Gli omosessuali sono peggio dei pedofili: parola di vescovo
Così monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto:
Insomma, per l'alto prelato fare sesso con un essere umano maggiorenne e consenziente è più grave che inchiappettarsi un bambino inerme.
http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... avvenivano
Invito alla riflessione tutti i nostri amici cattolici del forum.
Neanche questa volta è colpa mia: l'ha detto Gaetano Salvemini.
Ciao,
L.
La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, è addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura.
Insomma, per l'alto prelato fare sesso con un essere umano maggiorenne e consenziente è più grave che inchiappettarsi un bambino inerme.
http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... avvenivano
Invito alla riflessione tutti i nostri amici cattolici del forum.
Se morirò avendo distrutto nel cuore di un solo italiano la fede nella Chiesa cattolica, se avrò educato un solo italiano a vedere nella Chiesa cattolica la pervetrice sistematica della dignità umana, non sarò vissuto invano.
Neanche questa volta è colpa mia: l'ha detto Gaetano Salvemini.
Ciao,
L.
Risposte
"Andrea2976":
Se tu non credi perché ti fai problemi di quello che dice la chiesa se tanto non ti rappresenta?
Nessuna religione credo rappresenti Lorenzo (o almeno così mi è parso

P.S. Bella battuta quella delle nozze
All'inizio invitavi tutti gli utenti cattolici ad una riflessione ma penso che dovresti distinguere tra le colpe di chi rappresenta un'idea: religiosa, politica o quant'altro e le colpe dell'idea stessa.
Altrimenti basta prendere un qualsiasi esponente: religioso, politico o quant'altro e fare la stessa cosa che hai fatto tu prendendo una frase e associandola a tutti i credenti.
Se tu non credi perché ti fai problemi di quello che dice la chiesa se tanto non ti rappresenta? E' vero che la fede non ha una valenza scientifica sennò non sarebbe "fede" ma c'è pure tanta gente che crede nei tarocchi, negli oroscopi e nell'avere una strategia vincente per fare sei al superenalotto, e per quest'ultime un po' di statistica e probabilità confuterebbe false credenze.
La Chiesa ha determinato lo staus quo attuale, e per "chiesa" intendo quella parte di curia che usa una "la croce" come simbolo e ne calpesta il significato per i propri fini, sull'ignoranza delle persone.
Io credo in Dio, nella teoria dell'evoluzione di Darwin, che Adamo ed Eva erano negri, nel multiverso e nel teletrasporto e vorrei che tutti i preti pedofili scontassero le loro colpe prima e dopo.
Se vuoi un cambiamento inizia tu a proporti come tale e prova a convincere un miliardo di persone che Cristo non sia esistito...mi chiedo solo se sarebbe meglio che la gente assoggettasse le proprio idee al vangelo (invece che all'antico testamento: scegli un nemico rendilo colpevole e uccidilo) o che regnasse un'anarchia di pensiero in un mondo in cui ci sono tre miliardi di persone che muiono di fame.
Mi è sempre piaciuta la frase di Oddifreddi: La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno.
Penso che non siamo ancora sufficientemente evoluti per fare a meno di Dio...almeno io.
Mi raccomando: non fate sesso prima del matrimonio...potreste arrivare tardi alle nozze.
P.S:Spero di non essere bannato per quest'ultima frase, la tolgo se la ritenete volgare.
Altrimenti basta prendere un qualsiasi esponente: religioso, politico o quant'altro e fare la stessa cosa che hai fatto tu prendendo una frase e associandola a tutti i credenti.
Se tu non credi perché ti fai problemi di quello che dice la chiesa se tanto non ti rappresenta? E' vero che la fede non ha una valenza scientifica sennò non sarebbe "fede" ma c'è pure tanta gente che crede nei tarocchi, negli oroscopi e nell'avere una strategia vincente per fare sei al superenalotto, e per quest'ultime un po' di statistica e probabilità confuterebbe false credenze.
La Chiesa ha determinato lo staus quo attuale, e per "chiesa" intendo quella parte di curia che usa una "la croce" come simbolo e ne calpesta il significato per i propri fini, sull'ignoranza delle persone.
Io credo in Dio, nella teoria dell'evoluzione di Darwin, che Adamo ed Eva erano negri, nel multiverso e nel teletrasporto e vorrei che tutti i preti pedofili scontassero le loro colpe prima e dopo.
Se vuoi un cambiamento inizia tu a proporti come tale e prova a convincere un miliardo di persone che Cristo non sia esistito...mi chiedo solo se sarebbe meglio che la gente assoggettasse le proprio idee al vangelo (invece che all'antico testamento: scegli un nemico rendilo colpevole e uccidilo) o che regnasse un'anarchia di pensiero in un mondo in cui ci sono tre miliardi di persone che muiono di fame.
Mi è sempre piaciuta la frase di Oddifreddi: La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno.
Penso che non siamo ancora sufficientemente evoluti per fare a meno di Dio...almeno io.
Mi raccomando: non fate sesso prima del matrimonio...potreste arrivare tardi alle nozze.
P.S:Spero di non essere bannato per quest'ultima frase, la tolgo se la ritenete volgare.
Intanto...
In California hanno rimossa il bando ai matrimoni gay (dal 18 agosto potranno essere celebrati):
http://www.repubblica.it/esteri/2010/08 ... ef=HREC1-1
In Italia, invece, se due gay si baciano in spiaggia vengono cacciati dallo stabilimento balneare:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7316.shtml
In California hanno rimossa il bando ai matrimoni gay (dal 18 agosto potranno essere celebrati):
http://www.repubblica.it/esteri/2010/08 ... ef=HREC1-1
In Italia, invece, se due gay si baciano in spiaggia vengono cacciati dallo stabilimento balneare:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7316.shtml
"Lord K":
Io non mi baserei troppo sulla Bibbia, personalmente la reputo un ottimo libro fantasy ma nulla di più!
Concordo (tranne che sull' "ottimo", visto alcune parti sono banali, altre prolisse, altre sbagliate: d'altra parte, che cos'altro aspettarsi, da sceneggiatori non professionisti vissuti millenni fa?). Ma tante persone basano la loro fede (anche) sul quel libro: tanto vale conoscerlo, allora.

