo critico è ospitato dal "Fatto Quotidiano", che ormai è oltre la soglia del ridicolo nel criticare il PD (non ricordo il titolo della prima pagina online prima delle proposte per i Presidenti, ma penso abbiano fatto bene a nasconderlo in uno sgabuzzino buio).
Ecco l'articolo, visto che le voci crtitiche fanno comunque sempre bene:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... to/532688/

Quanto al livello demenziale del "Fatto", questo qui è un articolo esemplare:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... le/532660/
Ovvio che senza il successo del M5S-L Boldrini non sarebbe stata eletta presidente. Ma chi gli ha impedito di votarla? Uhm, forse qualche idea ce l'ho...

DavideGenova1
Laura Boldrini, che ha lavorato per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, presidente della Camera.
Mi auguro che possa contribuire a cancellare un po' dell'infamia che ha infangato il nostro paese in questi anni e che sia un segno di debananizzazione.

dzcosimo
od una carfagna mentre...

hamming_burst
"Fioravante Patrone":
http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_21/donne_manifesto_pdl_4b51bf38-7c47-11e2-9e78-60bc36ab9097.shtml

Ma le donne del manifesto Pdl sono da catalogo
Le immagini delle «sostenitrici» sono acquistabili online e utilizzabili a fini commerciali

potevano mettere una Santanchè urlatrice od una Biancofiore in preghiera.

Fioravante Patrone1
http://www.corriere.it/cronache/13_febb ... 9097.shtml

Ma le donne del manifesto Pdl sono da catalogo
Le immagini delle «sostenitrici» sono acquistabili online e utilizzabili a fini commerciali

hamming_burst
[size=120]De Mauro: “Analfabetismo di ritorno, ecco perché gli italiani votano con la pancia”[/size]
“Più della metà degli italiani ha difficoltà a comprendere l’informazione scritta e molti anche quella parlata”.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/ ... ia/221887/

fireball1
Ricordo un filmato della manifestazione anti-finanziaria di Prodi, a Roma nel 2006 (è tra l'altro
quello che si vede all'inizio del film Nazirock di Claudio Lazzaro).
Sono sempre le stesse persone, con gli stessi modi (minuto 5).

Kashaman
"fireball":
Questo filmato contiene il "seguito" di quello postato da Kashaman.

A me sinceramente spaventa la reazione dei berlusconiani.. Molto aperti alla democrazia.

Sk_Anonymous

fireball1
Questo filmato contiene il "seguito" di quello postato da Kashaman.

Kashaman
Non so proprio dove siamo arrivati , guardate questo :
http://video.repubblica.it/dossier/elez ... ref=HREA-1

hamming_burst
"Zero87":
[quote="hamming_burst"]tranne Rai 1, Rai 2 tutti gli altri canali fanno Servizio pubblico anche con molto onore. Vedasi Rai 3 nel pomeriggio, Rai 5, Rai Movie o Rai Premium e tutti i canali Sport.

Certo, come non parlare della gestione dello sport della rai: avete visto le olimpiadi sulla rai?
Io sì e ho visto solamente i momenti inutili (riscaldamenti e pezzi di medaglie) dato che durante le gare mandavano la pubblicità (parlo soprattutto del nuoto).[/quote]
Su questo devo darti ragione.
Ma mi pare avessero i diritti di solo tot minuti di ogni disciplina. Era delirante veder una gara, voler sapere come finiva e tac vedevi cambiare scena. Es. anche a me piace vedere nuoto, tuffi, alcuni tipi di atletiche, ma ogni volta era tutto tagliato. Non ricordo se anche nel 2008 fosse successo tutto ciò.

Per tutto il resto concordo con la descrizione farlocca di "servizi pubblico" di dzcosimo, che non collide con un privato, misto pubblico ma ad un misto privato-nonpubblico....

Zero87
"hamming_burst":
tranne Rai 1, Rai 2 tutti gli altri canali fanno Servizio pubblico anche con molto onore. Vedasi Rai 3 nel pomeriggio, Rai 5, Rai Movie o Rai Premium e tutti i canali Sport.

Certo, come non parlare della gestione dello sport della rai: avete visto le olimpiadi sulla rai?
Io sì e ho visto solamente i momenti inutili (riscaldamenti e pezzi di medaglie) dato che durante le gare mandavano la pubblicità (parlo soprattutto del nuoto).
Complimenti!
[ot]Quelli di radio1 hanno il coraggio di interrompere la radiocronaca della Juve per parlare di sanremo: li andrei a strozzare con le mie mani... Portano in primo piano le canzoni di sanremo! :evil:[/ot]

Kashaman
condivido in pieno; infatti è grande comunicatore , purtroppo. Il fatto agghiacciante è che l'italiano medio ormai non distingue più tra show e vita reale..

fireball1
Infatti Berlusconi è stato/è l'effetto, non la causa, del comportamento degli italiani.
Chi dice che lui sia una persona poco intelligente si sbaglia di grosso. Si tratta di un
invidivuo estremamente abile nell'aver capito e interpretato le attitudini e i desideri
dell'italiano medio. D'altra parte, per quale motivo avrebbe contato così pesantemente,
nella politica e non, per N anni? In Germania, di fronte a una battuta del genere,
la gente (uomini + donne) si sarebbe alzata e se ne sarebbe andata.
Questa è la sintesi del mio pensiero.

Kashaman
"fireball":
Segnalo questo, per chi non l'avesse ancora visto. La prova provata che se rivincerà, ce lo meriteremo.

Un completo schifo, passatemi il termine.
Io non riesco a capire come faccia ad avere così tanti consensi, possibile che la cultura media degli italiani sia così bassa?
Il comportamento del "Cavaliere" è riprovevole ; facile fare il vecchio bacucco con una ragazza obbligata a fare il suo gioco per tenersi il posto di lavoro .
Sono in queste occasioni che mi vergogno di essere italiano e mi accodo a fireball , se ri-esce, ce lo saremo meritato.

fireball1
Segnalo questo, per chi non l'avesse ancora visto. La prova provata che se rivincerà, ce lo meriteremo.

dzcosimo
no intendo dire che non ci si ferma lì
non è che una volta che fai buona televisione allora fai servizio pubblico. Il servizio pubblico televisivo è la programmazione di programmi e film ecc socialmente utili (poi di cosa voglia dire socialmente utili si può discutere), non perseguento il profitto ma SOLO il servizio. Poi questo lo si deve fare bene, ma questo è ovvio e non c'entra nulla con il privato o il pubblico. Certo poi i cittadini paganti pretenderanno una qualità altissima, ma questo è giusto ma non basta, il servizio pubblico non è identificato dalla (sola) qualità.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.