Come sei arrivato su www.matematicamente.it?
In che modo siete venuti a conoscenza di questo sito e del relativo forum?
Raccontateci il vostro approccio!
Raccontateci il vostro approccio!
Risposte
Non ci giurerei, ma credo che sono arrivato qui cercando aforismi che riguardano la matematica.
Poi gira qua, gira là, vedi il forum, e dopo qualche tempo mi sono iscritto.
Poi gira qua, gira là, vedi il forum, e dopo qualche tempo mi sono iscritto.
Correva la sessione estiva dell'anno accademico 06/07 e io ero alla disperata ricerca di una dimostrazione di Aritmetica.
Ottenuta questa, non mi sono più schiodato da qui
Ottenuta questa, non mi sono più schiodato da qui

Ho scritto su Google: "matematica". Prima del 2006 non immaginavo nemmeno che esistessero forum di matematica, e tantomeno pensavo che potessero essere frequentati

Cercavo approfondimenti di matematica e inzialmente mi ero solo limitato a consulatare la sezione Formulario. Poi avevo visto che era veramente un ottimo sito di matematica e ho pensato di registrarmi per entrare a far parte del forum. Fino ad allora non mi ero mai registrato in alcun forum e posso dire che si è dimostrato più interessante di quanto pensassi.
Il mio primo intervento è questo:
teoria-delle-aste-gioco-per-matematici-t9578-10.html#73077
Motivo scatenante fu la coincidenza che la One dollar auction fosse proposta qui dall'utente ...
(si chiama davvero così: member2741.html
se qualcuno si ricorda che nick avesse! (*))
mentre io l'avevo appena usata a una conferenza a Cesenatico per le olimpiadi della mate.
Di certo era da un po' che guardicchiavo il forum. Come l'ho scoperto non mi ricordo, ma dev'essere stato senz'altro via qualche motore di ricerca, visto che ogni tanto esploro la rete.
Non l'avessi mai fatto! Fossi in Brunetta mi licenzierei.
(*) era l'utente Davide11
teoria-delle-aste-gioco-per-matematici-t9578-10.html#73077
Motivo scatenante fu la coincidenza che la One dollar auction fosse proposta qui dall'utente ...
(si chiama davvero così: member2741.html
se qualcuno si ricorda che nick avesse! (*))
mentre io l'avevo appena usata a una conferenza a Cesenatico per le olimpiadi della mate.
Di certo era da un po' che guardicchiavo il forum. Come l'ho scoperto non mi ricordo, ma dev'essere stato senz'altro via qualche motore di ricerca, visto che ogni tanto esploro la rete.
Non l'avessi mai fatto! Fossi in Brunetta mi licenzierei.
(*) era l'utente Davide11
Io mi sono iscritto nel lontanissimo 2003 (esattamente una settimana dopo di Cheguevilla!) mentre gironzolavo in cerca di siti di matematica. Ho visto la gara di matematica e per un po' l'ho seguita, senza parteciparvi mai né mettere messaggi sul forum. Poi mi sono letteralmente dimenticato del sito e ci sono ritornato solo nel 2006 (mi pare) quando ho cominciato l'attività sul forum.
Io volevo un chiarimento sulla notazione degli integrali e digitai in Google la frase "forum di matematica".
Di preciso non ricordo. "Sfrutto" questo forum da tanto tempo anche se mi sono registrato da poco.
Mi sembra di ricordare che stavo cercando qualcosa di generico con Google, comunque.
Mi sembra di ricordare che stavo cercando qualcosa di generico con Google, comunque.
cercavo un formulario su geometria tramite google ed ho trovato questo meraviglioso sito
Avevo pensato all'opzione "Non mi ricordo", ma poi, caso vuole, non me ne sono ricordato...
Io cercavo fonti di storia della matematica.
Sono finito sul sito, ho visto la gara di matematica, mi sono iscritto e da allora...
Io cercavo fonti di storia della matematica.
Sono finito sul sito, ho visto la gara di matematica, mi sono iscritto e da allora...
professoressa di matematica che ci ha consigliato il sito
È passato poco più di un anno dall'iscrizione e, a dire tutta la verità, non mi ricordo più...
Probabilmente cercavo qualcosa (che non ricordo) su Google ed è balzato fuori il nome del forum.
Il resto è storia.

Probabilmente cercavo qualcosa (che non ricordo) su Google ed è balzato fuori il nome del forum.
Il resto è storia.

mia mamma stava guardando gli esercizi per l'ecdl ed è incappata in questo sito, poi mi ha detto di guardare il forum e poi... beh eccomi

Niente di mirabolante... un bel dì io penzo " Ci sono forum di pistolate immani, vuoi che non ci sia di fisica?" .
Tac, pronto e servito
Tac, pronto e servito

non mi ricordo che formula stavo cercando, e sono stato inviato alla pagina delle formule + belle. Ho inziato a postare nel forum quando credevo di aver dimsotrato che un angolo era trisecabile con riga e compasso e allora chiesi ad admin che mi disse di postare sul forum e che qualcuno mi avrebbe aiutato. Luca Lussardi demolì la mia dimostrazione
:D:D si parla di.. boh 5 anni fa all'incirca quando il forum era ancora blu e blu rimase ancora per un bel po'.