Io non mi baserei troppo sulla Bibbia, personalmente la reputo un ottimo libro fantasy ma nulla di più!
Sempre a proposito della "famiglia cristiana", lascio la parola al Principale (dal Vangelo secondo Luca):
Proprio un bel quadretto familiare, non c'è che dire...
Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera".
Proprio un bel quadretto familiare, non c'è che dire...
"gugo82":
[OT]
Letto Russell di recente?
[/OT]
(continuo sull'OT tanto oramai il topic sembra morto)
Se ti riferisci a "Perché non sono cristiano" mi è sembrata un'analisi superficiale e boriosa. Non so perchè sia diventata così famosa...
"gugo82":
[OT]
A parte questo, non credo ciò sia vero. Per fortuna la ragione non può controllare tutte le azioni di un essere umano.
No: mai letto.

Non tutte le azioni ma credere che un un libro con una serie di regole ti regali il contatto con un presunto divino sì.
[OT]
A parte questo, non credo ciò sia vero. Per fortuna la ragione non può controllare tutte le azioni di un essere umano.
[/OT]
"WiZaRd":
Per quanto riguarda il fare lezioni agli esponenti di una religione: se nel mondo non esistessero tanta ignoranza e tanta superstizione, le religioni non esisterebbero.

[/OT]
Per quanto riguarda il fare lezioni agli esponenti di una religione: se nel mondo non esistessero tanta ignoranza e tanta superstizione, le religioni non esisterebbero.
"3.1415":
peccato solo che le famiglie dell'antico testamento erano un pochino differenti da quelle moderne [...]
Già. Abramo, per esempio, ebbe un figlio da una schiava (procaccatagli dalla moglie Sara quando ella pensava ormai di non potere più avere figli), ebbe altri cinuqe bambini da una seconda moglie più un numero imprecisato di "figli delle concubine". Il riferimento alla famiglia dell'Antico Testamento da parte della suora è un autogol clamoroso: il modello di famiglia che emerge non è per nulla quello di una unione indissolubile e monogamica.
Pure lezione di catechismo alle suore, ci tocca fare.
"Lorenzo Pantieri":Intervista a una suora.
D. Cosa ne pensa lei delle coppie omosessuali?
R. Che vanno atterrate, annientate, perché la famiglia esiste da quanto esiste Cristo, sin dall'Antico Testamento. Quindi viva la famiglia, abbasso i gay!
LOL
peccato solo che le famiglie dell'antico testamento erano un pochino differenti da quelle moderne , a cominciare da Re Salomone che si dilettava con una nuova verginella ogni sera , per poi passare ai romani che vivevano assieme ai loro schiavi e avevano figli da loro .
quella suora dovrebbe studiarsi la storia della Chiesa , scoprirebbe che il matrimonio cattolico è un'invenzione recente : lo hanno introdotto dopo il 1200
Intervista a una suora.
D. Cosa ne pensa lei delle coppie omosessuali?
R. Che vanno atterrate, annientate, perché la famiglia esiste da quanto esiste Cristo, sin dall'Antico Testamento. Quindi viva la famiglia, abbasso i gay!
Ecco un altro link.
http://www.youtube.com/watch?v=Y704KB-V ... re=related
È un'intervista doppia delle Iene: Don Barbero, favorevole all'omosessualità, e Don Benzi, contrario.
Gli omosessuali, per Don Benzi, "sono contro natura", "sono deviati", "devono vergognarsi", "devono curarsi".
Don Barbero è di diverso avviso, ma la sua non è la posizione ufficiale della Chiesa: è stato dimesso dallo stato clericale dalla Chiesa Cattolica nel 2003.
Vanno annientate?!?!?!
Sbaglio o ci stiamo riducendo come con gli ebrei?
E fortuna che sono persone di chiesa

