Il decreto è passato!
Il decreto della gelmini è passato!
Ora io mi chiedo: come è possibile che il decreto sia passato nonostante proteste, manifestazioni e altro?
Sapevo che Berlusconi aveva la maggioranza in parlamento, ma in tutti gli ultimi topic la Gelmini viene criticata e anche dal sondaggio fatto all'hompage
non mi sembra che la Gelmini sia molto apprezzata.
visto che questo sito è composto quasi totalmente da studenti e docenti vorrei sapere cosa ne pensate

Ora io mi chiedo: come è possibile che il decreto sia passato nonostante proteste, manifestazioni e altro?
Sapevo che Berlusconi aveva la maggioranza in parlamento, ma in tutti gli ultimi topic la Gelmini viene criticata e anche dal sondaggio fatto all'hompage
visto che questo sito è composto quasi totalmente da studenti e docenti vorrei sapere cosa ne pensate
Risposte
Posso dare anche la mia opinione?
Per essere semplicemente più credibili verso l’opinione pubblica , visto che sembrano tutti d'accordo contro questa legge, in primo piano avrebbero dovuto esserci gli Insegnanti, i Rettori, ecc..non ho idea di come, ma avrebbero dovuto figurare loro come protestatori, con appresso gli studenti, invece son sempre figurati gli studenti, dando modo di ingiuriarli come fannulloni ignoranti, che non sanno per cosa protestano, sostenitori di estrema sinistra, delinquenti ecc…
e a mio avviso il colpo di grazia verso l’opinione pubblica lo dato Veltroni, che semplicemente approfittando della situazione ha fatto sua questa protesta.
Per essere semplicemente più credibili verso l’opinione pubblica , visto che sembrano tutti d'accordo contro questa legge, in primo piano avrebbero dovuto esserci gli Insegnanti, i Rettori, ecc..non ho idea di come, ma avrebbero dovuto figurare loro come protestatori, con appresso gli studenti, invece son sempre figurati gli studenti, dando modo di ingiuriarli come fannulloni ignoranti, che non sanno per cosa protestano, sostenitori di estrema sinistra, delinquenti ecc…
e a mio avviso il colpo di grazia verso l’opinione pubblica lo dato Veltroni, che semplicemente approfittando della situazione ha fatto sua questa protesta.
La cosa che più mi fa impazzire è la seguente:
ieri 30 ottobre, in un'intervista andata in onda al tg1 e tg2, Berlusconi dice: "Non abbiamo toccato l'università".
(Anzi, la dose è rincarata, quando nello stesso servizio si riporta l'intenzione del ministro Gelmini di dedicarsi all'università dalla settimana prossima.)
Ancora più bello è il fatto che non è la prima volta in questa settimana che lui dice questa frase.
Ora, questa è una palese BUGIA.
Non riesco a capire come sia possibile che un qualunque fesso dica una bugia e nessuno lo smentisca: ai suddetti tg si parla sempre di proteste universitarie (c'è sempre almeno un servizio) ma in nessuno di questi (ormai da una settimana) s'è mai data voce ai rappresentanti degli studenti, o alle idee da loro sostenute: si riprendono un po' di liceali che gridano e ridono..e intervista alla maggioranza, che ripete la bugia.
"La vera libertà è quella di poter dire che 2+2=4" Non vorrei si arrivasse a questo.
ieri 30 ottobre, in un'intervista andata in onda al tg1 e tg2, Berlusconi dice: "Non abbiamo toccato l'università".
(Anzi, la dose è rincarata, quando nello stesso servizio si riporta l'intenzione del ministro Gelmini di dedicarsi all'università dalla settimana prossima.)
Ancora più bello è il fatto che non è la prima volta in questa settimana che lui dice questa frase.
Ora, questa è una palese BUGIA.
Non riesco a capire come sia possibile che un qualunque fesso dica una bugia e nessuno lo smentisca: ai suddetti tg si parla sempre di proteste universitarie (c'è sempre almeno un servizio) ma in nessuno di questi (ormai da una settimana) s'è mai data voce ai rappresentanti degli studenti, o alle idee da loro sostenute: si riprendono un po' di liceali che gridano e ridono..e intervista alla maggioranza, che ripete la bugia.
"La vera libertà è quella di poter dire che 2+2=4" Non vorrei si arrivasse a questo.
Attendiamo ora le dimissioni dei rettori, come promesso da Profumo.
"basket24":
come è possibile che il decreto sia passato nonostante proteste, manifestazioni e altro?
Immagino che il governo si senta ancora abbastanza approvato dai cittadini e sostenuto dai sondaggi da potersi permettere pure di andare contro una buona parte (ma non sufficiente) dell'opinione pubblica. Inoltre la scusa, enfatizzata dalla stampa, delle divisioni politiche tra gli studenti, permette loro di giustificare questo uso spegiudicato della maggioranza parlamentare. Di questi tempi, ahimè, possono fare davvero quel che vogliono.
"matemix":
se ho capito bene è stato solo per 2 voti....
no, 162 favorevoli, 134 contrari, 3 astenuti
"basket24":
Il decreto della gelmini è passato!![]()
lo ha detto berlusconi. lui rappresenta la maggioranza degli italiani e quindi puo decidere cosa approvare e cosa no. ci sono state tante manifestazioni e penso che c' è ne saranno molte e molte altre. la cosa più brutta da sentire è che ci sono persone che pensano che la "riforma"(tagli) riguarda solo il grembiule, il tempo pieno e il voto in condotta(tutti interventi di facciata e di apparenza come tutto il resto del lavoro svolto da questo governo(esercito, prostituzione...). Ci vorrebbe piu informazione da parte nostra ( visto che giornali e televisioni non lo fanno) come ad esempio la distribuzione di volantini con i "versetti" della legge. e un ultima cosa: BASTA DIRE CHE LE MANIFESTAZIONI SONO ORGANIZZATE DALLA SINISTRA: SIAMO SOLO NOI STUDENTI
se ho capito bene è stato solo per 2 voti.... credo che sia davvaro grave che non si tenga x niente in considerazione nessuna protesta, e ogni opposizione viene etichettata di falsità... sta succedendo qualcosa di gravissimo...
"basket24":
Il decreto della gelmini è passato!![]()
ora siamo rovinati!!!!!!
era prevedibile la maggioranza è a favore della "dittatura"