Domanda agli universitari "vissuti"...
Salve, avrei una domanda da porre da chi vive da più tempo di me in ambiente universitario...
Tutti sappiamo che, dato il costo dei libri, e la quantità dei suddetti, spesso si ricorre ad altre "pratiche"
per accaparrarci il fondamentale materiale di studio. Non c'è studente, o quasi, che non abbia almeno un libro fotocopiato, perchè comprarli tutti originali è davvro troppo oneroso. Ora volevo chiedere: all'esame possiamo presentarci con questo tipo di libri? non è che faranno storie i prof?
Inoltre gira voce nel mio dipartimento che l'autore di un libro che uso quest'anno e che mi servirà anche per l'anno prossimo sarà il mio prof appunto del prossimo anno, e che tale prof non sopporta chi non ha il suo libro originale.
Ora, è (come spero) una leggenda dipartimentale, o è verosimile come cosa? Sono nuovo dell'ambiente, quindi lo chiedo ai più esperti....ciao a tutti e grazie
Tutti sappiamo che, dato il costo dei libri, e la quantità dei suddetti, spesso si ricorre ad altre "pratiche"

Inoltre gira voce nel mio dipartimento che l'autore di un libro che uso quest'anno e che mi servirà anche per l'anno prossimo sarà il mio prof appunto del prossimo anno, e che tale prof non sopporta chi non ha il suo libro originale.
Ora, è (come spero) una leggenda dipartimentale, o è verosimile come cosa? Sono nuovo dell'ambiente, quindi lo chiedo ai più esperti....ciao a tutti e grazie

Risposte
"alvinlee88":
Ora volevo chiedere: all'esame possiamo presentarci con questo tipo di libri? non è che faranno storie i prof?
Trascurando il piccolo particolare che fotocopiare i libri è illegale (