Sempre per restare in tema, chi vuole dia un'occhiata qui:
http://www.youtube.com/watch?v=8rDvLbC1cho
http://www.youtube.com/watch?v=8rDvLbC1cho
"Rggb":Gli stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' - dice monsignor Celestino Migliore - verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni.
Però l'obiezione era facile: "riconosciamo l'unione fra persone dello stesso sesso e saremo a posto".
Non fa una grinza!

Gli stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' - dice monsignor Celestino Migliore - verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni.
Però l'obiezione era facile: "riconosciamo l'unione fra persone dello stesso sesso e saremo a posto".
Ah, nessuno gliel'ha fatta? Strano...
"Alexp":
....questa però me l'hai servita su un vassoio d'argento!!!![]()
![]()
(dai scherzo, ho sepolto l'ascia di guerra.....)
Touché.

Devo stare attento a come scrivo, ché Alex mi bacchetta...

"Lorenzo Pantieri":
Mentre noi qui sul forum discutiamo (addirittura) dell'opportunità se dare alle concedere alle gay il diritto di adozione [...]
....questa però me l'hai servita su un vassoio d'argento!!!

(dai scherzo, ho sepolto l'ascia di guerra.....

Mentre noi qui sul forum discutiamo (addirittura) dell'opportunità di concedere alle coppie gay il diritto di adozione (e il buon Alex festeggia con abbondanti libagioni
), esistono Paesi del mondo in cui l'omosessualità è un reato. Contro gli omosessuali sono previste sanzioni, torture, pene e persino l'esecuzione capitale: in Iran, per esempio, gli omosessuali sono puniti con la pena di morte (mediante lapidazione).
Orbene, due anni fa la Francia, che era presidente di turno dell'Unione Europea, avanzò la proposta di depenalizzare l'omosessualità a livello mondiale. La proposta, volta ad eliminare le atrocità del tipo di quelle che avvengono in Iran, venne accolta immediatamente da tutti i 27 Paesi della UE, ma -indovinate un po'- fu bocciata duramente dal Vaticano.
Motivo? Avrebbe potuto aprire la strada al riconoscimento dei diritti delle coppie gay in quei Pesi (come l'Italia) che non li riconoscono.
(Celestino Migliore non è un nome d'arte).
Insomma, un "argomento" del tipo: "non depenalizziamo il razzismo: penalizzerebbe i razzisti”.
Dichiarazione analoghe sono state fatte dal reverendo Padre Federico Lombardi (il portavoce ufficiale del Vaticano).
http://www.repubblica.it/2008/11/sezion ... alita.html
Insomma, il Vaticano (leggi: la Chiesa Cattolica) preferisce che gli omosessuali vengano lapidati, piuttosto che correre il rischio che le coppie gay possano vedere riconosciuto il loro diritto di amarsi.
Alla faccia che il cristianesimo sarebbe la "religione dell'amore"...

Orbene, due anni fa la Francia, che era presidente di turno dell'Unione Europea, avanzò la proposta di depenalizzare l'omosessualità a livello mondiale. La proposta, volta ad eliminare le atrocità del tipo di quelle che avvengono in Iran, venne accolta immediatamente da tutti i 27 Paesi della UE, ma -indovinate un po'- fu bocciata duramente dal Vaticano.

Gli stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' - dice monsignor Celestino Migliore - verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".
(Celestino Migliore non è un nome d'arte).
Insomma, un "argomento" del tipo: "non depenalizziamo il razzismo: penalizzerebbe i razzisti”.

Dichiarazione analoghe sono state fatte dal reverendo Padre Federico Lombardi (il portavoce ufficiale del Vaticano).
http://www.repubblica.it/2008/11/sezion ... alita.html
Insomma, il Vaticano (leggi: la Chiesa Cattolica) preferisce che gli omosessuali vengano lapidati, piuttosto che correre il rischio che le coppie gay possano vedere riconosciuto il loro diritto di amarsi.
Alla faccia che il cristianesimo sarebbe la "religione dell'amore"...