Film sulla matematica

keji1
Qualcuno di voi sa dirmi qualche titolo? Un modo per avviccinare i ragazzi disinteressati alla matematica in qualche modo.
-A Beautiful Mind
-...
-...
-...

conosco solo questo...

Risposte
stellacometa
Ok...ora dimostrami ciò che ho detto... :-D

ehehe SCHERZO!!:-D

Giusepperoma2
ah ecco...

stellacometa
:-D :-D :smt081 :smt082

stellacometa
I cervi sono un fattore disincantate dell'incantazione proliferata della disinfestazione extracorporea!!!

Giusepperoma2
???

che c'entrano i cervi adesso?

:D

stellacometa
Cervamente peppino!:-D

Giusepperoma2
"stellacometa2003":
Ma c'è anche il film di Flatlandia???

io l'ho visto e ti rinnovo il consiglio...

compra il libro

Nidhogg
"giacor86":
bellissimo flatlanfdia!! paperino nel mondo della matemagica è per i bambini... l'ho visto poco tempo fa e vabbè.. insegna in maniera divertente a fare le somme ;)... c'è the cube, the hypercube e the cube zero. ma non sono un granchè, il secondo bruttino, il 3 fa pena.

Secondo me è difficile fare film parlando di quarta dimensione e fisica quantistica! Devo dire che mi hanno affascinato molto.

giacor86
bellissimo flatlanfdia!! paperino nel mondo della matemagica è per i bambini... l'ho visto poco tempo fa e vabbè.. insegna in maniera divertente a fare le somme ;)... c'è the cube, the hypercube e the cube zero. ma non sono un granchè, il secondo bruttino, il 3 fa pena.

stellacometa
Fortissimo!! Proverò a cercarlo... :D

_admin
Da quello che so lo ha fatto Michele Emmer, dovrebbe essere un film d'animazione ma non so dove si possa trovare

stellacometa
Ma c'è anche il film di Flatlandia???

_admin
Emmer, Le bolle di sapone
Emmer, il mondo fantastico di Escher
Emmer, Flatlandia
Martone, Morte di un matematico Napoletano (Caccioppoli)
Walt Disney, Paperino nel mondo della matemagica

Nidhogg
"keji":
Will Hunting bello, il teorema del delirio oggi provo a vedere se lo trovo: da blockbuster dici che lo trovo Leonardo?

Credo proprio di si. Anche perchè io l'ho visto su Sky un paio di anni fa (se non erro).

keji1
Will Hunting bello, il teorema del delirio oggi provo a vedere se lo trovo: da blockbuster dici che lo trovo Leonardo?

Nidhogg
Il Teorema del delirio - Pi greco. Un film davvero interessante e mistico. Da vedere!

carlo232
"keji":
Qualcuno di voi sa dirmi qualche titolo? Un modo per avviccinare i ragazzi disinteressati alla matematica in qualche modo.
-A Beautiful Mind
-...
-...
-...

conosco solo questo...

Genio Ribelle, però a mio parere non è un gran film.

A Beatiful Mind oltre a non raccontare la vera vita di John Nash, da una cattiva immagine della Matematica, una persona superficiale lo vede e poi pensa che se si occuperà troppo di Matematica diventerà pazzo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.